Prima esperienza da AA

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Prima esperienza da AA

Messaggioda Zuc il gio dic 04, 2008 10:02 pm

Buonasera ragazzi
questo weekend sono stato designato per la prima volta come AA in una gara di ALN.

A parte il fatto che quando l'ho saputo ho fatto i salti di gioia, vorrei qualche consiglio da voi, visto che appunto per me è la prima esperienza.

Mi ha già chiamato l'arbitro e dato le indicazioni del caso, però vorrei sapere da voi se avete dei suggerimenti particolari ;)

Grazie 8-)
Zuc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven feb 22, 2008 11:22 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Prima esperienza da AA

Messaggioda mikeguerini il gio dic 04, 2008 10:13 pm

Complimenti zuc!!!
fine :offtopic
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Prima esperienza da AA

Messaggioda AEffeQ il gio dic 04, 2008 10:24 pm

avverti l'AE che è la tua "prima volta"... poi lui ti dirà cio' che vuole da te durante la verifica prima della gara... ho notato che di solito ALN hanno un buon livello di gioco.. quindi attento e preciso.. mi raccomando.. poi facci sapere!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Prima esperienza da AA

Messaggioda mike90 il ven dic 05, 2008 3:24 pm

Zuc ha scritto:Buonasera ragazzi
questo weekend sono stato designato per la prima volta come AA in una gara di ALN.

A parte il fatto che quando l'ho saputo ho fatto i salti di gioia, vorrei qualche consiglio da voi, visto che appunto per me è la prima esperienza.

Mi ha già chiamato l'arbitro e dato le indicazioni del caso, però vorrei sapere da voi se avete dei suggerimenti particolari ;)

Grazie 8-)


il mio esordio da AA l'ho fatto in una Berretti.... partita noiosetta, ma devo dire che l'arbitro (che tra l'altro era mio consezionale) mi ha spiegato veramente per filo e per segno che cosa fare, ha risposto alle mie domande e ai miei dubbi, insomma mi ha insegnato tanto! poi sarà normale sbagliare a alzare qualche fuorigioco, e se l'arbitro ti "abbassa" tu non preoccuparti e continua a stare concentrato sul penultimo difendente. due consigli importanti te li voglio comunque dare, dato che mi sono stati rilevati anche dall'OA alla mia seconda uscita:
1) stare concentrato sul penutlimo difendente e non perderti a guardare la partita, anche quando il gioco è nell'altra metà campo, questo per migliorare anche le segnalazioni che altrimenti potrebbero risultare non ottimali;
2) essere reattivo e scattante per tenere un giusto posizionamento e allineamento con il penultimo difendente.
questo è quello che ti posso dire, comunque anch'io domenica esco come AA2, vado a fare una Serie A2 Femminile!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Prima esperienza da AA

Messaggioda Zuc il dom dic 07, 2008 12:53 pm

Ragazzi, che bella esperienza!!!

Mi sono proprio divertito... eravamo io e uno dei miei due inseparabili consezionali, con un arbitro di CAN-D di Milano.
Non so se posso dire che partita era, comunque gran gioco, zero proteste, lettura facile delle azioni perchè giocano proprio proprio bene!

Ora sono un po' di fretta per cui non vi racconto tutto per filo e per segno, dico solo che sono entusiasta perchè l'arbitro mi ha abbassato solo una volta per un fallo che gli ho segnalato. Motivo: ha fatto proseguire per il vantaggio e a termine azione ha ammonito chi aveva causato il fallo. Per il resto a fine gara ci ha fatto i complimenti per il posizionamento nonostante fosse la nostra prima partita da AA.

Dopo la gara 3° tempo dove le squadre ci hanno ringraziato e fatto i complimenti per l'ottima direzione.

Non vedo l'ora di rifare categorie del genere, è proprio un'altra cosa, a partire dal fatto che vai in campo in 3 per finire con la serietà dei dirigenti e delle squadre.

;)
Zuc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: ven feb 22, 2008 11:22 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite