Informazioni Importanti OA

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Informazioni Importanti OA

Messaggioda RickyTheGreat il ven ott 12, 2018 6:32 pm

Salve a tutti, vorrei un'informazione importante.

Leggendo il regolamento AIA è riportata la possibilità di transizione verso AFQ una volta raggiunti i 28 anni d'età, con almeno 10 anni di tessera.
La qualifica di AFQ è indispensabile al fine di poter partecipare al corso abilitativo per OA.

Sulla base di tale preambolo volevo fondare la mia richiesta.

Attualmente ho 26 anni, con 6 anni di anzianità arbitrale.
Per problematiche fisiche (accertate dal medico) e lavorative, risulta sempre impossibile completare al 100% una qualsiasi stagione arbitrale, senza dover richiedere (necessariamente) un periodo di congedo della durata di qualche mese.
Volevo chiedervi cercando di proseguire per altre due stagioni, arrivando quindi ai 28 anni di anzianità anagrafica, risulterebbe possibile chiedere una qualche deroga (permessiva al fine di poter partecipare al corso per OA) pur solo in possesso di 8 anni di anzianità arbitrale anzichè 10 ?

Non vorrei dimettermi dall'AIA, ne proseguire come arbitro "a metà".

Fatemi sapere. Datemi un vostro parere a riguardo

Grazie!
RickyTheGreat
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 02, 2016 3:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Informazioni Importanti OA

Messaggioda Doraemon il ven ott 12, 2018 8:14 pm

Il miglior suggerimento è di parlare col presidente di sezione per valutare una deroga.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Informazioni Importanti OA

Messaggioda javasup il ven ott 12, 2018 9:43 pm

Si può chiedere una deroga per comprovati motivi di salute al comitato nazionale passando ovviamente per il presidente di sezione oppure potresti fare l'arbitro associativo.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Informazioni Importanti OA

Messaggioda arrigo il lun ott 15, 2018 10:57 am

RickyTheGreat ha scritto:Salve a tutti, vorrei un'informazione importante.

Leggendo il regolamento AIA è riportata la possibilità di transizione verso AFQ una volta raggiunti i 28 anni d'età, con almeno 10 anni di tessera.
La qualifica di AFQ è indispensabile al fine di poter partecipare al corso abilitativo per OA.

Sulla base di tale preambolo volevo fondare la mia richiesta.

Attualmente ho 26 anni, con 6 anni di anzianità arbitrale.
Per problematiche fisiche (accertate dal medico) e lavorative, risulta sempre impossibile completare al 100% una qualsiasi stagione arbitrale, senza dover richiedere (necessariamente) un periodo di congedo della durata di qualche mese.
Volevo chiedervi cercando di proseguire per altre due stagioni, arrivando quindi ai 28 anni di anzianità anagrafica, risulterebbe possibile chiedere una qualche deroga (permessiva al fine di poter partecipare al corso per OA) pur solo in possesso di 8 anni di anzianità arbitrale anzichè 10 ?



Non vorrei dimettermi dall'AIA, ne proseguire come arbitro "a metà".

Fatemi sapere. Datemi un vostro parere a riguardo

Grazie!


Stai facendo riferimento a un regolamento non più in vigore.
La qualifica AFQ non esiste più.
La qualifica OA si acquisisce superando un Corso di Qualificazione al quale si può essere ammessi presentando una domanda entro il 15 settembre. I requisiti minimi sono 30 anni anagrafici e 10 anni di tessera (al 30/06 della stagione precedente).
Le eventuali deroghe devono essere richieste al Comitato Nazionale e devono essere motivate e avallate dal Presidente di Sezione.
Nel tuo caso credo sia difficile avere una deroga mancando 4 anni di tessera e 4 anni di età.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Informazioni Importanti OA

Messaggioda RickyTheGreat il sab ott 20, 2018 5:50 pm

Grazie a voi tutti delle delucidazioni in merito.
Avrei una domanda verso Arrigo.
L'età anagrafica per poter partecipare al corso OA non era pari a 28 anni ? (con 10 di anzianità).
Da quando l'hanno aumentata?
A vostro avviso se non riesco ad arbitrare (per motivi fisici/lavoro), cosa mi consigliate di fare? Non penso di poter usufruire di congedi in maniera illimitata {Escludendo a priori le dimissioni}.

Grazie mille!
RickyTheGreat
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 02, 2016 3:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Informazioni Importanti OA

Messaggioda Doraemon il sab ott 20, 2018 6:54 pm

Parlarne col Presidente di Sezione.
E' cosi' difficile da capire?
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite