Tesseramento per altre società sportive

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Tesseramento per altre società sportive

Messaggioda SimoneBedin97 il mer feb 13, 2019 6:08 pm

Buongiorno.
Sono tesserato FIGC da due anni ormai e nella mia università viene organizzato un torneo amatori Calcio a 5 dove, per partecipare, è necessario tesserarsi alla società "C.U.S.I." (centro universitario sportivo italiano). La mia domanda è: è possibile effettuare il tesseramento per tale società oppure viene automaticamente bloccato dalla FIGC? Viene considerato come violazione del regolamento?
Grazie in anticipo.
SimoneBedin97
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 05, 2018 9:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Mestre
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Tesseramento per altre società sportive

Messaggioda arrigo il gio feb 14, 2019 9:24 am

SimoneBedin97 ha scritto:Buongiorno.
Sono tesserato FIGC da due anni ormai e nella mia università viene organizzato un torneo amatori Calcio a 5 dove, per partecipare, è necessario tesserarsi alla società "C.U.S.I." (centro universitario sportivo italiano). La mia domanda è: è possibile effettuare il tesseramento per tale società oppure viene automaticamente bloccato dalla FIGC? Viene considerato come violazione del regolamento?
Grazie in anticipo.


Lo vieta il Regolamento: articolo 40, punto 4 ("Agli arbitri è fatto divieto:....b) di svolgere attività agonistica, tecnica, dirigenziale e collaborativa presso società calcistiche, anche non affiliate alla FIGC....")
Il tesseramento non viene bloccato in automatico ma si tratta di violazione disciplinare che qualcuno potrebbe segnalare alla Procura.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Tesseramento per altre società sportive

Messaggioda FollettoGigante il gio feb 14, 2019 9:34 am

In realtà al CUSI ti puoi tesserare, è al torneo di calcio che non puoi partecipare.
[la rima è involontaria]
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Tesseramento per altre società sportive

Messaggioda arrigo il gio feb 14, 2019 10:51 am

FollettoGigante ha scritto:In realtà al CUSI ti puoi tesserare, è al torneo di calcio che non puoi partecipare.
[la rima è involontaria]


Ovvio, mi sembrava chiaro. Se ti tesseri per giocare a basket o per fare atletica non ci sono problemi.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Tesseramento per altre società sportive

Messaggioda Freedomofspeech il gio feb 14, 2019 8:38 pm

arrigo ha scritto:
SimoneBedin97 ha scritto:Buongiorno.
Sono tesserato FIGC da due anni ormai e nella mia università viene organizzato un torneo amatori Calcio a 5 dove, per partecipare, è necessario tesserarsi alla società "C.U.S.I." (centro universitario sportivo italiano). La mia domanda è: è possibile effettuare il tesseramento per tale società oppure viene automaticamente bloccato dalla FIGC? Viene considerato come violazione del regolamento?
Grazie in anticipo.


Lo vieta il Regolamento: articolo 40, punto 4 ("Agli arbitri è fatto divieto:....b) di svolgere attività agonistica, tecnica, dirigenziale e collaborativa presso società calcistiche, anche non affiliate alla FIGC....")
Il tesseramento non viene bloccato in automatico ma si tratta di violazione disciplinare che qualcuno potrebbe segnalare alla Procura.


Ma un torneo di calcio universitario è definibile “attività agonistica”? Secondo me non c’è nemmeno bisogno del certificato di sana e robusta costituzione per una cosa del genere... e poi, non credo che fondino una società per parteciparvi
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti