Refertoo...AIUTOOO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda Referee_Pietro il mar feb 19, 2019 3:36 pm

Salve a tutti avevo una partita da arbitrare, però la sauadra ospite non si è presentata dopo aver aspettato un tempo di gioco. Sul referto cosa devo scrivere
Referee_Pietro
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 29, 2017 11:38 am
Località: SOVERATO
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Soverato
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda Galaxy il mar feb 19, 2019 4:00 pm

Chiedi al tuo OT.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda arrigo il mar feb 19, 2019 4:25 pm

Gara non iniziata per assenza della società XXX.
Dopo aver verificato la regolare presenza della società ospitante all'ora di inizio della gara e svolto il consueto riconoscimento (distinta allegata) ho atteso l'arrivo della società ospite fino alle ore xx.xx (ora d'inizio + un tempo di gara). Successivamente, perdurando l'assenza della Società XX, ho congedato atleti e dirigenti della Società ospitante, lasciando definitivamente il Campo Sportivo alle ore xx.xx
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda RSM_Assistant il mar feb 19, 2019 6:42 pm

Galaxy ha scritto:Chiedi al tuo OT.

Collega, scusami ma non ti capisco: che bisogno c'era di una risposta così polemica?
O non rispondi nulla o fai come arrigo e dai delle informazioni.
Un po di solidarietà tra colleghi, e che diamine!!
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda Doraemon il mar feb 19, 2019 7:09 pm

Invece no, è la risposta giusta: i giovani devono abituarsi al confronto con gli OT e gli anziani in sezione.
E' questo che ha fatto crescere la classe arbitrale italiana, non il "between" e altre amenità anglofone, giusto per fare un esempio.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda RSM_Assistant il mar feb 19, 2019 7:44 pm

Doraemon ha scritto:Invece no, è la risposta giusta: i giovani devono abituarsi al confronto con gli OT e gli anziani in sezione.
E' questo che ha fatto crescere la classe arbitrale italiana, non il "between" e altre amenità anglofone, giusto per fare un esempio.

Ragazzi, dai, rilassiamoci!
Un collega ha una necessità, fa una domanda , se se ne ha la possibilità si aiuta e si risponde, se no si tace.
Che significa rispondere: "rivolgiti al tuo OT"?
Il tempo che hai perso a leggere il post e pensare alla risposta provocatoria lo avresti potuto impiegare per aiutare un collega, o siamo nati tutti professori?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda Galaxy il mar feb 19, 2019 11:45 pm

RSM_Assistant ha scritto:
Doraemon ha scritto:Invece no, è la risposta giusta: i giovani devono abituarsi al confronto con gli OT e gli anziani in sezione.
E' questo che ha fatto crescere la classe arbitrale italiana, non il "between" e altre amenità anglofone, giusto per fare un esempio.

Ragazzi, dai, rilassiamoci!
Un collega ha una necessità, fa una domanda , se se ne ha la possibilità si aiuta e si risponde, se no si tace.
Che significa rispondere: "rivolgiti al tuo OT"?
Il tempo che hai perso a leggere il post e pensare alla risposta provocatoria lo avresti potuto impiegare per aiutare un collega, o siamo nati tutti professori?

Ascolta, mi dispiace che tu abbia interpretato in questo modo la mia risposta. Il modo di compilare i referti soprattutto a livello sezionale varia di molto tra, appunto, sezione e sezione. La mia risposta era riferita al fatto che di sicuro il suo OT avrebbe saputo dargli indicazioni specifiche in base al contesto rispetto a noi utenti. Inoltre in casi come questo, soprattutto se si è alle prime armi, è sempre buona norma contattare l’OT di riferimento. Io stesso, che sono arbitro da un anno, lo stresso continuamente :D ma credo sia normale, fa parte del mio persorso di crescita. Il forum credo sia più opportuno utilizzarlo per confrontarsi con arbitri di tutta Italia su esperienze personali piuttosto che su dubbi comuni :)
Ripeto, la mia non era una risposta offensiva o provocatoria, avrei dovuto impostarla meglio, ma era esattamente la cosa che avrei fatto io se mi fossi trovato al posto suo ;)
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda quagliabella il mer feb 20, 2019 7:38 am

RSM_Assistant ha scritto:
Doraemon ha scritto:Invece no, è la risposta giusta: i giovani devono abituarsi al confronto con gli OT e gli anziani in sezione.
E' questo che ha fatto crescere la classe arbitrale italiana, non il "between" e altre amenità anglofone, giusto per fare un esempio.

Ragazzi, dai, rilassiamoci!
Un collega ha una necessità, fa una domanda , se se ne ha la possibilità si aiuta e si risponde, se no si tace.
Che significa rispondere: "rivolgiti al tuo OT"?
Il tempo che hai perso a leggere il post e pensare alla risposta provocatoria lo avresti potuto impiegare per aiutare un collega, o siamo nati tutti professori?

concordo pienamente. e (purtroppo) è una risposta che si legge spesso. e che non serve a nulla.

-- mer feb 20, 2019 8:39 am --

RSM_Assistant ha scritto:
Doraemon ha scritto:Invece no, è la risposta giusta: i giovani devono abituarsi al confronto con gli OT e gli anziani in sezione.
E' questo che ha fatto crescere la classe arbitrale italiana, non il "between" e altre amenità anglofone, giusto per fare un esempio.

Ragazzi, dai, rilassiamoci!
Un collega ha una necessità, fa una domanda , se se ne ha la possibilità si aiuta e si risponde, se no si tace.
Che significa rispondere: "rivolgiti al tuo OT"?
Il tempo che hai perso a leggere il post e pensare alla risposta provocatoria lo avresti potuto impiegare per aiutare un collega, o siamo nati tutti professori?

concordo pienamente. e (purtroppo) è una risposta che si legge spesso. e che non serve a nulla.

-- mer feb 20, 2019 8:46 am --

comunque: allega la lista (o distinta che dir si voglia ) della squadra presente. sul rapporto scrivi "gara non disputata per assenza società xy" (il fatto presuppone che hai aspettato il "tempo di gara", secondo me non è neanche il caso di specificarlo). metti sul rapporto tutti i dati relativi alla squadra presente ( tipo il mone dell'Assistente di parte). stop. un consiglio "pratico": se hai la certezza che una squadra non arriva, fai l'appello (o riconoscimento) ma senza far mettere la divisa da gioco ai calciatori, sembreresti un burocrate. un consiglio "estetico". non andare via come un fulmine 1 minuto dopo lo scadere del "tempo di attesa", sembreresti felice di non fare la partita.. e prendere la diaria :lol: :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda gad il mer feb 20, 2019 10:21 am

concordo pienamente. e (purtroppo) è una risposta che si legge spesso. e che non serve a nulla.

E' una risposta fondamentale! Dovrebbe essere messa a premessa di qualsiasi risposta a domande tecniche perchè, oltre a specificare che esiste una enorme variabilità territoriale di indicazioni, usanze e pratiche, "stimola" il rapporto con il proprio OT.

Certamente, laddove possibile, è carino che alla premessa seguano delle indicazioni di massima.

Mi permetto anche di consigliare la telefonata all'OT dallo spogliatoio per accertarsi dell'effettiva durata del tempo di attesa in vigore che spesso, in alcuni campionati o in alcune fasi, viene ridotto dagli organizzatori della competizione.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Refertoo...AIUTOOO

Messaggioda Galaxy il mer feb 20, 2019 12:09 pm

Ripeto, chiedo scusa a tutti per la mia risposta, eccessivamente diretta.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Aiutooo ... Forum: Assistenti arbitrali Autore: Wallieee Risposte: 2
ho bisogno di aiutooo Forum: Varie Autore: mattiareferee Risposte: 6

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti