Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda Referee 97 il ven dic 07, 2018 5:44 pm

PiacereReferee ha scritto:
Salt ha scritto:Imbarazzante Rizzoli: ennesimo scandalo della sua gestione. Come si può nominare Mariani dopo tutto quello che ha fatto ?
Oramai è inutile valutare le gare, tanto le decisioni sono solo politiche.


Di imbarazzante c’e Solo il tuo post!
Mariani arbitra in A, sbaglia come tutti noi arbitri in campo, ma è un professionista e lavora duro come tutti gli arbitri della Can A. Evidentemente Rizzoli (uno che di esperienza e qualità arbitrale ne ha molto più di chiunque in questo forum) ha intravisto in lui il talento giusto tanto da nominarlo internazionale.
Sempre a criticare... e comunque non hai mai risposto alla mia domanda fatta tanti post fa: ma in che categoria arbitri oppure hai arbitrato? No, perché sembra nel leggerti che vuoi sempre esprimere la verità assoluta.
Ma per favore....





Concordo in pieno e su tutto!
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda Addizionale2 il ven dic 07, 2018 6:05 pm

Referee 97 ha scritto:
PiacereReferee ha scritto:
Salt ha scritto:Imbarazzante Rizzoli: ennesimo scandalo della sua gestione. Come si può nominare Mariani dopo tutto quello che ha fatto ?
Oramai è inutile valutare le gare, tanto le decisioni sono solo politiche.


Di imbarazzante c’e Solo il tuo post!
Mariani arbitra in A, sbaglia come tutti noi arbitri in campo, ma è un professionista e lavora duro come tutti gli arbitri della Can A. Evidentemente Rizzoli (uno che di esperienza e qualità arbitrale ne ha molto più di chiunque in questo forum) ha intravisto in lui il talento giusto tanto da nominarlo internazionale.
Sempre a criticare... e comunque non hai mai risposto alla mia domanda fatta tanti post fa: ma in che categoria arbitri oppure hai arbitrato? No, perché sembra nel leggerti che vuoi sempre esprimere la verità assoluta.
Ma per

Concordo in pieno e su tutto!


Non serve aver arbitrato in serie A per capire che uno come Mariani che fin dai tempi della serie B non ha mai convinto e a cui è stato concesso sempre più di quello che ha dimostrato non meritava questa nomina. Basti vedere il percorso di Fabbri e il suo e dimmi se può essere solo messo lontanamente a paragone. Se proprio si doveva fare per non perdere il posto chi lo meritava era Pasqua. Il tempo sarà galantuomo ....
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda bracco75 il ven dic 07, 2018 8:53 pm

Il mio discorso non è sul merito ma sul metodo e lo avrei fatto indipendentemente da chi fosse stato eventualmente promosso. Non esiste più un graduale processo di avvicinamento ai gradi di internazionale ma una vera e propria catapulta da match di medio basso livello in campionato alla ribalta internazionale. Quali big match hanno diretto Fabbri, Mariani ma anche Pasqua, Abisso o Maresca tanto da poter dire: però questi devono diventare internazionali! Ecco, a prescindere dai nomi, è il metodo, figlio di un decennio di prudenza estrema e di volontà di non...disturbare, che non va.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 865 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda Damir alberola il ven dic 07, 2018 10:06 pm

Scusate, ma per quanto riguarda gli assistenti non si sa ancora niente? Grazie
Damir alberola
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 29, 2018 10:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda Observer il sab dic 08, 2018 10:43 am

arrigo ha scritto:Noto solo io una ricollocazione "politica" di Observer ? Cambiato opinione ?


Nella maniera più assoluta. Marcello Nicchi e la sua dirigenza hanno il mio rispetto. Tutti, indistintamente.

Cosa diversa è nascondersi dietro a un dito e negare che le scelte meritocratiche sono, alle volte, ben più che discrezionali.

Quello che mi fa(ceva) arrabbiare dei cavalieri senza macchia e senza paura come Zappi ultimo candidato presidente era che da parte del suo entourage partivano bordate contro questa o quella scelta ... per così dire ... discrezionale.

Le scelte discrezionali le fà Nicchi, le avrebbe fatte Zappi, le facecano coloro che hanno preceduto l'attuale presidente e le farà colui che subentrerà al Presidente quando accadrà.

Sono insite nell'animo umano: si fanno in azienda, nelle amicizie, in famiglia, sul posto di lavoro, dal notaio, con l'idraulico e quando piastrelli il bagno. Gli esseri umani sono esseri in parte irrazionali, e non c'è nulla di male ad ammetterlo.

Rispetto Marcello Nicchi perchè da persona schietta e sincera (per quel poco che lo conosco) piuttosto che dire: "io nooo ... certe cose non le faccio" ... ti guarda commiserevole e glissa cambiando discorso.

Zappi, e Boggi prima di lui non mi convincevano perchè si presentavano candidi e puliti come se fossero appena stati smacchiati con il Dash o con il Dixan ... quando vivono ed hanno vissuto carriere (chi meglio chi peggio) Arbitrali e dirigenziali consci che sulla giostra ci si sale, e si scende quando è il proprio turno.

Per questo preferisco Nicchi. Lo trovo più genuino onesto e sincero.

Spero (per l'ennesima volta) di essermi spiegato
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab dic 08, 2018 6:00 pm

Alassio Carbone Peretti Tegoni. Questi i nomi c’è poco da sapere ormai, non credo ci siano dubbi già da un po’. La domanda interessante è ma l’aia per quale motivo non fa un comunicato visto i rumors ormai sono diventate notizie?
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda BlueLord il sab dic 08, 2018 6:33 pm

L'AIA ha i suoi tempi... comunque gli assistenti dovrebbero essere quelli lì, nessun dubbio. Sto cercando di reperire informazioni ma sempre che l'inserimento dei nuovi assistenti nei database sia sempre molto ritardato rispetto agli arbitri.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda aladar il mer dic 12, 2018 12:10 pm

https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=15777

Ufficiale la lista dei nuovi internazionali
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda BlueLord il mer dic 12, 2018 12:26 pm

Complimenti anche agli altri neo-immessi!
Situazione assistenti dunque molto lineare. Avvicendamenti attesi, nuovi nomi attesi, e mi permetto di dire tutti con merito per prestazioni sul campo di un certo livello. Tegoni, tra gli altri, l'aspettava da anni.
Per gli assistenti donna, bene che ci sia un posto in più, la neo-immessa Trasciatti non va a rimpiazzare nessuno, ma solo si aggiunge.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda Salt il mer dic 12, 2018 12:31 pm

Complimenti a tutti i promossi che hanno ampiamente meritato la promozione, a Rizzoli per le scelte tecniche basate pienamente sulle risultanze tecniche, e a Nicchi per la trasparenza e la democrazia che ha sempre dimostrato.
(cut by mod)

-- mer dic 12, 2018 1:38 pm --

Mike90 quale tiritera ?
Ho esposto il mio appoggio a Nicchi per le sue parole.
Cosa ho scritto di contrario, questa volta, alle regole del forum ?
Vedo che sei sempre molto attento alle mie violazioni delle regole. Vorrei sapere che che regola ho violato dando i miei complimenti a tutti i promossi, alla Commissione e al Presidente.
Attendo una tua (mi scuso Sua) cordiale risposta
Ultima modifica di mike90 il mer dic 12, 2018 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Puoi evitare di inquinare ogni post con sta tiritera?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cammello, Gege 02032024, javasup, mammaAia e 12 ospiti