Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda PAPITA il mar gen 08, 2019 7:33 pm

Salve, vorrei sapere la procedura per denunciare alcuni componenti Cra (Organi tecnici), secondo me passibili di violazioni al Regolamento AIA. Ho visto che la denuncia, ben dettagliata, va presentata in Sezione e il Presidente è tenuto a trasmetterla alla procura. Adesso, il tutto va presentato in sezione in forma cartacea o elettronica su mail sezionale? Serve un protocollo di ricezione eventualmente se si dovesse presentare in forma cartacea? Grazie. Attendo gentile risposta. Andrea.
PAPITA
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 21, 2011 10:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda Indetoropater il mar gen 08, 2019 7:49 pm

Credo che sia meglio consegnarla in maniera cartacea al Presidente di Sezione direttamente nelle sue mani e, poi, eventualmente trasmetterla anche alla sua mail pres._____(nome della sezione)@aia-figc.it in via elettronica.

In genere, in questi casi, si evita di protocollare il documento che arriva da un associato ma il Presidente protocolla la sua lettera di accompagnamento che invia alla Procura con la denuncia.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda kkk il mar gen 08, 2019 9:32 pm

PAPITA ha scritto:Salve, vorrei sapere la procedura per denunciare alcuni componenti Cra (Organi tecnici), secondo me passibili di violazioni al Regolamento AIA. Ho visto che la denuncia, ben dettagliata, va presentata in Sezione e il Presidente è tenuto a trasmetterla alla procura. Adesso, il tutto va presentato in sezione in forma cartacea o elettronica su mail sezionale? Serve un protocollo di ricezione eventualmente se si dovesse presentare in forma cartacea? Grazie. Attendo gentile risposta. Andrea.

Senti Andrea, se hai ravvisato passibili violazioni al Regolamento AIA senza chiedere, qui, eventuali lumi, continua pure nella tua possibile azione senza disturbarci.
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda Indetoropater il mar gen 08, 2019 10:21 pm

Naturalmente parlo per me. Non mi sono sentito affatto disturbato e non mi è costato nulla dare un l'indicazione della procedura da seguire.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda thedruyd il mer gen 09, 2019 2:15 am

Direi che certi post si commentano da soli.
Dalla mia ringrazio Indetoropater per la risposta...non sapevo di queste procedure.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda Observer il mer gen 09, 2019 6:53 pm

Indetoropater ha scritto:Credo che sia meglio consegnarla in maniera cartacea al Presidente di Sezione direttamente nelle sue mani e, poi, eventualmente trasmetterla anche alla sua mail pres._____(nome della sezione)@aia-figc.it in via elettronica.

In genere, in questi casi, si evita di protocollare il documento che arriva da un associato ma il Presidente protocolla la sua lettera di accompagnamento che invia alla Procura con la denuncia.


la procedura prevede che qualsiasi segnalazione di fatti che si ritenga possano essere rilevanti al fine della violazione del regolamento associativo, o delle nfot o delle carte federali commesse da qualsivoglia associato, debbano essere trasmesse al presidente di Sezione, che è il solo interlocutore titolato a trasmettere segnalazioni alla Procura.

Segnalazioni di singole associati, vengono cestinate.

Il mio consiglio, è di inviare un cartaceo per Raccomandata con A/R al presidente di Sezione presso la Sezione, e di premettere una mail con in copia per competenza il presidente di Sezione, in Copia per Conoscenza (opportuna, direi) il presidente del CRA e il Comitato dei Garanti AIA.

Devo dire che nemmeno io mi sento disturbato da una domanda come questa.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda kkk il mer gen 09, 2019 9:22 pm

thedruyd ha scritto:Direi che certi post si commentano da soli.
Già.
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda mercarte il gio gen 10, 2019 6:07 am

Ma che problemi hai kkk? :icon-neutral:
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda PAPITA il ven gen 11, 2019 8:32 pm

Grazie per le risposte che ritengo molto utili per iniziare questo dolente percorso. Non rispondo più di tanto al collega che ha risposto in modo palesemente sgarbato, ma evidentemente non vive le mie stesse problematiche e spero per lui di non cadere nel baratro dell'indifferenza e di toccare con mano le nefandezze di associati che rivestono ruoli decisionali. Buon anno e buona vita. Andrea
PAPITA
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 21, 2011 10:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Denuncia alla Procura Arbitrale di alcuni componenti Cra

Messaggioda Verdifra il mar gen 15, 2019 12:48 pm

Sarebbe interessante comprendere, senza ovviamente fare nomi, che tipo di infrazioni/violazioni sarebbero state commesse. Anche per darsi un'idea su alcuni aspetti del sistema.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite