Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda mietitrebbia il mer gen 16, 2019 10:10 am


Andate a 04:27
Se notate bene, verso la bandierina del calcio d'angolo ci sono il massaggiatore e un calciatore sul terreno di gioco, mentre la rete viene segnata.
Decisioni, provvedimenti e ripresa di gioco?
mietitrebbia
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda benhorne il mer gen 16, 2019 11:24 am

Visto che la persona in più fa parte della squadra che ha segnato, la rete non viene convalidata e si riprende con un calcio di punizione diretto nel punto in cui si trovava la persona in più.
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda Freedomofspeech il mer gen 16, 2019 12:26 pm

Io aggiungerei anche di allontanare dal recinto di gioco il massaggiatore dato che con questa disattenzione ha privato una squadra (la sua) di un gol
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda MrSoul il mer gen 16, 2019 1:17 pm

Ma veramente dite?
Lo chiedo da non arbitro e sapendo che si parla spesso anche di "regola 18"... è dentro per pochi centimetri, durante un calcio di rigore, totalmente impossibilitato e per nulla intenzionato a interferire con il gioco... il buon senso non direbbe di fregarsene?
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda Freedomofspeech il mer gen 16, 2019 1:32 pm

MrSoul ha scritto:Ma veramente dite?
Lo chiedo da non arbitro e sapendo che si parla spesso anche di "regola 18"... è dentro per pochi centimetri, durante un calcio di rigore, totalmente impossibilitato e per nulla intenzionato a interferire con il gioco... il buon senso non direbbe di fregarsene?


Quando era stata introdotta questa parte di regola il video di esempio faceva vedere un massaggiatore intento a tagliare l’angolo del terreno di gioco mentre la sua squadra segnava, era ben più di 20cm dentro, però anche lui non era per nulla intenzionato ad interferire col gioco. Detto questo vorrei chiedere anche io: nella pratica, nella realtà, voi annullereste davvero un gol per un massaggiatore di poco dentro al terreno di gioco? Perché io se capitasse vorrei farlo, ma avrei paura del giudizio dell’OA/OT... cioè non saprei se questo mi farebbe schizzare il voto in alto o molto in basso per “mancanza di tatto”
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda mietitrebbia il mer gen 16, 2019 2:26 pm

Ragazzi, siamo qui per ripassare il regolamento e per capire come si riprende il gioco in casi come questo che non capitano tutti i giorni. Ovvio che in campo deve prevalere il buon senso, anche se dubito che l'arbitro in questione si sia accorto delle persone in più in campo.
L'episodio l'ho messo per fare ragionare e per capire che ci sono situazioni in cui può capitare anche questo.
Non l'ho messo per farmi rispondere "faccio finta di nulla perché prevale il buon senso" altrimenti potevo risolvermela e rispondermi da solo. Spero di essere stato chiaro
mietitrebbia
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda MrSoul il mer gen 16, 2019 3:45 pm

mietitrebbia ha scritto:Ragazzi, siamo qui per ripassare il regolamento e per capire come si riprende il gioco in casi come questo che non capitano tutti i giorni. Ovvio che in campo deve prevalere il buon senso, anche se dubito che l'arbitro in questione si sia accorto delle persone in più in campo.
L'episodio l'ho messo per fare ragionare e per capire che ci sono situazioni in cui può capitare anche questo.
Non l'ho messo per farmi rispondere "faccio finta di nulla perché prevale il buon senso" altrimenti potevo risolvermela e rispondermi da solo. Spero di essere stato chiaro


Mi scuso, ma avendo visto il thread in "Casistica" e non in "Regolamento" ne avevo frainteso l'obiettivo.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda referi il mer gen 16, 2019 4:09 pm

mietitrebbia ha scritto:
Andate a 04:27
Se notate bene, verso la bandierina del calcio d'angolo ci sono il massaggiatore e un calciatore sul terreno di gioco, mentre la rete viene segnata.
Decisioni, provvedimenti e ripresa di gioco?


Tu dove stai guardando? Sei l'unica persona del mondo che guarda alla bandierina del calcio d'angolo mentre un giocatore batte un calcio di rigore...
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda benhorne il mer gen 16, 2019 5:05 pm

referi ha scritto:
mietitrebbia ha scritto:
Andate a 04:27
Se notate bene, verso la bandierina del calcio d'angolo ci sono il massaggiatore e un calciatore sul terreno di gioco, mentre la rete viene segnata.
Decisioni, provvedimenti e ripresa di gioco?


Tu dove stai guardando? Sei l'unica persona del mondo che guarda alla bandierina del calcio d'angolo mentre un giocatore batte un calcio di rigore...

Nessuno ha criticato il collega che non si è accorto Dell infrazione. L'op ha chiesto cosa fare, dal punto di vista regolamentare, in questo caso.
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Rete segnata con una persona in più sul terreno di gioco

Messaggioda mietitrebbia il mer gen 16, 2019 5:52 pm

Grazie, benhorne... sembri l'unico che qui dentro abbia capito....
mietitrebbia
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti