Torino-Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Torino-Genoa

Messaggioda Salt il dom dic 02, 2018 3:34 pm

Espulsione sacrosanta per Rómulo per doppia ammonizione: qui mi sarebbe piaciuto di più il rosso diretto. Credo che in caso che non fosse un secondo giallo il VAR sarebbe intervenuto: lo poteva fare lo stesso ma non mi ricordo in nessuna competizione una cosa del genere.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Torino-Genoa

Messaggioda BlueLord il dom dic 02, 2018 3:38 pm

Non ci deve essere una differenza se un secondo giallo porti all'espulsione o meno, se per il VAR è un possibile rosso diretto, deve intervenire in ogni caso. Non possono assolutamente pensarla in maniera diversa! Detto questo, doveroso il secondo giallo, sarebbe stato ancora più appropriato il rosso diretto! La Penna poteva intervenire.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Torino-Genoa

Messaggioda Salt il dom dic 02, 2018 3:49 pm

Concordo Bluelord: ma tu ricordi in tutti i campionati correzioni da secondo giallo a rosso diretto dopo intervento VAR ?
Per me qui il provvedimento corretto era senza dubbio il :rosso diretto per grave fallo di gioco.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Torino-Genoa

Messaggioda BlueLord il dom dic 02, 2018 3:52 pm

Al terzo minuto di recupero del primo tempo rigore per il Torino: a me live ha dato l'impressione di aver accentuato il contatto perché cade un po' dopo, non nell'immediato. Comunque pare una decisione supportabile. Il recupero era stato allungato a seguito del gol segnato in precedenza.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Torino-Genoa

Messaggioda Salt il dom dic 02, 2018 3:55 pm

Rigore secondo me supportabile, non certo un chiaro ed evidente errore. Il contatto c'è, la caduta piuttosto ritardata da la sensazione del dubbio, ma direi che non si può certo considerare un errore.
Mi sembra, invece, che il recupero sia stato allungato eccessivamente ma ovviamente questo resta a discrezione dell' arbitro.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Torino-Genoa

Messaggioda giampy1972 il dom dic 02, 2018 3:57 pm

recupero per me allungato senza un valido motivo e che ha portato ad un rigore dubbio.
La Pena mi è piaciuto molto poco.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Torino-Genoa

Messaggioda Salt il dom dic 02, 2018 4:05 pm

giampy1972 ha scritto:recupero per me allungato senza un valido motivo e che ha portato ad un rigore dubbio.
La Pena mi è piaciuto molto poco.


L' arbitro è Mariani, La Penna è il VAR : sarebbe potuto intervenire sul rosso diretto, ma essendo un doppio giallo e non episodio chiarissimo ha preferito confermare la decisione di campo; sul rigore credo che andasse assolutamente confermato nonostante non sia così chiaro come possa sembrare al primo replay.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Torino-Genoa

Messaggioda giampy1972 il dom dic 02, 2018 4:07 pm

Salt ha scritto:
giampy1972 ha scritto:recupero per me allungato senza un valido motivo e che ha portato ad un rigore dubbio.
La Pena mi è piaciuto molto poco.


L' arbitro è Mariani, La Penna è il VAR : sarebbe potuto intervenire sul rosso diretto, ma essendo un doppio giallo e non episodio chiarissimo ha preferito confermare la decisione di campo; sul rigore credo che andasse assolutamente confermato nonostante non sia così chiaro come possa sembrare al primo replay.


chiedo scusa intendevo Mariani :ok

ma su rigore e (soprattutto) recupero rimango della mia idea ;)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Torino-Genoa

Messaggioda ilmile il dom dic 02, 2018 5:02 pm

Ho guardato la gara. Al di là degli episodi per me Mariani ha arbitrato male. Sacrosanto il rosso a Rómulo, quello per me non è mai rigore (capisco il contatto ma un giocatore che cade un’ora dopo ci sta provando e per me non va bene!). A fine gara Zaza da rosso e non da giallo. Detto questo gestione cervellotica, molti fischi incomprensibili e nel complesso mi ha lasciato molto perplesso. Sicuramente non da internazionale!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Torino-Genoa

Messaggioda Salt il dom dic 02, 2018 5:05 pm

Ho visto poco della gara (ho visto maggiormente Frosinone-Cagliari) ma per quello che ho visto ancora una volta poco convincente Mariani. Vorrei rivedere il fallo di Zaza, ma nel recupero manca, sicuramente, un sacrosanto giallo a Criscito che stende Belotti lanciato in area. Certe decisioni, così semplici da prendere, mi lasciano davvero perplesso. Anche in questo match un paio di possibili rossi per gravi falli di gioco dove il VAR non è intervenuto. Anche qui la tendenza è piuttosto chiara, si rivedono solo i falli di mano.... ma per il buon Rizzoli va bene tutto, tanto il CHIARO ed EVIDENTE errore non vale per i falli di mano.....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti