AAA cercasi smanettone Android

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

AAA cercasi smanettone Android

Messaggioda Dode il mar lug 31, 2018 9:13 am

Buongiorno a tutti,
ho comprato un Samsung J3 per mia madre che ha fracassato il display del su S3Neo. Volevamo recuperare le chat di whatapp e, seguendo alcune guide on line tipo quelle del buon Aranzulla, ho preso la cartella Whatsapp/databases e l'ho copiata nella stessa posizione sul cell nuovo. Quindi ho installato whatsapp... e qui ci sono gli intoppi.. nel senso che in fase di configurazione l'app mi chiede solo se voglio ripristinare un backup da google drive (datato 2/2016) ma non riesco in alcun modo ad accedere al "locale".
A qualcuno di voi è mai capitata questa cosa?

Chiaramente il display rotto e completamente nero e non riesco piu in alcun modo ad accedere al telefono se non in USB col pc
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: AAA cercasi smanettone Android

Messaggioda advocat82 il mar lug 31, 2018 3:55 pm

Ecco i passaggi che devi fare:

1. scarica un file manager (io uso ES File Explorer)
2. nell'app File Manager, vai in sdcard/WhatsApp/Databases. Se i dati non sono memorizzati sulla scheda SD, vedrai "memoria interna" o "memoria principale" invece di sdcard
3. rinomina il file di backup che desideri ripristinare da msgstore-AAAA-MM-DD.1.db.crypt12 a msgstore.db.crypt12. È possibile che un backup precedente sia su un protocollo diverso, come crypt9 o scrypt10. Non cambiare il numero dell'estensione.
4. disinstalla e reinstalla WhatsApp
5. tocca RIPRISTINA quando richiesto

Spero possa esserti d'aiuto
advocat82
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Re: AAA cercasi smanettone Android

Messaggioda Dode il mar lug 31, 2018 4:05 pm

Certo che mi sei stato d'aiuto! Grazie!
Ascolta pero.. quando reistallo whatsapp, dopo aver convalidato il numero di telefono, mi dice che ha trovato un backup di google drive del 2/2016, con sotto il bottone RIPRISTINA. Non c'e traccia del backup in locale.. non mi fa scegliere quale fare... o google drive o nulla a quanto pare.
Sai di che cosa puo trattarsi?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: AAA cercasi smanettone Android

Messaggioda tony il mar lug 31, 2018 5:42 pm

Comunque Aranzulla rimane una delle persone più utili d'Italia
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: AAA cercasi smanettone Android

Messaggioda advocat82 il mer ago 01, 2018 9:49 am

Dode ha scritto:Certo che mi sei stato d'aiuto! Grazie!
Ascolta pero.. quando reistallo whatsapp, dopo aver convalidato il numero di telefono, mi dice che ha trovato un backup di google drive del 2/2016, con sotto il bottone RIPRISTINA. Non c'e traccia del backup in locale.. non mi fa scegliere quale fare... o google drive o nulla a quanto pare.
Sai di che cosa puo trattarsi?


Devi "disconnettere" Whatsapp da Google Drive (almeno temporaneamente):

1. Vai su Google Drive ed accedi alle impostazioni Manage_Apps
2. Troverai nella lista WhatsApp fai click su opzioni e selezione DISCONNETTI FROM DRIVE
3. A questo punto riavvia il telefono, riavvia WhatsApp e prova a ripristinare il database locale secondo la procedura che ti ho postato prima.

Non dovesse funzionare, dopo aver disconnesso WhatsApp dal Drive, prova a reinstallare l'App.

Fammi sapere se tutto è ok
advocat82
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Re: AAA cercasi smanettone Android

Messaggioda Dode il mer ago 01, 2018 11:27 pm

Niente non ci sono riuscito. Adesso che google drive è scollegato, Whatsapp mi dice che non trova backup e chiede se voglio permettere all'app di accedere a google drive per vedere se li c'e qualcosa. Io dico ignora e lui mi fa mettere il nome e finisce le impostazioni.
Ora pianto li perche ho gia provato ad autenticare il numero 200 volte e adesso non mi fa piu inviare l'auto sms di riconoscimento... e la telefonata posso farla solo tra 48 ore..
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: AAA cercasi smanettone Android

Messaggioda advocat82 il gio ago 02, 2018 11:10 am

Dode ha scritto:Niente non ci sono riuscito. Adesso che google drive è scollegato, Whatsapp mi dice che non trova backup e chiede se voglio permettere all'app di accedere a google drive per vedere se li c'e qualcosa. Io dico ignora e lui mi fa mettere il nome e finisce le impostazioni.
Ora pianto li perche ho gia provato ad autenticare il numero 200 volte e adesso non mi fa piu inviare l'auto sms di riconoscimento... e la telefonata posso farla solo tra 48 ore..


Mi sembra anomala, la procedura per ripristinare il db è questa: purtroppo, non è possibile aggirare l'ostacolo caricando manualmente il bckup locale su Google Drive.
Hai provato ad aggiornare la versione di Android e poi successivamente la versione di WhatsApp?
advocat82
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti