NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda czechpoint il mer lug 04, 2018 10:06 am

Salt ha scritto:Quanto prende un OT in Can Pro ? ed in Can D ?

In CAND e CAN PRO i capi prendono 75.000 euro lordi piu o meno
I componenti CAN PRO sui 20.000 l'anno lordi
I componenti CAN D ben 310 euro al mese
czechpoint
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda Observer il mer lug 04, 2018 10:34 am

ATAF ha scritto:Anche io ho molti amici (molti sono diversamente giovani) in sezione e anche se non frequento più mi sento spesso con loro. E sono proprio quelle persone che dici tu...
Io vorrei tutto alla luce del sole....per non far adito a chiacchere vere o finte. OA veramente liberi che non debbano concordare il voto della congiunta o che diano 8.70 ad un primo anno se veramente lo merita. E...un limite a due mandati ai Presidenti di sezione per evitare pericolose abitudini....


Pensa come siamo diversi. Io il 90% delle Sezioni le chiuderei sganciando Bombe al Napalm.

E manderei tutti sta mappanza di presidenti di Sezione politicizzati e maneggioni ai giardinetti a dare il becchime ai piccioni, o davanti ai cantieri a guardare i lavori!

Tanto a che cacchio servono oggi le sezioni?

A coprire le gare? C'è Sinfonia4you

A fare reclutamento? HAHAHA ormai con le pagine Facebook ed Instagram, e con i corsi Nazionali ... siamo FULL. E poi ... faccio presente che le gare da coprire sono sempre di meno perché si iscrivono sempre meno squadre ai campionati FIGC (e te credo ... con le sberle di tasse che chiedono) ... semmai il problema del reclutamento se lo stanno ponendo il CSI, le ACLI ... e quando arriveranno loro ai giovani ... saranno veramente ca##i per questa elefantiaca e goffa associazione vanesia che ama guardarsi allo specchio per scoprire ogni giorno quando è bella!

A fare tornei di calcio tra Arbitri dove se le danno di santa ragione? A quello si .... hai voglia!


QUINDI?

Macro Sezioni ... una per capoluogo di provincia ... salvo casi particolari di Regioni particolari (Lombardia, Toscana, Lazio, Campania) e via andare. Sai che risparmio?

-- mer lug 04, 2018 11:36 am --

czechpoint ha scritto:
Salt ha scritto:Quanto prende un OT in Can Pro ? ed in Can D ?

In CAND e CAN PRO i capi prendono 75.000 euro lordi piu o meno
I componenti CAN PRO sui 20.000 l'anno lordi
I componenti CAN D ben 310 euro al mese


i numeri della CAND sono parziali. mancano delle voci ... un componente della CAND arriva a un emolumento di circa 20k all'anno (lordi, quindi da detassare).

Ovviamente, i rimborsi gare, raduni, stage, corsi di aggiornamento sono a parte.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda arbitro_vero il mer lug 04, 2018 10:37 am

Non so quali sezioni conosci/frequenti, ma dire che le sezioni sono FULL di arbitri e che non esiste il problema del reclutamento....significa che vivi in un altro mondo !

Al sud non esiste il problema, ma al centro nord esiste eccome.

E liquidare i Presidenti di sezione con un "maneggioni politicizzati" non è solo sbagliato o ingratitudine...è è semplicemente FALSO !
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda Observer il mer lug 04, 2018 10:39 am

napisan ha scritto:Qualche altra considerazione sparsa che non mi pare di aver letto: Guccini si è salvato. Vedremo se quest'anno riuscirà a fare un intero campionato.


Beh dai rientrava da un problema molto serio. Di solito il primo anno si salva per cose come queste, o come quelle di altri colleghi di CAN PRO che hanno dovuto superare problemi di salute gravi.

napisan ha scritto:Inoltre non mi pare siano stati modificati i regolamenti e quindi sono aperte le possibilità di ricorsi alla Greco...
Per questa ragione sono pronto a scommettere che le dismissioni sono state in rigoroso ordine numerico, per non rischiare beghe successive... il che potrebbe aver creato la strana situazione di Crispo.(mia idea)


confermo!

-- mer lug 04, 2018 11:44 am --

arbitro_vero ha scritto:Non so quali sezioni conosci/frequenti, ma dire che le sezioni sono FULL di arbitri e che non esiste il problema del reclutamento....significa che vivi in un altro mondo !


Per mia fortuna, nel corso della mia vita arbitrale di Sezioni ne ho frequentate moltissime. A tutte le latitudini dello stivale. E riferisco quello che vedo.

arbitro_vero ha scritto:Al sud non esiste il problema, ma al centro nord esiste eccome.


Al sud non è MAI esistito il problema. I corsi a numero chiuso del resto nascono al sud. Qui il discorso è diverso: fai una statistica di quanti associati prendono le sezioni nei due anni precedenti alle elezioni per ottenere "il" o "i" delegati, e fai una statistica di quanti ne dismettono 1 anno dopo. Ci sono sezioni che vengono su con gli estrogeni e che nel corso degli anni hanno raddoppiato gli associati, per poi perderne il 50%.

Altro che la dieta Life 120 ... accidenti!

arbitro_vero ha scritto:E liquidare i Presidenti di sezione con un "maneggioni politicizzati" non è solo sbagliato o ingratitudine...è è semplicemente FALSO !


Questa è la tua esperienza e io la rispetto. Io conosco, ed ho conosciuto tantissimi presidenti di Sezione galantuomini e perbene. Quello che denuncio è un fatto strutturale dei nostri giorni, ovvero che un numero sempre maggiore di presidenti di Sezione stanno smettendo o dimenticando di fare i formatori di Arbitri, per divenire maneggioni politicizzati.

Se poi la tua esperienza è diversa ... la rispetto e ti ringrazio di avermelo detto.

Per ora, però, dopo un paio di Ergife .... resterei della mia idea!

E POI ... scusa ... il senso dell'intervento era diverso. Non era sui maneggioni ... ma sul fatto che le Sezioni oggi sono anacronismi. Commenta quello, te ne prego!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda czechpoint il mer lug 04, 2018 11:01 am

Observer ha scritto:
ATAF ha scritto:
i numeri della CAND sono parziali. mancano delle voci ... un componente della CAND arriva a un emolumento di circa 20k all'anno (lordi, quindi da detassare).

Ovviamente, i rimborsi gare, raduni, stage, corsi di aggiornamento sono a parte.


I componenti CAND arrivano a 20K esclusi rimborsi gare, stage e via dicendo??? Volevi dire CAN PRO spero...
czechpoint
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda Observer il mer lug 04, 2018 12:24 pm

czechpoint ha scritto:
Observer ha scritto:
ATAF ha scritto:
i numeri della CAND sono parziali. mancano delle voci ... un componente della CAND arriva a un emolumento di circa 20k all'anno (lordi, quindi da detassare).

Ovviamente, i rimborsi gare, raduni, stage, corsi di aggiornamento sono a parte.


I componenti CAND arrivano a 20K esclusi rimborsi gare, stage e via dicendo??? Volevi dire CAN PRO spero...


si scusa, mi sono confuso. hai ragione!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda marblearch il mer lug 04, 2018 1:45 pm

Observer ha scritto:
ATAF ha scritto:Anche io ho molti amici (molti sono diversamente giovani) in sezione e anche se non frequento più mi sento spesso con loro. E sono proprio quelle persone che dici tu...
Io vorrei tutto alla luce del sole....per non far adito a chiacchere vere o finte. OA veramente liberi che non debbano concordare il voto della congiunta o che diano 8.70 ad un primo anno se veramente lo merita. E...un limite a due mandati ai Presidenti di sezione per evitare pericolose abitudini....


Pensa come siamo diversi. Io il 90% delle Sezioni le chiuderei sganciando Bombe al Napalm.

E manderei tutti sta mappanza di presidenti di Sezione politicizzati e maneggioni ai giardinetti a dare il becchime ai piccioni, o davanti ai cantieri a guardare i lavori!

Tanto a che cacchio servono oggi le sezioni?

A coprire le gare? C'è Sinfonia4you


A fare reclutamento? HAHAHA ormai con le pagine Facebook ed Instagram, e con i corsi Nazionali ... siamo FULL. E poi ... faccio presente che le gare da coprire sono sempre di meno perché si iscrivono sempre meno squadre ai campionati FIGC (e te credo ... con le sberle di tasse che chiedono) ... semmai il problema del reclutamento se lo stanno ponendo il CSI, le ACLI ... e quando arriveranno loro ai giovani ... saranno veramente ca##i per questa elefantiaca e goffa associazione vanesia che ama guardarsi allo specchio per scoprire ogni giorno quando è bella!

A fare tornei di calcio tra Arbitri dove se le danno di santa ragione? A quello si .... hai voglia!


QUINDI?

Macro Sezioni ... una per capoluogo di provincia ... salvo casi particolari di Regioni particolari (Lombardia, Toscana, Lazio, Campania) e via andare. Sai che risparmio?

-- mer lug 04, 2018 11:36 am --

czechpoint ha scritto:
Salt ha scritto:Quanto prende un OT in Can Pro ? ed in Can D ?

In CAND e CAN PRO i capi prendono 75.000 euro lordi piu o meno
I componenti CAN PRO sui 20.000 l'anno lordi
I componenti CAN D ben 310 euro al mese


i numeri della CAND sono parziali. mancano delle voci ... un componente della CAND arriva a un emolumento di circa 20k all'anno (lordi, quindi da detassare).

Ovviamente, i rimborsi gare, raduni, stage, corsi di aggiornamento sono a parte.



I presidenti a dare becchime ai piccioni è notoriamente una tua..fissa. :lol:

Non sono d'accordo nemmeno io su questa tua analisi cruda e riduttiva.

A mio avviso :

1-riportare i Presidenti alla gestione generale ed associativa della Sezione.
2-ripristinate il Delegato Tecnico su base Sezionale (se Sezione oltre i 250 arbitri) o provinciale accorpando Sezioni limitrofe.
3- istituire una Commissione ad hoc per mettere in modo serio mano alla riduzione delle Sezioni, tagliando e accorpando.
4- mandare a casa le migliaia di inattivi e quindi rendendo reali i dati sugli associati per Sezione
5- Delegato Tecnico nominato dal CRA . Commissione tecnica di base che comprende il CRA e tutti i Delegati tecnici della Regione
6- RTO. Sopprimere la libertà di organizzare RTO a cavolo, diverse da Sezione a Sezione, ma creare uno staff di Istruttori regionali che girano le Sezioni proponendo il medesimo programma (ugaale su base nazionale)
7- Tagliare poderosamente il Settore Tecnico, portandolo ad un terzo dell'attuale. 1 Componente per Raduno regionale (due o tre componenti a fare passerella chissà che servono).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda czechpoint il mer lug 04, 2018 2:46 pm

marblearch ha scritto:
Observer ha scritto:
ATAF ha scritto:
A mio avviso :

1-riportare i Presidenti alla gestione generale ed associativa della Sezione.
2-ripristinate il Delegato Tecnico su base Sezionale (se Sezione oltre i 250 arbitri) o provinciale accorpando Sezioni limitrofe.
3- istituire una Commissione ad hoc per mettere in modo serio mano alla riduzione delle Sezioni, tagliando e accorpando.
4- mandare a casa le migliaia di inattivi e quindi rendendo reali i dati sugli associati per Sezione
5- Delegato Tecnico nominato dal CRA . Commissione tecnica di base che comprende il CRA e tutti i Delegati tecnici della Regione
6- RTO. Sopprimere la libertà di organizzare RTO a cavolo, diverse da Sezione a Sezione, ma creare uno staff di Istruttori regionali che girano le Sezioni proponendo il medesimo programma (ugaale su base nazionale)
7- Tagliare poderosamente il Settore Tecnico, portandolo ad un terzo dell'attuale. 1 Componente per Raduno regionale (due o tre componenti a fare passerella chissà che servono).


A mio parere la tua visione "manageriale" e un po' autoritaria confligge ampiamente con lo spirito associativo che comunque rimane un punto cardine dell'AIA. Il tuo modello non si può sostenere con il volontariato, la prima voce di entrata del bilancio AIA, ma solo con una struttura aziendale fatta da gente con comprovate competenze e che quindi dovrebbe essere adeguatamente retribuita. Inoltre secondo te il problema è il settore tecnico che ha gente che va GRATIS nelle sezioni a fare riunioni? Nella tua idea di riorganizzazione non leggo nulla sul vertice... Va bene così?
czechpoint
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda Observer il mer lug 04, 2018 6:21 pm

marblearch ha scritto:I presidenti a dare becchime ai piccioni è notoriamente una tua..fissa. :lol:


Chiedi a Zio Marcello cosa ne pensa ... da quel poco che so se potesse mi darebbe un bacio sulla fronte! Ovviamente non può dirlo, ma se potesse altro che ai giardinetti li manderebbe!

marblearch ha scritto:Non sono d'accordo nemmeno io su questa tua analisi cruda e riduttiva.


Sono onorato della tua considerazione. Parliamone.

marblearch ha scritto:
A mio avviso :
1-riportare i Presidenti alla gestione generale ed associativa della Sezione.


E come, visto che oggi si sono allargati a dismisura? Chiedendoglielo per favore? .... E se cambiassimo il regolamento associativo e tornassimo come ai bei cari vecchi tempi ... e il Presidente di Sezione lo nominasse Marcello Nicchi su proposta del presidente del CRA? Come nei tempi civili .....

marblearch ha scritto:2-ripristinate il Delegato Tecnico su base Sezionale (se Sezione oltre i 250 arbitri) o provinciale accorpando Sezioni limitrofe.


Torniamo agli anni '80, con un Delegato Tecnico nominato dal CRA? Interessante ... molto interessante !!!!! Sarebbe bello ...

marblearch ha scritto:3- istituire una Commissione ad hoc per mettere in modo serio mano alla riduzione delle Sezioni, tagliando e accorpando.


E chi lo propone questo? Con questo regolamento associativo? Sai quanti voti prende poi Marcello Nicchi alle prime elezioni? Ma attenzione, non è solo un problema suo, sarebbe un problema di chiunque. O cambi il meccanismo di elezione del presidente dell'AIA prima, sottraendo la nomina del Presidente AIA al RICATTO dei presidenti sezionali oppure tutto il resto non è fattibile.

marblearch ha scritto:4- mandare a casa le migliaia di inattivi e quindi rendendo reali i dati sugli associati per Sezione


Ma i dati sono realistici ... Marble ... non ti ricordi più come funziona l'intimo meccanismo di una sezione. Se mandi qualsiasi commissione a verificare, trova tutto a posto. Quando vuoi fare associati per presentarti alle elezioni con un delegato in più:

- fai arbitri a rotta di collo dando l'abilitazione anche a quelli che bocceresti immediatamente.
- trovi un modo per far pagare le quote anche ai morti,
- quiz e test atletici diventano un optional,
- tutti i RI si trasformano in RG e SU,
- ti inventi congedi per quelli che se ne vogliono andare,
- fai del nero per poter coprire le quote che mancano (con i tornei, le cene, l'abbigliamento sportivo, il nolo degli impianti sportivi, etc)

Poi, a elezioni passate ... inizi a fare il bounty killer e li fai fuori tutti l'anno dopo le elezioni.

Si chiamano Sezioni Fisarmonica ..... Se vi serve qualcuno all'ispettorato tecnico, ci vado io gratis perchè in tanti anni di "AIA" i trucchi ormai li conosco tutti!

marblearch ha scritto:5- Delegato Tecnico nominato dal CRA . Commissione tecnica di base che comprende il CRA e tutti i Delegati tecnici della Regione


Ti ripeto, è una buona idea. Ma è un contrappeso che andrebbe ben valutato.

marblearch ha scritto:6- RTO. Sopprimere la libertà di organizzare RTO a cavolo, diverse da Sezione a Sezione, ma creare uno staff di Istruttori regionali che girano le Sezioni proponendo il medesimo programma (ugaale su base nazionale)


Vedi, su questo ti racconto una grande verità che mi porto dentro. Non ha senso trattare il ragazzo in fascia di selezione, come il vecchietto a fine carriera. Se il vecchietto mi fa una RTO si, ed una no, a me va benissimo. Pretendo la presenza militare di tutti i giovani, perchè sono quelli su cui lavoro in ottica formativa.

Discorso diverso per gli OA, ovviamente.

Ma i vecchietti a fine carriera vanno gestiti "cum grano salis" altrimenti ... se li stressi troppo si rompono le scatole e se ne vanno. Errori che abbiamo già commesso in altre stagioni ... e che abbiamo pagato a caro prezzo con classe di dirigenti locali di sopravvissuti alle volte non all'altezza. Quanta gente in gamba abbiamo perso perchè non li abbiamo gestiti con intelligenza?

Il vecchietto di oggi, è il presidente di Sezione di domani, e una Sezione lungimirante lavora in quest'ottica.

marblearch ha scritto:7- Tagliare poderosamente il Settore Tecnico, portandolo ad un terzo dell'attuale. 1 Componente per Raduno regionale (due o tre componenti a fare passerella chissà che servono).

[/quote]

Boh ... questo è un grande slogan che sento spesso. Io che mi ricordo i Settori Tecnici pre Trentalange, devo dirti che questo Settore Tecnico fa un gran lavoro. Poi se sia giusto farlo dimagrire oppure no, non ho dati per potermi esprimere. Non lo conosco così intimamente.

Su questo sicuramente, tu ne sai più di me!

Un caro saluto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda pecosbill il mer lug 04, 2018 9:41 pm

Observer ...scatenato. Quanto vorrei discutere su tutto quanto sta scrivendo. Son più vecchio e ne racconterei anch'io ma qui tutto diventa "non facile". Observer è uno che ne sa e su tanto mi trova d'accordo. Non su tutto, ma su una "rifondazione" delle Sezioni sicuramente si: i giovani DEVONO frequentarla e deve essere una SIGNORA SEZIONE! Ma quante verità ...compreso Gigi (non Luigi) Agnolin. L'unica cosa che non capisco di te, caro Observer è ...ma come mai ti è piaciuto il pessimo Irmatov? Scherzo, anch'io ho scritto che mai Mazic avrebbe fatto la finale CL ...che Tagliavento prendeva la CanC ...che il Kuipers "******* dal VAR" ritornava a casa... Meno male che ho imbroccato Aureliano no A e il vergognoso Brych "a casa". Ho divagato ...sono in vacanza...
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 176 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: OLALA_64 e 28 ospiti