Organici Arbitrali 2019/2020

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda bracco75 il gio lug 04, 2019 7:48 am

Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:La mole esigua di commenti, in uno dei topic storicamente più gettonati, dimostra che le scelte fatte ad inizio stagione, e comunicate a luglio, non stupiscono nessuno. Che brutta china, povera la mia Aia.


concordo con l'analisi, sono stupito anche io.
fatico però a trovarci qualcosa di negativo: semplicemente quest'anno tutto si è svolto secondo le aspettative della vigilia.
il senso dell'ultima frase, mi fa pensare a una valutazione negativa.
ma non la capisco.

Perché le scelte sono fatte a priori e non sono frutto puro del campo. A settembre si sanno già i promossi. Che gusto c'è?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda Indice il gio lug 04, 2019 8:36 am

E' vero che le risultanze finali erano quelle che ormai un po' tutti ci aspettavamo ma, a mio avviso, ce le aspettavamo non perché erano state decise a settembre ma semplicemente perché le indicazioni date dalle commissioni con le loro designazioni erano apparse chiare.
Ad esempio a settembre non mi sarei aspettato alcuni nomi tra i promossi in Can B ma poi, dopo le designazioni playoff, le scelte mi erano parse chiare.
Allo stesso modo fino a poche settimane fa ero ancora dubbioso che uno dei promossi in CAN A passasse quest'anno...dubbi poi sciolti con le designazioni delle finali play off.
In conclusione credo che il non essersi sorpresi delle scelte fatte dalle commissioni sia dovuto a indicazioni abbastanza chiare che le commissioni hanno fornito con le designazioni delle fasi finali dei rispettivi campionati.
In ogni caso un grande in bocca al lupo a tutti i colleghi transitati nelle categorie superiori ed un in bocca al lupo ancor maggiore a tutti i ragazzi che ieri hanno terminato il percorso nella categoria di appartenenza.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda quagliabella il gio lug 04, 2019 12:52 pm

referi ha scritto:Da notare il numero elevatissimo di dimessi a domanda da alcuni organici (assistenti CAN PRO, arbitri ed assistenti CAN D e la CAI), con un'assenza totale di dismissioni tecniche. Potrebbe essere che tanti tra di questi sono stati informati o almeno consapevoli delle loro prossime dismissioni prima della finalizzazione degli organici per la stagione prossima, e quindi hanno fatto la scelta (logica) di rassegnare le dimissioni come una formalità per evitare l'etichetta "dismesso per motivate valutazioni tecniche"?

qui da noi (in genovese) si dice "u l'è cheitu da cavallu e u l'ha ditu che vuoiva chinaa" (è caduto da cavallo è ha detto che voleva scendere).
parlando di cose serie (e tristi): ho trovato burocratico e molto freddo le dismissioni x "altro motivo" (deceduto) per quel povero collega sardo che era alla CAND. trovare un altra formula?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda Galaxy il gio lug 04, 2019 1:36 pm

Sainz ha scritto:
mauro66 ha scritto:93
95
94
96
97
94
95
96
97
96
96
94
96
97
98
97.

Alcuni non sono proprio riuscito. Comunque da notare che sono tutti sotto i 25 anni, a parte 1 93 (da me trovato, ce ne potrebbero essere altri)

Dio mio gente della mia età é già in serie D mentre io lotto ancora per andare al CRA

Piccinini è diventato AE a 21 anni ed è stato promosso in CAN A quest’anno, non demordere ;)
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda arrigo il gio lug 04, 2019 1:45 pm

Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:La mole esigua di commenti, in uno dei topic storicamente più gettonati, dimostra che le scelte fatte ad inizio stagione, e comunicate a luglio, non stupiscono nessuno. Che brutta china, povera la mia Aia.


concordo con l'analisi, sono stupito anche io.
fatico però a trovarci qualcosa di negativo: semplicemente quest'anno tutto si è svolto secondo le aspettative della vigilia.
il senso dell'ultima frase, mi fa pensare a una valutazione negativa.
ma non la capisco.


La mole esigua dei commenti potrebbe forse spiegarsi anche con il fatto che arbitri.com si sta un pochino spopolando.
Mancano molti contributi storici e i nuovi iscritti sono forse più interessati a leggere che a scrivere e discutere.
Mi auguro di sbagliarmi ma l'impressione è che molti si siano spostati su altri social.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda odiorezzo3 il ven lug 05, 2019 10:58 am

La mole esigua dei commenti potrebbe forse spiegarsi anche con il fatto che arbitri.com si sta un pochino spopolando.
Mancano molti contributi storici e i nuovi iscritti sono forse più interessati a leggere che a scrivere e discutere.
Mi auguro di sbagliarmi ma l'impressione è che molti si siano spostati su altri social.



Vero. Forsanche perchè qualora non si scriva secondo certi canoni e dettami imposti dai "senior" del Forum, si viene subito tacciati di essere dei "rivoluzionari" o dei "ribelli" e quindi accantonati o non presi in considerazione. per questo alcuni preferiscono forse solo leggere e non esprimersi.
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda Corlettanton il ven lug 05, 2019 11:40 am

Grande il mío Cra Veneto. Sitamo raccogliendo i frutti di un lavoro eccellente.
Capitolo serie A B C : buena fortuna a tutti i ragazzi promossi in B. Lasciatemi sottolineare tra tutti Ayroldi che, aldila di parentele importanti di cui non ha colpe (una boutade chiaramente), e`un ottimo prospetto con tanta potenzialita.
Permettetemi poi di criticare la scelta incoerente con il campionato fatto di non far salire quest’anno Sacchi in A che, visto in campo, e’ a parer mio l’arbitro piu’ concreto e pronto della B, senza nulla togliere agli altri ma veramente inspiegabile come gestione.
Concludo con i miei Baccini e Bindoni, che orgoglio ragazzi
Corlettanton
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun nov 28, 2016 10:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda BlueLord il ven lug 05, 2019 11:45 am

Per me la gestione di Morganti sotto questo aspetto, è stata criptica tutte e due le stagioni passate finora come responsabile CAN B: chi è stato promosso non sembrava dovesse esserlo stando alla designazioni, al contrario, qualcuno è stato utilizzato in questo modo ma poi non promosso. È stato difficile se non impossibile individuare (a mio modesto parere) una linea di gestione omogenea.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda Salt il ven lug 05, 2019 1:35 pm

BlueLord ha scritto:Per me la gestione di Morganti sotto questo aspetto, è stata criptica tutte e due le stagioni passate finora come responsabile CAN B: chi è stato promosso non sembrava dovesse esserlo stando alla designazioni, al contrario, qualcuno è stato utilizzato in questo modo ma poi non promosso. È stato difficile se non impossibile individuare (a mio modesto parere) una linea di gestione omogenea.


Piccinini era promosso da Agosto quando fece Atalanta-Frosinone alla prima di campionato.
Su Giua l' incertezza è stata fino alle designazioni della finale dei play off. E stata fatta una scelta basata su parametri anagrafici dovendo promuovere un arbitro giovane. Sacchi è stato il sacrificato ma permettetemi di dire che avrebbero potuto farlo salire dismettendo Manganiello che dopo l' ultima stagione lo avrebbe, forse, meritato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Organici Arbitrali 2019/2020

Messaggioda altavilla il ven lug 05, 2019 2:40 pm

Sollecitate un u tervento scritto ??? Eccolo qui... spero il post non può e sarà di circostanza xché non sono il tipo...
Prendendo apu ti da qualcosa che mi pare si aver già letto non può balzare agli occhi come la gestione Giannoccaro abbia sfornato arbitri proposti in can b che hanno sostanzialmente fallito perché evidentemente non ritenuti idonei alla categoria... non faccio il nome anche se sappiamo benissimo a chi faccio riferimento... come in qualsiasi mestiere i risultati sono quello che co tanto e che certificano la qualità del proprio operato... in questo caso l oggettività dei fatti certifica questo... siete d'accordo???
altavilla
 
Messaggi: 129
Iscritto il: lun giu 18, 2012 11:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Vicenza
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti