Sampdoria - Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Sampdoria - Udinese

Messaggioda giova99 il sab gen 26, 2019 10:03 pm

Nessuno ha aperto l'argomento, ho visto solo parte della partita. Tuttavia ho letto le dichiarazioni del ds dell'Udinese Pradè che parla di torti arbitrali, addirittura silenzio stampa. Considerando il fatto che il secondo rigore concesso era corretto, sapete o avete idea di quali torti arbitrali parla la società friulana? Che perlatro ha perso meritatamente, dominata da una Samp mostruosa, per 4-0. Che ne pensate?
giova99
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mer ott 24, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda Siman25 il sab gen 26, 2019 10:07 pm

Sicuramente il primo rigore non c'è, sembra una simulazione e il Var poteva consigliare la revisione. Ma in ogni caso la Samp ha dominato completamente la partita, dichiarazioni da frustrato che non meritano attenzione.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda lui_96 il sab gen 26, 2019 11:10 pm

Ho visto la partita integralmente e vi posso dire che la prestazione di Massa è stata tutt'altro che positiva. Il primo rigore mi è parso una simulazione piuttosto netta: il difendente fa di tutto per evitare il contatto tuttavia Defrel cade lo stesso nonostante la quasi assenza di contatto; il VAR decide di non intervenire e sinceramente trovo sorprendente (per non dire errata) questa scelta. Sul secondo rigore dalle immagini proposte in TV non riesco a dare un parere: Massa fischia rigore per fallo di mano di Opoku tuttavia non si capisce se la tocca prima con il petto e poi rimbalza sul braccio (largo) oppure se finisce direttamente sul braccio stesso. Comunque al di là dei due rigori è stato un Massa piuttosto sotto tono.
lui_96
 
Messaggi: 278
Iscritto il: mar set 09, 2014 5:37 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda Paolo Canciani il sab gen 26, 2019 11:19 pm

Mi sono sembrati rigori leggerini.....il primo e' piu' simulazione con Behrami davanti...il secondo da alcune immagini "molto molto forzato" con palla che da addirittura la sensazione di non toccare il braccio. Crucial mistakes? Sicuramente si va sul 2-0....Per il resto "molto approssimativo"..... Non mi e' sembrato il Massa concentrato e deciso di un tempo....quasi stanco...
Paolo Canciani
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 29, 2011 3:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Cervignano

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda English lord il dom gen 27, 2019 12:30 am

Ho visto un massa diverso rispetto al solito,impreciso.
Il primo rigore non è tale, è quasi una simulazione e sono convinto che massa al monitor avrebbe assolutamente cambiato idea, quello non è mai rigore e qui il
Var doveva intervenire.
Sul secondo episodio non è del tutto chiara la dinamica e quindi a mio avviso va lasciata la decisione presa in campo
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda BlueLord il dom gen 27, 2019 8:21 am

Credo che il secondo rigore ci sia, il tocco col braccio aperto mi pare evidente, un altro replay mostra poi che dopo il pallone tocca anche il petto (ma solo dopo). Assolutamente corretto da parte di Massa. Molto più rigore evidente di tanti per fallo di mano che vediamo fischiati in serie A. Aggiungo, live senza replay almeno per me la percezione è quella del fallo di mani evidentissimo in ogni caso. Tutti avrebbero comunque fischiato e si giustifica così la celerità di Massa. Decisione istintiva e giusta.
Il primo per me non si dovrebbe dare, ma è un parere personale. Una situazione in cui fa tutto l'attaccante che spunta da dietro mettendosi nella traiettoria dell'avversario trovando il minimo contatto per cadere. Tecnicamente non è un errore e infatti VAR non interviene, ma sono quei rigori che a me danno molto fastidio, è l'attaccante a fare tutto e crearselo, se si fischiano è facile cercare rigori in questo modo. Le immagini parlano chiaro. Io sono sempre per punire il difendente quando in condizioni normali realmente se lo merita. Quando i contatti vengono causati in questo modo...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6
Udinese - Milan Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Fiorentina - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Udinese - Sassuolo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti