Mondiali Russia 2018

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda bracco75 il gio lug 12, 2018 7:05 pm

Le finali ai due migliori. Sono d'accordo. È il trionfo dell'arbitro e la sconfitta dell'amministratore.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda President il gio lug 12, 2018 7:09 pm

Anche se per me è più prestigioso fare una semifinale di una finale 3º/4º.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda ilmile il gio lug 12, 2018 7:13 pm

Contento per Pitana, anche se avrei preferito Faghani. Ma io mi chiedo, per quale cavolo di motivo hai tenuto Rocchi fino alla fine del mondiale se non gli fai fare nemmeno il 4o uomo? Var tutta italiana? O ci mettono Vigliano, e torniamo a casa con le pive nel sacco?
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda bracco75 il gio lug 12, 2018 7:13 pm

President ha scritto:Anche se per me è più prestigioso fare una semifinale di una finale 3º/4º.

Perfettamente d'accordo.



ilmile ha scritto:Contento per Pitana, anche se avrei preferito Faghani. Ma io mi chiedo, per quale cavolo di motivo hai tenuto Rocchi fino alla fine del mondiale se non gli fai fare nemmeno il 4o uomo? Var tutta italiana? O ci mettono Vigliano, e torniamo a casa con le pive nel sacco?

Credo che la Commissione dovesse comunque cautelarsi in caso di infortuni improvvisi o altre indisponibilità. Non ho mai creduto ad un diverso utilizzo di Rocchi e non di certo per le sue enormi capacità quanto per un pedigree internazionale che non lo colloca ai vertici. E temo non lo collochera' mai.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda Vittorioarbitro il gio lug 12, 2018 7:17 pm

Ineccepibili le designazioni, discutibilissima la gestione degli arbitri in vista di tali designazioni.
Perché designare CINQUE volte Pitana?
Perché la semifinale a Cunha se l’unico motivo logico (che era la geopolitica) cade con un altro sudamericano in finale?
Perché “solo” la finalina a Faghani e non una semifinale?
E perché Kuipers quarto uomo in finale se l’ha già fatto in una semifinale?
Vittorioarbitro
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 15, 2017 10:11 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda Talos il gio lug 12, 2018 7:23 pm

Pitana come Elizondo dirige inizio e fine della competizione
Talos
 
Messaggi: 81
Iscritto il: lun giu 20, 2016 1:11 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda ilmile il gio lug 12, 2018 7:26 pm

[quote="Vittorioarbitro"]Ineccepibili le designazioni, discutibilissima la gestione degli arbitri in vista di tali designazioni.

Concordo..Faghani e Rocchi avrebbero dovuto fare le semifinali, e semmai uno fra Cunha Cakir e Diedou il 3/4. Così è cattiveria pura. Visto anche come son state arbitrate le semifinali (a me non è piaciuto nessuno dei due per quanto fossero gare tutto sommato facili nonostante la posta in gioco). Non ci siamo..e mi spiace per Rocchi. La finale no, ma 4o uomo sì, ce lo avrei visto tanto più che Kuipers ha fatto il 4o in semifinale
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda claus74 il gio lug 12, 2018 7:48 pm

Non sono arbitro. Non lo sono stato. Sono un semplice appassionato che legge molto spesso il forum. Voglio porre, a tutti i frequentatori che di sicuro ne sanno molto più di me, una domanda; ma per gli arbitri italiani è un vantaggio avere Collina come designatore? Non si corre il rischio che penalizzi i nostri fischietti per evitare di essere accusato di eccessiva partigianeria?
claus74
 
Messaggi: 273
Iscritto il: lun apr 28, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda BlueLord il gio lug 12, 2018 7:49 pm

Pitana dunque, lo nominavamo già prima della competizione come favorito per la finale: tutto è andato come doveva per lui in campo, con prestazioni buone, e così e seguita la scelta naturale. Scelta che era probabilmente già nelle idee di Collina e della commissione un mese fa, vista la designazione per l'apertura.
Sotto questo aspetto tutto lineare, tuttavia vanno evidenziati alcune cose: Faghani ha fatto veramente bene, se non ora, credo che il momento per l'Asia onestamente non arriverà mai. La finale per il terzo posto non ha molto senso, almeno una semifinale, specie al posto dell'incredibile scelta di Cunha, l'avrebbe meritata.
Queste sono cose esclusivamente politiche, l'Asia si può lamentare molto.
Kuipers secondo me sarebbe stato addirittura forse la seconda scelta, dopo Pitana, lo testimoniano le due designazioni da quarto ufficiale sia in una semifinale che nella finale, come se Collina gli avesse voluto chiedere scusa di non poterlo designare più.
Pitana, per chi fosse interessato, era subentrato al connazionale Abal come candidato per Brasile 2014, ben poco prima della manifestazione stessa, meno di un anno, a seguito di alcune prove, diciamo così non esaltanti, di Abal alla Confederations Cup 2013 (qualcuno lo ricorderà nella gara dell'Italia). Da lì sicuramente ha fatto sempre molto bene e già in Brasile mostrava d'essere un ottimo arbitro.
infine chiudo, con Pitana, l'Argentina trova un altro arbitro in finale dopo non tantissimo tempo, 2006 Elziondo come ricorderete. Negli ultimi 5 mondiali, ci sono stati 2 arbitri italiani e 2 argentini. Queste le due scuole migliori del mondo in tempi recenti? A voi la risposta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Mondiali Russia 2018

Messaggioda UW54 il gio lug 12, 2018 8:13 pm

Le designazioni non sono sbagliate. La cosa sbagliata è tutto quello che ne sta intorno.
Kuipers IV è solo la punta di un iceberg.
Mi spiegassero poi Cunha in semifinale e tre e dico TRE gare ad eliminazione diretta a Pitana.
Dal prossimo Mondiale possiamo prendere l’arbitro migliore e dagli ottavi gli facciamo fare tutte le partite, magari facendole tutte nello stesso stadio e in giorni consecutivi.
Ricorderò questo Mondiale per gli arbitraggi abbastanza buoni, ma soprattutto per la mancanza di una logica nelle scelte della commissione.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Salt e 2 ospiti