Cittadella - Frosinone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cittadella - Frosinone

Messaggioda BlueLord il mer giu 06, 2018 6:29 pm

In una gara dai toni alti, ho visto un buon primo tempo di Piccinini. Da segnalare un'ammonizione per simulazione ad un calciatore del Cittadella, provvedimento sicuramente condivisibile. Ha lasciato andare uno o due casi dove poteva ammonire, ma per ora ci siamo in pieno secondo me... vediamo il secondo tempo.
Voglio anche segnalare una protesta incredibile di un calciatore del Frosinone dopo una decisione di Piccinini per un fallo nei suoi pressi: il calciatore del Frosinone, si è sentito netto, ha detto a Borzomì: "Oh, ma stai ad un metro...", come a dire "non hai visto niente?", questo l'ho dedotto io. Purtroppo noto come i calciatori si rivolgano sempre male, o almeno senza garbo agli ufficiali di gara, e questo viene sempre consentito... :icon-neutral:
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cittadella - Frosinone

Messaggioda quagliabella il mer giu 06, 2018 6:35 pm

va be, "stai a un metro" non mi sembra una protesta così terribile.. :ok
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Cittadella - Frosinone

Messaggioda BlueLord il mer giu 06, 2018 6:37 pm

quagliabella ha scritto:va be, "stai a un metro" non mi sembra una protesta così terribile.. :ok

Diciamo l' "oh" iniziale con cui si è rivolto, ma queste possono essere sfumature che appartengono al personale.. hai ragione sulla parola in se', ma è pur sempre qualcosa per dire "non vedi niente?"
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cittadella - Frosinone

Messaggioda phileasfogg il mer giu 06, 2018 6:37 pm

Molto bene Piccinini per ora secondo me. Bravo a punire con severità le simulazioni ed inoltre vorrei direi che i gialli non dati ma che forse ci potevano stare sono scelte coerenti fra loro. Buon rapporto con i giocatori così come sul punto di vista atletico. Ha deciso di non fischiare molto, ed in fondo va bene così.

EDIT Partita che si sta scaldando. Dovranno essere molto baravi Piccinini e i suoi assistenti da qui in poi. Per il momento molto bene. Ora però l'arbitro di Forlì non vede una seppur leggera ginocchiata di Pezzi a Dionisi in area di rigore che però sbilancia l'attaccante gialloblu. Poteva starci il penalty, così come è ampiamente accettabile la decisione di Piccinini, che forse nemmeno ha visto. Tra l'altro i due erano stati ammoniti poco prima per delle scaramucce prima della battuta di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo stanno uscendo diversi cartellini dal taschino dell'arbitro: ben 5, tutti giusti a parer mio.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cittadella - Frosinone

Messaggioda Salt il mer giu 06, 2018 7:12 pm

Partita nervosa, Piccinini sta tenendo bene la gara con qualche piccola sbavatura in una gara complicata.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cittadella - Frosinone

Messaggioda phileasfogg il mer giu 06, 2018 7:17 pm

Prima piccola macchia della partita di Piccinini: manca un giallo a Ciofani dopo aver dato il vantaggio per un fallo totalmente inutile.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cittadella - Frosinone

Messaggioda emiro1965 il mer giu 06, 2018 8:00 pm

Fatelo salire, per favore. Non fategli fare un altro anno in B, a mio avviso non gli servirebbe. Dai, è pronto, si vede a occhio nudo , se lo prende Rizzoli , lo inserisce piano piano, lui sa come fare. Si porterebbe avanti di un anno in ottica UEFA. Date un segnale che cè volontà di svoltare, di ringiovanire . Forza.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Cittadella - Frosinone

Messaggioda Salt il mer giu 06, 2018 8:10 pm

Partita nervosissima, diretta con personalità ed intelligenza che la porta a casa (e non era facile) senza grosse polemiche. Arbitro che partirà in pole nella prossima stagione per la promozione in A.
Ritorno che si preannuncia di fuoco. Penso che la gara verrà diretta da Abbattista.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cittadella - Frosinone

Messaggioda ATAF il mer giu 06, 2018 9:15 pm

Con tutto il rispetto....fate salire lui e Aureliano no.
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Cittadella - Frosinone

Messaggioda Salt il mer giu 06, 2018 9:43 pm

Piccinini è un ottimo arbitro ma è un secondo anno con 1 presenza in carriera in A. Su quali basi Morganti potrebbe mai promuoverlo quest' anno ?
E evidente che partirà in pole nella prossima stagione ma non ha la minima chances di essere promosso quest' anno.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Verona - Frosinone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Frosinone - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus-Frosinone (coppa Italia) Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti