Edwin ha scritto:molto ottimistica speriamo!
Beh, su Faghani (e di conseguenza sugli AA) ho pochi dubbi, anche se non si sa mai
Come VAR davvero difficile non vedere Irrati, ha svolto questo ruolo in tutte le gare più importanti, così come mi stupirei di non vedere designati Gil ed Astroza rispettivamente come AVAR e AVAR2 essendo due specialisti del ruolo (Gil è stato designato 16 volte sempre e solo come AVAR e Astroza ben 17 volte sempre e solo come AVAR2). Come AVAR3 ballottaggio Orsato/Valeri, avranno la meglio le caratteristiche caratteriali del primo o l'abitudine a "lavorare" con il VAR principale Irrati del secondo? Io propenderei per la seconda opzione.
Per quanto riguarda il quarto uomo vedrei molto bene Rocchi, anche se potrebbe farla praticamente chiunque tra gli arbtiri rimasti in lizza... come assistente di riserva ho messo Di Liberatore e non Tonolini (che aveva svolto questo ruolo in precedenza accompagnando Rocchi quando quest'ultimo era quarto uomo) perchè il milanese ha commesso due errori importanti nell'ultima uscita della terna italiana.
Insomma, con questa squadra arbitrale avresti un MVP in ogni ruolo chiave ed il vantaggio della lingua madre comune per gli arbitri impegnati in ruoli da "comprimari"
UW54 ha scritto:Impossibile, perché l’AR di Rocchi è Tonolini e non Di Liberatore xD
Ho motivato nel messaggio successivo e a parte quello, avrei visto bene Tonolini come AR qualora Di Liberatore avesse fatto il AVAR2, ma visto che sarebbe delittuoso non designare Astroza per questo ruolo anche se ci fossero altri VARs italiani, tra i due vedo meglio Di Liberatore come riserva vista, ripeto, la recente prestazione di Tonolini.