Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio set 20, 2018 12:43 pm

Allora parto subito dalle designazioni che aspettavo: Valeri, Manganiello e Chiffi. Il piemontese sarà quarto ufficiale (ma secondo me salterà almeno un altro turno da centrale), il padovano fungerà da VAR. La nota da sottolineare è lo stop completo di Valeri, il quale credo sia stato ritenuto corresponsabile dell'errore, perché fermare il gioco proprio in quel momento lì onestamente è stato fuori luogo. L'errore è oggettivo e invalida l'intervento VAR: questo per la commissione è sicuramente molto grave, più grave appunto di eventuali errori di campo come possono essere stati quelli di Manganiello e Chiffi.
In ogni caso su Rocchi non mi aspettavo nulla relativamente ad un possibile stop, se questo è stato comminato per aver ritenuto erroneamente il mani non un errore evidente, ne prendo atto. In ogni caso su alcune situazioni le responsabilità di Manganiello, dove non poteva proprio vedere, si attenuano ed è appunto da considerare il mancato intervento della tecnologia. Vedremo le prossime designazioni per il fiorentino.
Sulle designazioni: prime doppiette, e necessarie vista anche la mancanza di nomi per alcune gare. Abisso a Roma l'avevo ripetuto diverse volte possibile se avesse fatto bene a Cagliari: alla fine accade così. Per i biancocelesti, continuiamo a tenere il "conto", ancora un arbitro tra quelli a loro "graditi". Vedremo quando cadranno le prime preclusioni importanti.
Bene per il palermitano che sembra aver iniziato bene questa stagione dopo aver chiuso la precedente male.
Pairetto a Verona: unica gara possibile per il torinese, non lo vedevo altrove.
Calvarese a Parma: la seconda volta in casa dei ducali in così poche giornate, questa scelta ci fa capire come la considerazione per l'abruzzese sia proprio bassa, e sarà destinato a queste gare di "nicchia", anche quasi da CAN B, probabilmente per tutta la stagione, poi chissà se verrà dismesso o confermato per il suo ultimo anno che avrebbe ancora, a fronte di un utilizzo del genere già da ora, ma non mi voglio spingere troppo avanti.
Nella norma la gara di Doveri a San Siro, invece per quanto riguarda Frosinone dobbiamo evidenziare come tutti i primi, secondi e anche terzi anno forssero preclusi, quindi il nome del triestino suona "esagerato", ma qualcuno la doveva pure fare questa gara, e parliamo sempre della capolista. In condizioni normali ci sarebbe stato Maresca, che però Rizzoli ha preferito designare ieri per Sampdoria - Fiorentina.
A Reggio Emilia La Penna per un gara da CAN B, nella norma l'avvio per un primo anno (anche se Chiffi ha avuto già la Juventus in casa), che dovrà convincere con le sue prestazioni.
Guida a Genova ottimo segnale per lui: aspettavo anche la sua prossima uscita per capire come in effetti Rizzoli potesse aver valutato la necessità del VAR per l'annullamento di quel gol, evidentemente non troppe le colpe del campano o comunque prestazione giudicata ancora buona, altrimenti a mio parere non sarebbe uscito in questa interessante gara di Marassi.
A Firenze Ghersini: qui diverse cose da dire. Come accaduto per Giua, si sceglie una gara un gradino più alta per il CAN B e non, come pensavo anche io, magari Sassuolo - Empoli. A questo punto si tratta di una filosofia chiara: lasciar fare esperienza in gare un poco più alte di quello che era per i CAN B fino alla scorsa stagione, e onestamente lo trovo giusto.
Tra l'altro con questa SPAL seconda in classifica e la Fiorentina che va bene, nonostante tutto, è una designazione anche di alta classifica per Ghersini. E appunto, fino a quando ad inizio campionato tutto è ancora aperto, è una scelta oltremodo logica proporre elementi di B affinché facciano tale esperienza.
Massa a Bologna nella norma, niente da dire.
Chiudo con Irrati: anche qui, doppietta necessaria, poca scelta per questa partita anche a seguito delle polemiche del Torino. Il pistoiese viene da un buon Frosinone - Sampdoria, mentre in Juventus - Lazio personalmente mi aveva convinto di meno. Assistenti scelti Tegoni e Passeri, dunque grande responsabilità da parte della commissione e fiducia per andare a ricoprire questo ruolo dopo i fatti di Udinese - Torino.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il gio set 20, 2018 12:49 pm

Domanda: se non ci fossero state le dichiarazioni di Nicchi, credete che Rizzoli avrebbe fermato del tutto Rocchi?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il gio set 20, 2018 1:26 pm

Per me non sarebbe stato fermato. Probabilmente però avrebbe rifatto da VAR.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il gio set 20, 2018 7:24 pm

Rizzoli ci regala sempre sorprese, alcune positive ed altre designazioni molto strane. Già detto dell' inutilità di mandare Calvarese ancora con il Parma (tra l' altro contro il Cagliari dopo quel famoso precedente con la Juve dove fu, pesantemente, criticato).
Vado con ordine: gara da CanB per il primo anno La Penna, forse dopo le titubanze di Chiffi si è scelto una gara di secondo piano per il romano che aveva avuto una prima gara senza problemi a Udine. Possibile anche che Rizzoli lo vada a visionare dal vivo giocandosi il match di venerdì sera, vicino alla sua Bologna.
Importante designazione di Ghersini che torna tra i candidati alla promozione: è ancora molto giovane ma le tante brutte prove in match importanti con errori incredibili mi fanno storcere il naso che abbia ancora chances; spero sappia sfruttarle come ha fatto nella seconda parte di stagione della B dove diresse bene (prima di incappare in un' altra serata da incubo nel playoff).
Sabato sera designazione prevedibile per Guida con un Inter che deve per forza vincere contro una Sampdoria in forma. Scontato Massa a Bologna, designazioni buone per Doveri e Massa, interessante quella di Abisso che trova la Lazio che ha sempre tanti arbitro non graditi o preclusi (e per ora Rizzoli continua a non "sdoganare" nessuno, prima o poi dovrà farlo). Irrati, per me uno dei migliori arbitri italiani, nella rognosa e difficile gara di Torino: avrà tutto da perdere ma credo abbia il livello per uscirne, ancora una volta, alla grande.
Giacomelli a Frosinone per una gara che sembra scontata, ma nel calcio non si mai.
Fermi completamente Valeri (era prevedibile) e Rocchi (per me nessuno stop tecnico, solo un po' di riposo) mentre Manganiello esce come IV (ma penso salterà un altro turno) e Chiffi come VAR (ma penso che anche lui salterà il prossimo turno).
Nel prossimo weekend ci saranno due veri e proprio big match: sono abbastanza convinto che Banti otterrà Juventus-Napoli, mentre da capire chi verrà scelto per il derby di Roma (Rocchi potrebbe essere un' opzione, Guida un'alternativa). Il turno infrasettimanale ci dirà, forse, qualcosa in più.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il gio set 20, 2018 7:48 pm

EDIT- Nient, avevo capito male il tuo post e scritto una corbelleria :)


Io per i big match del we così su due piedi punterei sull'opzione "Rizzoli revolution" con Massa a Torino e Guida a Roma. Chissà...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven set 21, 2018 12:07 pm

La scadenza per le proposte di arbitri internazionali alla FIFA è il prossimo 1° ottobre, ormai ci siamo mancano pochi giorni. Queste sono giornate di campionato decisive, ma Rizzoli essenzialmente deve aver preso già le sue decisioni.
Si possono revocare nomi proposti ma non si possono in ogni caso aggiungere altri nomi oltre questa scadenza.
Fonte:
https://resources.fifa.com/image/upload ... 1hqhy871jn
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il ven set 21, 2018 12:50 pm

BlueLord ha scritto:La scadenza per le proposte di arbitri internazionali alla FIFA è il prossimo 1° ottobre, ormai ci siamo mancano pochi giorni. Queste sono giornate di campionato decisive, ma Rizzoli essenzialmente deve aver preso già le sue decisioni.
Si possono revocare nomi proposti ma non si possono in ogni caso aggiungere altri nomi oltre questa scadenza.
Fonte:
https://resources.fifa.com/image/upload ... 1hqhy871jn

Ah non lo sapevo, questo cambia parecchio. Non c'è più molto tempo per fare test.
Escluderei definitivamente i secondo anno allora.
Io penso saranno Fabbri e Maresca.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda ilmile il ven set 21, 2018 1:01 pm

Solo Fabbri merita
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven set 21, 2018 1:03 pm

Per me sarà proposto solo Fabbri... Maresca e Mariani quali match importanti hanno diretto e soprattutto tra la fine dello scorso campionato e l'inizio di questo nonhannodimostrato un livello medio alto..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 5ª Giornata di Andata

Messaggioda minosse il sab set 22, 2018 11:26 am

Salt ha scritto:Rizzoli ci regala sempre sorprese, alcune positive ed altre designazioni molto strane. Già detto dell' inutilità di mandare Calvarese ancora con il Parma (tra l' altro contro il Cagliari dopo quel famoso precedente con la Juve dove fu, pesantemente, criticato).
Vado con ordine: gara da CanB per il primo anno La Penna, forse dopo le titubanze di Chiffi si è scelto una gara di secondo piano per il romano che aveva avuto una prima gara senza problemi a Udine. Possibile anche che Rizzoli lo vada a visionare dal vivo giocandosi il match di venerdì sera, vicino alla sua Bologna.
Importante designazione di Ghersini che torna tra i candidati alla promozione: è ancora molto giovane ma le tante brutte prove in match importanti con errori incredibili mi fanno storcere il naso che abbia ancora chances; spero sappia sfruttarle come ha fatto nella seconda parte di stagione della B dove diresse bene (prima di incappare in un' altra serata da incubo nel playoff)E dopo questo ennesimo augurio di Salt, che Ghersini lo salvi Iddio!
Sabato sera designazione prevedibile per Guida con un Inter che deve per forza vincere contro una Sampdoria in forma. Scontato Massa a Bologna, designazioni buone per Doveri e Massa, interessante quella di Abisso che trova la Lazio che ha sempre tanti arbitro non graditi o preclusi (e per ora Rizzoli continua a non "sdoganare" nessuno, prima o poi dovrà farlo). Irrati, per me uno dei migliori arbitri italiani, nella rognosa e difficile gara di Torino: avrà tutto da perdere ma credo abbia il livello per uscirne, ancora una volta, alla grande.
Giacomelli a Frosinone per una gara che sembra scontata, ma nel calcio non si mai.
Fermi completamente Valeri (era prevedibile) e Rocchi (per me nessuno stop tecnico, solo un po' di riposo) mentre Manganiello esce come IV (ma penso salterà un altro turno) e Chiffi come VAR (ma penso che anche lui salterà il prossimo turno).
Nel prossimo weekend ci saranno due veri e proprio big match: sono abbastanza convinto che Banti otterrà Juventus-Napoli, mentre da capire chi verrà scelto per il derby di Roma (Rocchi potrebbe essere un' opzione, Guida un'alternativa). Il turno infrasettimanale ci dirà, forse, qualcosa in più.
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Murder_91 e 2 ospiti