Inter-Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inter - Torino

Messaggioda claudio92s il dom ago 26, 2018 8:22 pm

Ciao! Qualcuno mi spiega la ripresa di gioco verso la fine del primo tempo con giocatore dell'inter a terra? Non ho capito nulla dallo stadio...perché palla a due se la palla era uscita?
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Inter-Torino

Messaggioda maik il dom ago 26, 2018 8:23 pm

Prestazione senza infamia e senza lode di Mazzoleni.
Ipotesi di errore tecnico agli sgoccioli del primo tempo: l’Inter mette un pallone fuori per consentire i soccorsi a Icardi che aveva ricevuto un colpo col braccio da Rincon (non sanzionato, ci stava l’ammonizione).
L’arbitro fa riprendere con una propria rimessa anziché con la rimessa laterale.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Inter - Torino

Messaggioda NicoRizzo il dom ago 26, 2018 8:24 pm

Ottima fin qui la direzione di Mazzoleni, tanti contatti, tutti ben giudicati. Sono 2 le ammonizioni comminate: la prima ad un calciatore del Torino colpevole di aver fatto il famoso gesto del Var al bergamasco (che gli ha detto "a me così non lo fai" :lol:) e la seconda a Moretti in seguito ad un fallo imprudente che ha fatto accendere un parapiglia tempestivamente sedato.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3960
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Inter-Torino

Messaggioda BlueLord il lun ago 27, 2018 6:36 pm

Ho rivisto il video dell'episodio che avete riportato, in realtà mi pare che Mazzoleni abbia fermato il gioco di sua iniziativa, fischiando, e recandosi già verso Icardi a terra, quando il pallone non era stato messo fuori. Il fischio non si è sentito tanto da chi era allo stadio perché, presumibilmente, c'erano pure tutti quelli del pubblico che appunto si lamentavano perché venisse fermato il gioco.
In ogni caso come spunto si può dire che fino ad un certo punto Mazzoleni aveva fatto gesti di ogni tipo lasciando intendere di non voler fermare il gioco, poi comunque ha cambiato in effetti idea da solo perché l'argentino è rimasto a terra, ecco questo l'avrebbe potuto evitare, fermando il gioco subito (o attendendo che il pallone finisse fuori da solo).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Inter-Torino

Messaggioda maik il mer ago 29, 2018 1:44 am

BlueLord ha scritto:Ho rivisto il video dell'episodio che avete riportato, in realtà mi pare che Mazzoleni abbia fermato il gioco di sua iniziativa, fischiando, e recandosi già verso Icardi a terra, quando il pallone non era stato messo fuori. Il fischio non si è sentito tanto da chi era allo stadio perché, presumibilmente, c'erano pure tutti quelli del pubblico che appunto si lamentavano perché venisse fermato il gioco.
In ogni caso come spunto si può dire che fino ad un certo punto Mazzoleni aveva fatto gesti di ogni tipo lasciando intendere di non voler fermare il gioco, poi comunque ha cambiato in effetti idea da solo perché l'argentino è rimasto a terra, ecco questo l'avrebbe potuto evitare, fermando il gioco subito (o attendendo che il pallone finisse fuori da solo).


In effetti, potrebbe essere andata così.
Nel caso, Mazzoleni deve stare più attento a fare gestì troppo chiari: ricordo un Fiorentina-Empoli dove fece ampi cenni di non voler concedere rigore agli ospiti (poi concesso nel giro di 5 secondi) per un presunto fallo di Borja Valero su Pasqual.
Ci furono un focolaio di proteste e polemiche.
Ovviamente senza nulla togliere a una prestazione di grande livello (ha iniziato come aveva finito la stagione scorsa, cioè bene), ma questi dettagli possono anche generare dei problemi, soprattutto in gare molto accese.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti