Brasile-Argentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Brasile-Argentina

Messaggioda Darpa93 il mer lug 03, 2019 11:20 am

Leggo di un Messi imbufalito (parole durissime) con Zambrano per la direzione di gara e due presunti rigori non concessi all’Albiceleste.
Qualcuno ha visto la gara?
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Brasile-Argentina

Messaggioda Salt il mer lug 03, 2019 12:38 pm

Tantissime polemiche, secondo me eccessive.
Il primo episodio succede pochi secondi prima del gol del 2-0 del Brasile : un possibile fallo su Aguero di Dani Alves. Le immagini proposte da Dazn non sono chiarissime ma per quello che ho visto poteva essere rigore ma non mi sembra un chiaro ed evidente errore quindi secondo me ci sta il non intervento del VAR Gonzalez. Ricordiamoci che l' uruguaiano è un esperto VAR quindi da lui mi aspetto una conoscenza maggiore del protocollo (rispetto ad altri colleghi che hanno fatto da VAR in questa competizione). Ora cerco di vedere l' altro episodio su Otamendi.
In ogni caso ho visto degli sprazzi della gare, molto complicata, con tanto nervosismo e tante proteste: per quello che ho visto Zambrano non se l' cavata male, ma le polemiche sono state enormi, peccato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Brasile-Argentina

Messaggioda English lord il mer lug 03, 2019 3:19 pm

Io ho rivisto tutta la gara oggi, per il primo episodio mi sembra rigore francamente, forse non un chiaro evidente errore ma per me molto più si che no, se ci aggiungiamo che poco tempo dopo segna il Brasile si amplifica, una revisione a mio modo di vedere sarebbe stata opportuna.
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Brasile-Argentina

Messaggioda jakobxzavior il mer lug 03, 2019 6:53 pm

anche a me sembra rigore francamente
jakobxzavior
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 03, 2019 6:50 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Assistente
Categoria: Juniores

Re: Brasile-Argentina

Messaggioda MrSoul il mer lug 03, 2019 8:07 pm

Ho letto che il Var avrebbe invitato Zambrano all'OFR in entrambi i casi, ricevendo due rifiuti.
Non ho idea dell'attendibilità della fonte. Qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Brasile-Argentina

Messaggioda giampy1972 il gio lug 04, 2019 7:46 pm

MrSoul ha scritto:Ho letto che il Var avrebbe invitato Zambrano all'OFR in entrambi i casi, ricevendo due rifiuti.
Non ho idea dell'attendibilità della fonte. Qualcuno ne sa qualcosa?

Mi pare impossibile. Rischierebbe la RADIAZIONE da internazionale
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Brasile-Argentina

Messaggioda Salt il ven lug 05, 2019 8:43 am

giampy1972 ha scritto:
MrSoul ha scritto:Ho letto che il Var avrebbe invitato Zambrano all'OFR in entrambi i casi, ricevendo due rifiuti.
Non ho idea dell'attendibilità della fonte. Qualcuno ne sa qualcosa?

Mi pare impossibile. Rischierebbe la RADIAZIONE da internazionale


Di notizie ne sono uscite di tutti i generi (compresa una di mancata comunicazione per la presenza del Presidente Bolsonaro allo stadio che avrebbe occupato le frequenze radio dei VAR). In ogni caso la RADIAZIONE mi sembra eccessivo, se ha visto e valutato è libero di non andare al VAR : subirà le conseguenze tecniche della sua decisione.
In ogni caso il primo episodio mi sembra che non sia nulla di che: possibile rigore ma per me ci sta non valutarlo un chiaro ed evidente errore. Sto cercando il secondo episodio ma a che minuto sarebbe successo ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Brasile-Argentina

Messaggioda giampy1972 il ven lug 05, 2019 10:49 am

Salt ha scritto:
giampy1972 ha scritto:
MrSoul ha scritto:Ho letto che il Var avrebbe invitato Zambrano all'OFR in entrambi i casi, ricevendo due rifiuti.
Non ho idea dell'attendibilità della fonte. Qualcuno ne sa qualcosa?

Mi pare impossibile. Rischierebbe la RADIAZIONE da internazionale


Di notizie ne sono uscite di tutti i generi (compresa una di mancata comunicazione per la presenza del Presidente Bolsonaro allo stadio che avrebbe occupato le frequenze radio dei VAR). In ogni caso la RADIAZIONE mi sembra eccessivo, se ha visto e valutato è libero di non andare al VAR : subirà le conseguenze tecniche della sua decisione.
In ogni caso il primo episodio mi sembra che non sia nulla di che: possibile rigore ma per me ci sta non valutarlo un chiaro ed evidente errore. Sto cercando il secondo episodio ma a che minuto sarebbe successo ?

eccessivo??? libero di non andare al VAR??? se (e ripeto SE) in un torneo che prevede il VAR l'arbitro RIFIUTA di utilizzarlo voglio vedere se è eccessivo. l'arbitro se invitato ad una OFR DEVE andare a visionare il monitor. poi magari conferma la sua decisione ma DEVE andarci. cosa stai dicendo?
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Brasile-Argentina

Messaggioda BlueLord il ven lug 05, 2019 10:55 am

Il secondo episodio mi pare sia una situazione su angolo a 83:30 circa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Brasile-Argentina

Messaggioda Salt il ven lug 05, 2019 11:09 am

eccessivo??? libero di non andare al VAR??? se (e ripeto SE) in un torneo che prevede il VAR l'arbitro RIFIUTA di utilizzarlo voglio vedere se è eccessivo. l'arbitro se invitato ad una OFR DEVE andare a visionare il monitor. poi magari conferma la sua decisione ma DEVE andarci. cosa stai dicendo?


Dipende cosa gli ha detto il VAR e cosa ha visto lui. Il VAR invita l' AE alla OFR, ma non può e non deve obbligarlo. Se l' arbitro non ci va, pagherà le conseguenze tecniche di questa ma non certo una RADIAZIONE.
In ogni caso non sappiamo se questo è il caso. I due episodi non mi sembrano così clamorosi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55
Olanda - Argentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 63
Croazia - Brasile Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16
Brasile - Corea del Sud Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti