Cagliari-Sassuolo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cagliari-Sassuolo

Messaggioda Salt il dom ago 26, 2018 7:45 pm

Episodio molto dubbio con un tocco di braccio (molto alto) su tiro in porta. Pairetto non vede nulla perché assegna la rimessa dal fondo.
Il VAR non interviene, grossi dubbi in questo caso perché il tocco di mano e evidente e Pairetto non può aver valutato non punibile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cagliari-Sassuolo

Messaggioda Addizionale2 il dom ago 26, 2018 7:59 pm

Sicuramente il braccio in quella maniera non lascia dubbi nella valutazione di punibilità. La cosa che mi lascia il dubbio è se effettivamente la palla venga toccata o meno da Cigarini perché il pallone non sembra cambiare traiettoria. La velocità con cui è stata ripresa l’ azione senza apparentemente nemmeno un silent check mi lascia pensare che appunto non sia stata toccata oppure per assurdo il Var non abbia proprio controllato l’ azione.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Cagliari-Sassuolo

Messaggioda Salt il dom ago 26, 2018 8:21 pm

Addizionale mi riservo di vedere un altro replay, ma quello che hanno fatto vedere su "diretta gol" sembravo chiaro ma essendo passato un po' velocemente meglio rivedere bene.
E vero quello che dici, il gioco è ripartito molto in fretta, forse il VAR non ha rivisto l' episodio. In caso di tocco di braccio il rigore sarebbe chiaro ed il VAR sarebbe dovuto intervenire non avendo Pairetto visto nulla (ha dato rimessa dal fondo).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cagliari-Sassuolo

Messaggioda Addizionale2 il dom ago 26, 2018 8:24 pm

Salt ha scritto:Addizionale mi riservo di vedere un altro replay, ma quello che hanno fatto vedere su "diretta gol" sembravo chiaro ma essendo passato un po' velocemente meglio rivedere bene.
E vero quello che dici, il gioco è ripartito molto in fretta, forse il VAR non ha rivisto l' episodio. In caso di tocco di braccio il rigore sarebbe chiaro ed il VAR sarebbe dovuto intervenire non avendo Pairetto visto nulla (ha dato rimessa dal fondo).


Se lo tocca concordo sia rigore netto da intervento Var
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Cagliari-Sassuolo

Messaggioda BlueLord il dom ago 26, 2018 8:32 pm

Visto pure io solo di sfuggita su Diretta goal: da approfondire.
Se la tocca effettivamente, è un rigore quantomeno da dare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cagliari-Sassuolo

Messaggioda maik il dom ago 26, 2018 8:36 pm

Visto ora il replay: mi sembra incredibile che Pasqua non abbia consigliato la OFR.
Le tantissime proteste del Sassuolo potevano dare il tempo al VAR di rivedere l’azione: il tocco di mano c’è ed era anche da ammonizione visto che era un tiro in porta.
Male anche Pairetto che era vicino.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Cagliari-Sassuolo

Messaggioda BlueLord il dom ago 26, 2018 8:44 pm

Pasqua è stato VAR anche nell'ultima gara di Pairetto la scorsa stagione, Bologna - Chievo, dove, a detta anche di Rizzoli, doveva essere assegnato un chiaro rigore, ma VAR non intervenne.
Mi sembra che Pairetto sia andato a rivedere qualcosa al monitor una sola volta in occasione della situazione famosa di Cagliari - Inter, confermando comunque la decisione presa originariamente in campo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cagliari-Sassuolo

Messaggioda UW54 il dom ago 26, 2018 8:54 pm

BlueLord ha scritto:Pasqua è stato VAR anche nell'ultima gara di Pairetto la scorsa stagione, Bologna - Chievo, dove, a detta anche di Rizzoli, doveva essere assegnato un chiaro rigore, ma VAR non intervenne.
Mi sembra che Pairetto sia andato a rivedere qualcosa al monitor una sola volta in occasione della situazione famosa di Cagliari - Inter, confermando comunque la decisione presa originariamente in campo.

Anche Pitana ai mondiali fece così delle volte, insomma, nessuna differenza alla fine mi pare, o no?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Cagliari-Sassuolo

Messaggioda BlueLord il dom ago 26, 2018 9:24 pm

Adesso viene dato rigore per un fallo di mano decisamente meno volontario del precedente. Ma molto meno punibile del precedente...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cagliari-Sassuolo

Messaggioda Addizionale2 il dom ago 26, 2018 9:31 pm

Giusto intervento del Var che fa fare una Review a Pairetto a due passi dall’ episodio. Essendo un tocco di mano discutibile giusto quantomeno averlo rivisto. L’arbitro di Nichelino assegna il rigore che ci può stare ( anche se meno del precedente ) A mio avviso continua anche quest’anno a confermarsi inadeguato per la serie A... chissà che starà pensando il povero Gavillucci :-)
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Roma - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Monza-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2
Cagliari - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti