Croazia - Inghilterra

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Croazia - Inghilterra

Messaggioda Just_a_Referee il mer lug 11, 2018 9:49 pm

Comunque straordinario Cakir.

Non per quello che ha fischiato (qualche errore l'ha fatto anche lui, in una partita molto più complessa di quella di ieri) ma per la prevenzione e l'autorevolezza. Ad ogni accenno di scontro o di capannello tra i calciatori, lui era lì in mezzo secondo a frapporsi tra i litiganti (anche con una certa forza, come alla fine quando ha letteralmente spostato Vida, se non erro) e nel corso della partita ha dimostrato un incredibile ascendente: pochissime proteste e contestazioni, frutto anche di un rapporto basato sulla comunicazione (ma anche sulla fermezza) con tutti i ventidue in campo. Un abisso rispetto all'uruguagio.
Just_a_Referee
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mag 20, 2015 6:04 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Croazia - Inghilterra

Messaggioda BlueLord il mer lug 11, 2018 9:57 pm

Riporto un dato, ad oggi in 14 partite di fase ad eliminazione diretta solo un intervento VAR da registrarsi a correggere una decisione, in Svezia - Svizzera, tra l'altro decisione ininfluente, a favore della squadra che già vinceva e nel minuto finale.
Possiamo dire di aver visto gare non combattute nel senso di non giocate apertamente, ma il dato della quasi assenza VAR, nella fase ad eliminazione diretta, è incredibile ed è un successone in ogni caso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Croazia - Inghilterra

Messaggioda lormaz il mer lug 11, 2018 10:13 pm

Scusate, solo io ho visto un intervento in "gioco pericoloso" di Perisic nell'azione del gol del pareggio croato? Che ne dite?
lormaz
 
Messaggi: 147
Iscritto il: sab giu 02, 2012 8:45 pm
Località: Padova
Ha detto grazie: 95 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Re: Croazia - Inghilterra

Messaggioda pecosbill il mer lug 11, 2018 10:17 pm

Esperienza e mestiere al servizio di una gara molto difficile. Della serie "dovete vincerla o perderla voi"; solo decisioni "matematiche", nella quale non rientrano almeno tre gialli ed il rigore su Mario che non si da ma c'è tutto. Un saluto dalle mie vacanze ...in Croazia!
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Croazia - Inghilterra

Messaggioda Salt il mer lug 11, 2018 10:29 pm

Abbiamo massacrato Collina giustamente dopo la peggior stagione arbitrale nelle Coppe Europee, ora bisognerà fare i complimenti allo stesso Collina per una fase finale del Mondiale, ad oggi, eccellente con una sola prova negativa (ma senza influenzare il risultato)
Ma anche PLC gode di scarse simpatie qui sul forum ...

@Bluelord stavo vedendo che Cakir è del 1976 (Novembre): ti chiedo, potrebbe dirigere nel prossimo Mondiale ? Non credo che il fatto che il Mondiale si giochi a Dicembre cambi qualcosa ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14571
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Croazia - Inghilterra

Messaggioda Ex-swissref il mer lug 11, 2018 11:14 pm

Buona prestazione di Cakir, frutto della sua grande esperienza. Nel primo tempo ha lasciato a desiderare sul piano disciplinare, mancano almeno due ammonizioni e atteggiamento troppo molle con i croati. Qualche sbavatura sui falli, ma nel complesso una buona direzione.
Ex-swissref
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar lug 10, 2018 8:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Croazia - Inghilterra

Messaggioda quagliabella il gio lug 12, 2018 6:59 am

Observer ha scritto:Arbitra Cakir.

Si segnalano, una mancata ammonizione per spallata su Kane in ripartenza.

Straordinaria valutazione di AA2 sempre su Kane al 30 pt (bandierina pesante, non segnala. Bravissimo)

-- mer lug 11, 2018 8:32 pm --

A proposito, guardate la rete su punizione del 1-0 ... partendo dal presupposto che Subasic poteva fare meglio, i 2 uomini inglesi in barriera possono configurare una condotta antisportiva perché coprono la partenza del pallone impedendo al portiere di intervenire?

Ma quando mai.... basta che non creino problemi disciplinari, gli attaccanti si mettono un po dove vogliono!!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Croazia - Inghilterra

Messaggioda fante il gio lug 12, 2018 2:50 pm

aladar ha scritto:Domanda: ma questo intervento del portiere su Mandzukic che rimane a terra infortunato, non è un po’ più di uno scontro in uscita? Cioè quella gamba alta decisamente non direzionata verso il pallone non è configurabile come fallo? Io più vedo il replay più mi dico che non sia così regolare, ma è una mia impressione!


Non è una tua impressione è così. Netta azione fallosa. Però, per coerenza, non sono per il rigore e mi spiego.

Situazione simile a quella del rigore reclamato dal Brasile con in comune l'assoluta impossibilità per l'attaccante di giocare il pallone e la differenza che lì era questione di centimetri e qui di metri (al momento del contatto falloso).

Dove sono tutti coloro che reclamavano quel rigore? In questo caso avrebbero dovuto urlare invece tutti zitti! Mi auguro che si siano cosparsi il capo di cenere. :icon-rolleyes:

Arbitraggio complessivamente più che onesto. :ok
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1493
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Inghilterra-Italia qualificazioni Euro 2024 Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 6
Italia-Inghilterra qual. Euro 2024 Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 11
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55
Inghilterra - Francia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 21
Croazia - Brasile Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti