Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven nov 30, 2018 8:09 am

Per Serra si tratta della prima volta in assoluto ad arbitrare col VAR: ovviamente non è una situazione completamente nuova per un CAN B ma per lui è sicuramente particolare perché si tratta di un quarto anno. Ha visto la serie A a fasi veramente alterne: debutto nel 2015-16, poi un'altra apparizione alla fine della stagione 2016-17 (ultima della gestione CAN A di Messina), sotto la commissione CAN A Rizzoli non era mai stato proposto in A. Tra gli arbitri con medio-alta esperienza in B e con alcune uscite già in A in passato era pertanto l'unico senza aver mai diretto con VAR, forse anche questo giustifica la sua designazione. Mi pare però abbia invece fatto già da VAR al monitor, se non erro, in una precedente gara in A questa stagione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda czechpoint il ven nov 30, 2018 10:57 am

BlueLord ha scritto:Per Serra si tratta della prima volta in assoluto ad arbitrare col VAR: ovviamente non è una situazione completamente nuova per un CAN B ma per lui è sicuramente particolare perché si tratta di un quarto anno. Ha visto la serie A a fasi veramente alterne: debutto nel 2015-16, poi un'altra apparizione alla fine della stagione 2016-17 (ultima della gestione CAN A di Messina), sotto la commissione CAN A Rizzoli non era mai stato proposto in A. Tra gli arbitri con medio-alta esperienza in B e con alcune uscite già in A in passato era pertanto l'unico senza aver mai diretto con VAR, forse anche questo giustifica la sua designazione. Mi pare però abbia invece fatto già da VAR al monitor, se non erro, in una precedente gara in A questa stagione.

Mi è capitato di vedere alcune partite di B dirette da Serra: è un arbitro, con la A maiuscola, nel senso che non fa l'amministratore di condominio, come alcuni, infatti piaceva molto a Farina con il quale ha fatto due gare di A. Misteriosamente la scorsa stagione col cambio di OT nulla e non credo andasse male. Quest'anno secondo me Morganti è stato obbligato, visto il valido rendimento. Dispiace che non vi sia una visione oggettiva degli arbitri, ma sempre solo legata ai gusti dei designatori.
czechpoint
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven nov 30, 2018 12:32 pm

Credo che la designazione di Serra dipenda dal fatto che, a parte, Piccinini non si abbia un secondo, e forse un terzo, nome sul quale puntare per la promozione in A: per un motivo o per l' altro(scarse prestazioni, zona geografica, età avanzata o forse troppo giovane) si stanno tenendo aperte varie ipotesi e stanno rientrando in corsa nomi che,inizialmente, non erano stati presi in considerazione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda pecosbill il ven nov 30, 2018 5:34 pm

Serra ha fatto il VAR alla seconda giornata, arbitro Orsato. Poi 5 volte IV uomo. Domenica ho visto qualche spezzone: molto bene. Faccia simpatica, "sbarazzino", sa farsi accettare. In una gara precedente, che non ricordo, mi era piaciuto moltissimo. Mi sembra sia "piccoletto" ...ma oramai gli alti, biondi e occhi azzurri son passati di moda.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda MrSoul il lun dic 03, 2018 9:56 am

Qualcuno ha visto Maresca a Verona? Com'è andato?
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda franmont il lun dic 03, 2018 10:35 am

Ottimo...partita senza episodi controversi ma perfetta gestione tecnica e soprattutto disciplinare: ha alternato cartellini a richiami verbali da cui è scaturita l'accettazione di ogni sua decisione.
Per me dopo Atalanta Inter, altra ottima prestazione.
franmont
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mar 12, 2010 11:49 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il lun dic 03, 2018 11:00 am

MrSoul ha scritto:Qualcuno ha visto Maresca a Verona? Com'è andato?


Ho visto i primi 60' e ha diretto molto bene una gara di media difficoltà. Molto bene la coerenza nel metro di giudizio (sempre severo) nelle valutazioni tecniche-disciplinari. Il napoletano ha iniziato, complessivamente, bene la stagione: nessun errore rilevante, qualche imprecisione in alcuni match diretti, ma rispetto alla media della A direi che è ampiamente sopra: se paragoniamo con Mariani per ora nettamente meglio in napoletano. In ogni caso penso e credo sia giusto che nessuno dei due venga promosso internazionale: meglio lasciare Banti fino a Giugno ed avere un posto in più a Gennaio 2020.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda giacomo78 il gio dic 06, 2018 12:18 pm

NicoRizzo ha scritto:
Salt ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Da segnalare che Fabbri, dopo una prestazione un pò discutibile, ottiene un altro big match in qualità di VAR


Discutibile ? Ha diretto bene sbagliando un episodio molto difficile da vedere "live" che è stato comunque giustamente corretto. Sapete che non sono mai stato un fan di Fabbri, ma la sua crescita è stata davvero esponenziale.
Io continuo a pensare che Irrati sia indisponibile per qualche motivo, altrimenti non esiste nessuna logica dal lasciarlo in VAR nonostante non dirigerà in A fino a fine Dicembre....
A questo punto direi Banti per Juventus-Inter: penso invece la designazione di Lazio-Milan sia stata dettata da qualche emergenza.

Io sono da sempre un fan di Fabbri, però diciamo che quantomeno una disattenzione davanti al monitor c'è stata


Con questa fanno quantomeno due disattenzioni... scusate, non ho resistito :lol:
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: wuella e 3 ospiti