Distinta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Distinta

Messaggioda Max55 il ven mar 15, 2019 1:16 pm

Cosa succede se l arbitro consegna una distinta, che per sua stessa ammissione andava cestinata? Nella distinta consegnata alla squadra avversaria risultano depennati dei giocatori che poi hanno preso parte alla gara.
Max55
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 03, 2018 5:52 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Distinta

Messaggioda NicoRizzo il ven mar 15, 2019 1:37 pm

Max55 ha scritto:Cosa succede se l arbitro consegna una distinta, che per sua stessa ammissione andava cestinata? Nella distinta consegnata alla squadra avversaria risultano depennati dei giocatori che poi hanno preso parte alla gara.

Nulla, ai fini legali ha valore solo la copia allegata al rapporto di gara.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Distinta

Messaggioda Max55 il ven mar 15, 2019 11:11 pm

Pertanto la squadra che ha ricevuto la copia sbagliata, non ha il diritto di conoscere esattamente chi ha partecipato alla garae con quali numeri di maglia. Il Noif art 61 fa capire tutt altro. Adirittura ho trovato diversi casi in cui la partita è stata ripetuta.
Max55
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 03, 2018 5:52 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Distinta

Messaggioda NicoRizzo il ven mar 15, 2019 11:51 pm

Mi sembra assurdo: quella lista potrebbe averla rimaneggiata chiunque. Dubito sia possibile dimostrare che sia stato commesso un errore. L'unica lista che fa fede è quella allegata al rapporto di gara.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Distinta

Messaggioda Georghe84 il sab mar 16, 2019 12:06 am

Per il giudice sportivo fa fede la copia allegata al rapporto. Tuttavia è dovere del DDG consegnare copia (corretta) della distinta alla squadra avversaria. La mancata consegna è motivo di ripetizione solo se il DDG benché espressamente richiesto non ottempera.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Distinta

Messaggioda Max55 il lun mar 25, 2019 9:01 pm

Il D.g ammette per la stessa distinta di aver consegnato alla squadra una copia che doveva essere cestinata, non consegnando alla squadra la distinta corretta nonostante le esplicite richieste.

-- lun mar 25, 2019 9:08 pm --

NicoRizzo ha scritto:Mi sembra assurdo: quella lista potrebbe averla rimaneggiata chiunque. Dubito sia possibile dimostrare che sia stato commesso un errore. L'unica lista che fa fede è quella allegata al rapporto di gara.

Il direttore di gara ha ammesso nel supplemento richiesto dal giudice sportivo di aver consegnato una copia che avrebbe dovuto essere cestinata ..praticamente traendo in inganno chi su quella ha costruito la tattica di gioco ed effettuato degli accorgimenti tattici che , conoscendo dapprima l elenco con i nominativi esatti non avrebbe disposto.
Max55
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 03, 2018 5:52 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Distinta

Messaggioda Georghe84 il mer mar 27, 2019 6:05 pm

Max55, da ciò che scrivi nel tuo aggiornamento presumo che il giudice sportivo abbia ordinato la ripetizione della gara, per violazione di quanto espressamenre stabilito per le procedure pre-gara.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Distinta

Messaggioda giampy1972 il ven mar 29, 2019 8:57 pm

mah!
senza offesa questa storia mi fa un pò sorridere... da quanto ho capito si tratta di una partita dilettantistica...

e mi pare una baggianata il fatto che l'allenatore X avrebbe studiato chissà quali "accorgimenti tattici" se l'allenatore Y avesse messo in distinta Pasquale e Ciro piuttosto che Antonio e Gennarino :icon-mrgreen:

troverei ridicolo ripetere una partita per una cosa del genere.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Distinta

Messaggioda gad il ven mar 29, 2019 9:16 pm

e mi pare una baggianata il fatto che l'allenatore X avrebbe studiato chissà quali "accorgimenti tattici" se l'allenatore Y avesse messo in distinta Pasquale e Ciro piuttosto che Antonio e Gennarino :icon-mrgreen:

Tra l'altro da regolamento io potrei presentare una distinta con 11 nomi, farli entrare in campo, e poi cambiarne più o meno quanti me ne pare in barba alla distinta e al diavolo le tattiche...
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Distinta

Messaggioda giampy1972 il ven mar 29, 2019 10:06 pm

E poi oltretutto se vedo che gioca Antonio invece di Gennarino ci metto un secondo a cambiare gli accorgimenti tattici ;)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti