Salernitana - Venezia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Salernitana - Venezia

Messaggioda BlueLord il mer giu 05, 2019 8:53 pm

Nell'andata del play out di B caso interessante nel primo tempo con un tocco di mano in area di rigore della Salernitana presumibilmente non visto da Di Paolo, Ghersini al VAR si è preso una grande responsabilità: non ha fatto neanche rivedere la situazione all'abruzzese in campo, quindi ritenendo il tutto non un chiaro errore. Sarà interessante discuterne, appena disponibile metterò il video, il braccio è discretamente largo e il tocco è netto, credo che l'unica discriminante, e probabilmente la valutazione fatta, sia che il pallone fosse completamente inaspettato per il difendente granata.
Molte polemiche veneziane...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Salernitana - Venezia

Messaggioda FAQ il mer giu 05, 2019 9:50 pm

Forse non conosciamo le disposizioni date agli arbitri di Serie B dai loro organi tecnici, ma in serie A ci hanno abituati che un braccio cosi largo va almeno rivisto. Almeno.
Forse questo tocco è stato “inaspettato” per Ghersini, la decisione di non chiamare Di Paolo è un errore.
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Salernitana - Venezia

Messaggioda giampy1972 il mer giu 05, 2019 10:16 pm

Ghersini... niente da fare. OGNI anno lo ripropongono nei play off o nei play out. e i risultati sono sempre gli stessi. in campo o al VAR.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Salernitana - Venezia

Messaggioda Olinad il mer giu 05, 2019 11:16 pm

Sinceramente non capisco perché Ghersini non abbia richiamato Di Paolo al video... ogni anno nei play off o nei play out ne combina una ...2 anni fa una gara dei play off disastrosa da arbitro centrale gli è costata la promozione
Olinad
 
Messaggi: 457
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Salernitana - Venezia

Messaggioda giampy1972 il mer giu 05, 2019 11:23 pm

Olinad ha scritto:Sinceramente non capisco perché Ghersini non abbia richiamato Di Paolo al video... ogni anno nei play off o nei play out ne combina una ...2 anni fa una gara dei play off disastrosa da arbitro centrale gli è costata la promozione

il famigerato frosinone-carpi.
ogni volta che il livello si alza ne combina di ogni. sarebbe quasi ora che i vertici ne prendessero atto.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Salernitana - Venezia

Messaggioda BlueLord il gio giu 06, 2019 9:55 am

https://streamable.com/5q4g5
Qui il video, scusate la qualità ma non trovandolo ho registrato direttamente da DAZN e di meglio non si può fare.
Insomma, pallone che va sul piede dell'attaccante che lo svirgola e cambia traiettoria andando a prendere il braccio del calciatore della Salernitana dietro.
Qui ovviamente il pallone è del tutto inatteso: questo decisamente il criterio per me valutato da Ghersini, il quale per questo motivo ritengo abbia etichettato il tutto come involontario, a prescindere dall'apertura del braccio.
Tuttavia, come scrive qualcuno, in serie A e specie nel girone d'andata "siamo stati abituati diversamente".
Io credo che in serie A molti questo rigore l'avrebbero dato. Ghersini va applaudito per aver avuto il coraggio d'aver fatto una valutazione senza invitare alla revisione che per lui sarebbe significato salvare capra e cavoli.
Ognuno si può formare il suo giudizio sulla situazione specifica. Io penso che se Di Paolo non ha visto per nulla, come pare, visto pure l'andazzo di tutta la stagione ad oggi, una guardatina al monitor non sarebbe stata un errore, visto che si fischiano tanti rigori solo per l'esclusiva posizione del braccio, e basta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Salernitana - Venezia

Messaggioda Salt il gio giu 06, 2019 10:29 am

Ho spesso criticato e anche duramente Ghersini, ma su questo episodio credo che non si possa imputare nulla genovese, anzi. Secondo me si è assunto una responsabilità di valutare l' episodio : per me questo fallo di mano non è punibile, movimento assolutamente congruo e distanza ravvicinata. Secondo me bravo Ghersini che ha avuto la personalità di decidere e non lavarsene le mani chiamando ad una OFR. Quello che è successo del girone di andata in A era una cosa talmente ridicola che credo che non vada neanche usata come termine di paragone.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Salernitana - Venezia

Messaggioda Dreamer il sab giu 08, 2019 10:08 pm

Sinceramente bravo Ghersini ad assumersi la responsabilità e non richiamare Di Paolo al monitor. Assolutamente un tocco non punibile, certo se ne poteva lavare le mani, e invece ha assunto una decisione più che condivisibile!
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Salernitana - Venezia

Messaggioda English lord il dom giu 09, 2019 12:25 am

Salt ha scritto:Ho spesso criticato e anche duramente Ghersini, ma su questo episodio credo che non si possa imputare nulla genovese, anzi. Secondo me si è assunto una responsabilità di valutare l' episodio : per me questo fallo di mano non è punibile, movimento assolutamente congruo e distanza ravvicinata. Secondo me bravo Ghersini che ha avuto la personalità di decidere e non lavarsene le mani chiamando ad una OFR. Quello che è successo del girone di andata in A era una cosa talmente ridicola che credo che non vada neanche usata come termine di paragone.


Non concordo questa volta, siamo alle solite, di Paolo ha visto? Probabilmente no, forse ha percepito ma
Non visto chiaramente ciò che è accaduto, allora perché non far rivedere all arbitro centrale così che anche lui abbia la possibilità di valutare?
Così secondo me al centrale rimane il dubbio
Che non fosse un chiaro errore, ma
Magari il
Rigore ci stava, perché non togliergli ogni dubbio?
Per me OFR da chiamare se di Paolo non ha visto il
Tocco.
Se lo ha visto chiaramente allora a questo punto non è un chiaro errore e si prosegue.
Ma sei certo che di Paolo avesse proprio visto?
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Salernitana - Venezia

Messaggioda cammello il lun giu 10, 2019 10:26 am

Leggo le interviste a Tacopina e Cosmi e mi viene da ridere.
Chiedono il perchè si siano disputati i Play Out....perchè sei arrivato 5 ultimo e ti spettava (il caso Palermo è una delle tante vergogne del calcio italiano, ma ci sono due sentenze e devono rispettarle), ma non dicono che per oltre un'ora sono stati in superiorità numerica senza fare una rete. ennesima polemica pretestuosa per non prendersi colpe della retrocessione e sperare in un ripescaggio politico.
Questo è il calcio italiano, questi gli addetti ai lavori
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Salernitana - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
Napoli - Salernitana Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Salernitana - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Salernitana - Bologna Forum: Casistica Autore: claudio92s Risposte: 7
Salernitana - Lazio Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti