Manchester City - Liverpool

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda bracco75 il dom gen 06, 2019 11:59 am

Sul limite di età si può discutere. Sul fatto che oggi ci sia un'idea di arbitro stereotipata pure: oggi devono essere belli più che bravi e questo non mi convince se all'aspetto non si accompagna il carisma e la credibilità. Fior di arbitri non sono mai stati atleti modello (mi vengono in mente Marione Van Der Ende, Pierluigi Pairetto, Gennaro Borriello, Helmuth Kohl, Hector Baldassi, Nestor Pitana) ma erano arbitri con la A maiuscola.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda FollettoGigante il dom gen 06, 2019 12:20 pm

bracco75 ha scritto:Sul limite di età si può discutere. Sul fatto che oggi ci sia un'idea di arbitro stereotipata pure: oggi devono essere belli più che bravi e questo non mi convince se all'aspetto non si accompagna il carisma e la credibilità. Fior di arbitri non sono mai stati atleti modello (mi vengono in mente Marione Van Der Ende, Pierluigi Pairetto, Gennaro Borriello, Helmuth Kohl, Hector Baldassi, Nestor Pitana) ma erano arbitri con la A maiuscola.


FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda emiro1965 il dom gen 06, 2019 1:22 pm

bracco75 ha scritto:Sul limite di età si può discutere. Sul fatto che oggi ci sia un'idea di arbitro stereotipata pure: oggi devono essere belli più che bravi e questo non mi convince se all'aspetto non si accompagna il carisma e la credibilità. Fior di arbitri non sono mai stati atleti modello (mi vengono in mente Marione Van Der Ende, Pierluigi Pairetto, Gennaro Borriello, Helmuth Kohl, Hector Baldassi, Nestor Pitana) ma erano arbitri con la A maiuscola.


Da approfondire l'argomento………..il significato che si da a belli :
- se per belli si intende belli alla vista, armoniosi, stilosi, fisici, snelli, scattanti , simili alla forma fisica dei calciatori che arbitrano, allora io sono d'accordissimo all' immagine stereotipata. ( alcune delle voci che ho scritto servono sicuramente all'arbitro ad essere più bravo , a migliorare la performance)
- Se per belli si intende "televisivi", allora no, non ci sto !!!
La luna nel pozzo è trovare arbitri che siano bravi tecnicamente e che poi soddisfino il primo dei miei due SE.

Io nel panorama di B e C e qualcosina di D ne ho intravisti. Ma io sono io , cioè nessuno, spero che Giannoccaro ( il suo è un ruolo importantissimo in questo "trovare") sappia fare un buon lavoro , e lo sta facendo, e promuova in B personalità che abbiano tutte e due le qualità, BRAVI E BELLI (belli del mio primo SE)
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda bracco75 il dom gen 06, 2019 2:30 pm

Rosetti e Paparesta: belli e bravi. Questo secondo me è il giusto mix. Ma tra un bello e scarso e un brutto bravissimo io scelgo il secondo..
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda phileasfogg il dom gen 06, 2019 2:32 pm

bracco75 ha scritto:Rosetti e Paparesta: belli e bravi. Questo secondo me è il giusto mix. Ma tra un bello e scarso e un brutto bravissimo io scelgo il secondo..


Concordo al 100%!
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda giampy1972 il dom gen 06, 2019 3:31 pm

Ma su questo siamo tutti d’accordo.
Non è che l’aspetto fisico fa per forza un buon arbitro.
Io ad esempio avevo già un po’ di pancetta a 30 anni ma ero una scheggia sia ad arbitrare che a giocare. Ora ne ho 46, la pancetta è praticamente uguale ma sul campo fatico molto.
Un VAN DER ENDE fisicamente sembrava impresentabile ma in realtà arbitrava alla grandissima, un MOSS a 48 anni (perdonatemi se continuo ad attaccarlo) è uno spettacolo grottesco, l’ultima volta che l’ho visto arrancava penosamente a 40 metri dall’azione.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda Doraemon il dom gen 06, 2019 10:32 pm

bracco75 ha scritto:Helmuth Kohl

Helmuth Kohl, cancelliere tedesco?
Helmut Kohl arbitro austriaco?
Hellmut Krug, arbitro tedesco?
Voi mi confondete, avvocato, nel frattempo suggerisco di accompagnare l'ottimo vino di Reno alle polpette di Bavaria!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda referi il lun gen 07, 2019 7:37 am

Vi chiedo questo:

Il Moss, a prescindere dall’età ed aspetto fisico, è un cattivo arbitro? Sbaglia di più e viene accettato meno rispetto ai CAN A italiani?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda bracco75 il lun gen 07, 2019 8:11 am

Doraemon ha scritto:
bracco75 ha scritto:Helmuth Kohl

Helmuth Kohl, cancelliere tedesco?
Helmut Kohl arbitro austriaco?
Hellmut Krug, arbitro tedesco?
Voi mi confondete, avvocato, nel frattempo suggerisco di accompagnare l'ottimo vino di Reno alle polpette di Bavaria!

Accetto il suggerimento micione blu...nel ricordo della panza della buonanima del ddg austriaco..
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda Rado il Figo il mar gen 08, 2019 4:14 pm

Sull'età massima degli arbitri inglesi, forse veramente non c'è alcun limite, a vedere dall'immagine catturata dal loro sito, il cui link è qui sotto (magari chi ha più pazienza di me trova le norme associative) :lol:

https://www.the-ra.org/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

City - Tottenham Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 8
Man City - Yokohama Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2
Manchester City - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 9
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 7
Liverpool - Tottenham Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti