Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda emiro1965 il lun feb 18, 2019 9:21 pm

Io non più ma l'ho indossata tante volte….
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda thedruyd il mar feb 19, 2019 12:33 am

Io l'ho comprata per pochi spiccioli come "souvenir".
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Aleago il gio mar 07, 2019 10:10 pm

Personalmente ho visto tanti arbitri, arbitrare gare del OTS indossando ancora le buone e care vecchie divise del 2005/2006, con ancora sulle maniche la Zucca logo del Conto Arancio.
quindi credo che almeno a livello OTS nessuno dira nulla se tu usi ancora le Diadora al posto di Legea.
Io personalmente ho un sacco di divise Diadora acquistate e sinceramente non mi va di buttarle nel cesso con tutti gli € spesi (80€ a divisa sono soldi), quindi le userò ancora.
Poi ovviamente userò e comprerò anche le Legea.
Finalmente dopo tanti anni vedo un ritorno del Rosso !!!!!.
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda benhorne il ven mar 08, 2019 10:40 am

Come già detto qualche pagina prima, Legea ha accettato un primo anno di 'convivenza' con Diadora, per quanto riguarda le categorie regionali e provinciali. Tra due anni vi sarà invece l'obbligo di usare solo Legea, a tutti i livelli. È comprensibile, visto che verranno date due divise presumibilmente di colore differente nei primi due anni che dunque basteranno a coprire la maggior parte delle esigenze.

A margine, non capisco perché si continuano ad usare divise da museo del calcio. La sezione fornisce ogni anno una divisa nuova, peraltro con un discreto ricambio di colori rispetto ad anni fa. Perché usare ancora residuati bellici?
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda BlueLord il ven mar 08, 2019 12:05 pm

benhorne ha scritto:Come già detto qualche pagina prima, Legea ha accettato un primo anno di 'convivenza' con Diadora, per quanto riguarda le categorie regionali e provinciali. Tra due anni vi sarà invece l'obbligo di usare solo Legea, a tutti i livelli. È comprensibile, visto che verranno date due divise presumibilmente di colore differente nei primi due anni che dunque basteranno a coprire la maggior parte delle esigenze.

A margine, non capisco perché si continuano ad usare divise da museo del calcio. La sezione fornisce ogni anno una divisa nuova, peraltro con un discreto ricambio di colori rispetto ad anni fa. Perché usare ancora residuati bellici?

Un po' presto per ipotizzare questo scenario, ma cosa potrebbe accadere nel concreto a chi si presentasse con divisa DIADORA quando ci sarà la tassatività di usare le nuove LEGEA?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda thedruyd il ven mar 08, 2019 12:16 pm

A livello OTS nulla.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda quagliabella il ven mar 08, 2019 12:52 pm

BlueLord ha scritto:
benhorne ha scritto:Come già detto qualche pagina prima, Legea ha accettato un primo anno di 'convivenza' con Diadora, per quanto riguarda le categorie regionali e provinciali. Tra due anni vi sarà invece l'obbligo di usare solo Legea, a tutti i livelli. È comprensibile, visto che verranno date due divise presumibilmente di colore differente nei primi due anni che dunque basteranno a coprire la maggior parte delle esigenze.

A margine, non capisco perché si continuano ad usare divise da museo del calcio. La sezione fornisce ogni anno una divisa nuova, peraltro con un discreto ricambio di colori rispetto ad anni fa. Perché usare ancora residuati bellici?

Un po' presto per ipotizzare questo scenario, ma cosa potrebbe accadere nel concreto a chi si presentasse con divisa DIADORA quando ci sarà la tassatività di usare le nuove LEGEA?

forse perchè c'e chi fa doppi e tripli turni? forse perchè ora c'è la consuetudine di fornirle solo a maniche corte, manco fossimo a Sharm el Sheick?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda arrigo il ven mar 08, 2019 1:32 pm

benhorne ha scritto:Come già detto qualche pagina prima, Legea ha accettato un primo anno di 'convivenza' con Diadora, per quanto riguarda le categorie regionali e provinciali. Tra due anni vi sarà invece l'obbligo di usare solo Legea, a tutti i livelli. È comprensibile, visto che verranno date due divise presumibilmente di colore differente nei primi due anni che dunque basteranno a coprire la maggior parte delle esigenze.


"Come già detto qualche pagina prima... "
Ma come puoi pensare che un post messo qui sia una comunicazione ufficiale e definitiva ? Hai visto qualche documento ? C'è stata qualche comunicazione pubblica da parte di un Dirigente AIA ?
Siamo seri e aspettiamo informazioni che abbiano un fondamento prima di dare qualcosa per scontato.

quagliabella ha scritto: forse perchè c'e chi fa doppi e tripli turni? forse perchè ora c'è la consuetudine di fornirle solo a maniche corte, manco fossimo a Sharm el Sheick?

Forniture di divise a manica corta ?
Quando è successo l'ultima volta ? nel 2011 ?
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda benhorne il ven mar 08, 2019 2:04 pm

Le divise corte, in effetti, non si vedono in sezione da anni. Per quanto riguarda il resto, credo bisognerà attendere un po' per la comunicazione ufficiale con le disposizioni in materia. Ognuno libero di avere la propria opinione fino ad allora, si vedrà.
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Aleago il sab mar 09, 2019 11:57 am

benhorne ha scritto:Come già detto qualche pagina prima, Legea ha accettato un primo anno di 'convivenza' con Diadora, per quanto riguarda le categorie regionali e provinciali. Tra due anni vi sarà invece l'obbligo di usare solo Legea, a tutti i livelli. È comprensibile, visto che verranno date due divise presumibilmente di colore differente nei primi due anni che dunque basteranno a coprire la maggior parte delle esigenze.

A margine, non capisco perché si continuano ad usare divise da museo del calcio. La sezione fornisce ogni anno una divisa nuova, peraltro con un discreto ricambio di colori rispetto ad anni fa. Perché usare ancora residuati bellici?


Bhè io personalmente ritengo che le divise prodotte in quelli anni (stagioni 2004-2005-2006 e 2007) siano le migliori mai prodotte da Diadora. Pratiche robuste funzionali e sopratutto belle da vedere esteticamente.
Poi non dimentichiamoci che la Gialla del 2006/07 è stata per anni l' unica gialla fornita alle sezioni, in quanto mi ricordo che veniva fornita solo la nera (tra l' altro di materiale pessimo), quindi magari i vecchi AE o anche quelle ragazzo giovane ha come 2 divisa solo la gialla di quelli anni.
Anche io in caso di doppia o tripla gara nel week-end uso le divise vecchie e mai nessun OA/OT mi ha mai detto nulla.
A sto punto dobbiamo vietare anche chi arbitra ancora con la divisa del Centenario (stagione 2011/2012 mi pare), eppure ne vedo ancora parecchi sopratutto giovani e neo AE o qualche AES.
Se anche alle Sezione venisse fornito il materiale come viene fornito nelle CAN (2 paia di divise per colore e tutti gli accessori) allora sono d'accordo nel bloccare le divise vecchie.
Ma fin che non sarà cosi, io al povero arbitro di OTS che magari ha solo divise acquistate con i propri soldi (come me) lo lascio arbitrare con quante divise vuole.
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fuori_gioco e 8 ospiti