Verona - Cittadella

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Verona - Cittadella

Messaggioda Fla Cerb 3819 il lun giu 03, 2019 9:01 am

A me non e` piaciuta tanto la sua gestione .
Fla Cerb 3819
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun apr 15, 2019 10:27 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Verona - Cittadella

Messaggioda cammello il lun giu 03, 2019 10:22 am

Non è stata assolutamente una gara facile e non lo sarebbe stata per chiunque altro vista la posta in palio ed il furore agonistico del Verona difronte al proprio pubblico. Portare a casa una partita del genere con poche sbavature e 0 polemiche è un plus che va riconosciuto al collega. Il problema sarà : l'anno prossimo in A come verrà valutato dagli OA che guardano al numero di gare piuttosto che alla prestazione?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Verona - Cittadella

Messaggioda mkner il lun giu 03, 2019 11:35 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Sulla prima doppia ammonizione Piccinini la fa in ritardo e credo che il giallo lo abbia chiamato Imperiale che tra l’altro era ad un metro e rimane impassibile sull’accenno di reazione dei veronesi.


In presa diretta allo stadio la reazione dei giocatori in campo lasciava intendere che il giallo ci stesse... Non mi riferisco solo a quella dei veronesi ma anche a quella di Dawn che ha "spintonato" il compagno di squadra come a dire "ma che hai combinato"...
mkner
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 28, 2011 12:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Verona - Cittadella

Messaggioda 555 il lun giu 03, 2019 12:50 pm

arbitro_vero ha scritto:
BlueLord ha scritto:
mimoriale ha scritto: il 70% delle direzioni arbitrali sono tutte uguali, buone prestazioni ma contenenti errori più o meno “importanti” in ogni gara. Solo che i passaggi vengono decisi già ad agosto e ad agosto i nomi erano quelli.

Non credo si possa fare una generalizzazione del genere: la commissione sicuramente riesce a leggere ed individuare i livelli delle prestazioni le quali sono per forza di cose differenti da elemento ad elemento. Non tutti hanno lo stesso rendimento e c'è sicuramente chi va meglio e chi va peggio. Però, e su questo sono d'accordo perché è anche un mio cavallo di battaglia, i pensieri su chi promuovere già ad inizio stagione e poi spingere per forza per quei nomi a prescindere perché lo si ha in mente, ecco, tutto ciò non si dovrebbe fare per nulla. Bisogna sempre dimostrare sul campo, certo ci vuole un determinato periodo prima di prendere una decisione importante come una promozione, e non lo si fa in poco tempo, ma mai partire "rigidi" su alcuni nomi, per me è un gravissimo errore e mancanza di rispetto verso gli altri. Il campo deve sempre parlare per tutti, in positivo e negativo. Detto questo, voglio aggiungere che anche per quanto mi riguarda non è un discorco specifico su Piccinini ma che si può estendere un po' a tutte le categorie. Flessibilità, premiare gli emergenti durante la stagione, non avere i paraocchi, insomma, ecco. Se poi uno merita, merita, ci mancherebbe.



L'ho già scritto in un altro forum........a fine ottobre (o al più tardi prima di Natale) era già tutto deciso...o meglio tutto confermato quanto deciso a inizio stagione. Basta guardare le designazioni.

Inizia la A (la B ancora non è iniziata) e Piccinini fa la prima di A. La seconda di A esce GIUA (prima ancora di fare una gara di B. Ad Ottobre Piccinini fa la seconda di A e NESSUN OT l'ha ancora visto in B.

Se queste non sono cose decise a priori, riesco difficilmente a pensarne di più evidenti.

La gestione degi arbitri da parte di Morganti e Brighi quest'anno ha confermato tutti i limiti (o peggio) dello scorso anno. I due sono la peggior commissione di CAN B da quando la categoria esiste.


Io non 'tifo' per nessuno, ma secondo me si sta generalizzando, e son sempre le solite. Non so se la commissione ha lavorato bene o male o se Piccinini sia più o meno forte di altri. So solo che fino a due mesi fa si parlava solo di Piccinini, Sacchi o Abbatista, e giù a dire che era tutto deciso da Agosto. Poi è saltato fuori Giua, allora giù a dire che era tutto deciso da due anni da quando Nicchi disse che avrebbe fischiato in A. Ora siccome Piccinini ha fatto un doppio giallo che in presa diretta qualcuno' anche qui pensava fosse da rosso diretto giù a tornare a dire che era tutto deciso da Agosto. Suvvia.
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Verona - Cittadella

Messaggioda UW54 il lun giu 03, 2019 2:07 pm

Io dissi ad Aprile che Giua sarebbe salito, prima della terza uscita di Sacchi... dai, non prendiamoci in giro, le decisioni erano già state prese da tempo, non che chi verrà promosso non lo meritasse eh
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Verona - Cittadella

Messaggioda 555 il lun giu 03, 2019 2:20 pm

UW54 ha scritto:Io dissi ad Aprile che Giua sarebbe salito, prima della terza uscita di Sacchi... dai, non prendiamoci in giro, le decisioni erano già state prese da tempo, non che chi verrà promosso non lo meritasse eh

E ci mancherebbe dico io! Quando dovrebbe decidere una commissione, nelle ultime tre giornate? Che poi, sappiamo che quando cambiano le commissioni qualcosa succede sempre, ma invece lo vedo del tutto normale che se la stessa non cambi porti avanti un certo tipo di progetto da un anno all’altro, ovviamente essendo sempre pronta a fare passi indietro nel caso tagli progetti dovessero risultare non in linea con quanto preventivato.
Qui non stiamo parlando di calciatori che se un anno fai 10 gol vai in serie A e che se invece non li fai torni in C.
Qui c’e, appunto, un progetto su ogni singolo arbitro.
Poi i gusti sono gusti, per carità.
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Verona - Cittadella

Messaggioda lele mora il mar giu 04, 2019 2:03 pm

Andrò controcorrente ma a me Piccinini non è piaciuto nella gestione del disciplinare come non mi piacque in Sassuolo-Parma.
Parodi del cittadella espulso per 2 gialli leggerissimi, Iori ha preso una manata in faccia da un giocatore del Verona già ammonito e Piccinini non è intervenuto.
ha lasciato andare contatti importanti per sanzionarne altri evidentemente più lievi.
A me ha dato la sensazione a più riprese di essere lì per caso come me la diede in Sassuolo-Parma.
Mi auguro di essere smentito magari rivedendolo l'anno prossimo in serie A.
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2
Monza-Verona Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 11
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5
Verona - Frosinone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti