Gavillucci: "Lotto per gli arbitri"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Gavillucci: "Lotto per gli arbitri"

Messaggioda gad il mar apr 02, 2019 3:39 pm

Di zio Natale, allenatore di professione: mi vedeva mediocre come giocatore, ma con un gran carattere

Strano che nel '94 non siano piovuti ricorsi, interviste,ecc,ecc.... per esser stato messo fuori rosa. :wink:
A parte questo, potrà avere ragione su alcune cose e torto su altre, però il dente avvelenato gli è venuto solo quando gli ha fatto comodo...e questo è perlomeno discutibile.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Gavillucci: "Lotto per gli arbitri"

Messaggioda jacksonfive il mar apr 02, 2019 3:49 pm

Addizionale2 ha scritto:
jacksonfive ha scritto:Ho massimo rispetto per Gavillucci e credo che abbia subito un trattamento molto discutibile.

Un appunto però devo farlo, che fosse tra i principali indiziati ad essere dismesso si sapeva, eccome se si sapeva.

Dirò di più, fino a maggio correva voce che i potenziali dismessi potessero essere tre, uno dei quali sarebbe potuto essere Calvarese.

Con Tagliavento sicuro, l'unica indecisione era per il numero di dismessi (2 o 3) ed uno tra Gavillucci e Pairetto.

Inutile dire che sappiamo come sia andata poi a finire.


Non mi soffermo nel commentare quello che è successo, e che ha detto e che ha fatto Claudio perché ho avuto modo di incontrarlo in più occasioni e so benissimo che persona è. Sono sicuro che non ha fatto niente di tutto ciò se non ne fosse stato convinto personalmente, ci sarebbero potuti essere dietro di lui anche i migliori avvocati d’italia. (E comunque se ci fossero stati forse avrebbe vinto la causa). Quello che dici tu è la conferma che le cose non vengono decise dal campo come vuole far credere L ‘aia altrimenti anche l’ultima partita può essere utile per la salvezza viste le differenze millesimali. Perché invece si sapeva di Calvarese di Gavillucci a rischio già da mesi prima? in base a cosa? Chi lo sapeva? Su quali basi venivano fatte le previsioni? L anno scorso sappiamo tutti chi sono stati i peggiori e Gavillucci non era e non è certo peggio di almeno 4/5 arbitri. Io la mia idea c’è L ho e che è quella che troppi Laziali in A non potevano coesistere e Gavillucci immeritatamente L ha pagata dal momento che La penna ( meritatamente) è stato promosso. Ora giustamente porta avanti una battaglia a mio avviso giusta e in maniera signorile, cosa non scontata per chi verrà dopo di lui.


Quello che scrivi è assolutamente condivisibile, mi sono semplicemente limitato a riportare degli "spifferi" assolutamente attendibili.

Su una cosa non sono d'accordo, pensare che un campionato si decida in una singola gara, è impensabile.

A parità di valutazioni, la differenza la fa il parere dell'organo tecnico, anche giustamente aggiungerei.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Gavillucci: "Lotto per gli arbitri"

Messaggioda thedruyd il mar apr 02, 2019 6:19 pm

Al di là del caso Gavillucci in sé, appoggio a pieno Claudio nella sua battaglia per svecchiare una associazione dal funzionamento medievale.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Gavillucci: "Lotto per gli arbitri"

Messaggioda RSM_Assistant il mar apr 02, 2019 7:41 pm

cammello ha scritto:E basta dai!!! Ora diventa pubblicità per il libro! Se sta agli avvocati gli fanno fare altre 25 cause pur di fare parcelle.

Intervengo solo per amore di verità e non per spirito polemico: non conosco l'Avvocato Gianluca Ciotti, e quindi non mi esprimo su di lui, ma conosco personalmente l'Avvocato Leonardo Guidi e posso garantire che non è un avvocato che spinge a fare cause pur di incassare parcelle.
Ho personalmente sentito l'Avvocato Leonardo Guidi sconsigliare azioni legali a potenziali clienti perchè con scarse possibilità di buon esito.
No bisognerebbe esprimere giudizi su persone che non si conoscono.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Gavillucci: "Lotto per gli arbitri"

Messaggioda arrigo il mer apr 03, 2019 8:06 am

Riporto a seguire un passaggio delle motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni, pubblicate ieri e visibili anche sul sito AIA.
Sono 9 pagine importanti e servono anche a chi lamentava la "vaghezza" e la non "chiarezza" nel dispositivo di accoglimento del ricorso AIA.

"Ad avviso di questo Collegio, la delibera dell’AIA è stata adottata nel pieno rispetto delle norme dell’ordinamento sportivo. La dismissione è adeguatamente motivata laddove fa “riferimento alle valutazioni tecniche adottate nel corso della stagione sportiva ed alla relativa graduatoria finale”; graduatoria finale del tutto conforme alle procedure e ai criteri predeterminati dalle norme regolamentari (Regolamento AIA e NFOT) ben noti alla generalità degli arbitri, nonché assunta nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e -come correttamente affermato dalla Corte Federale -“insindacabilità delle decisioni AIA di natura tecnica”. Proprio in relazione ai criteri stabiliti dalle richiamate norme regolamentari, la tesi sostenuta dalla Corte Federale di Appello,che ravvisa una mancata predeterminazione dei criteri di giudizio, risulta infondata e non condivisibile."
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: colonna5, Google Adsense [Bot] e 16 ospiti

cron