Nomine Organi tecnici 2019

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda Observer il gio lug 11, 2019 12:31 pm

Dire Straits 69 ha scritto:Scusate, ma cosa ne pensate del fatto che la CAN D è aumentata di organico con un componente in più, e delle "promozioni" di Ostinelli e Caroleo?


penso che la CAND è stata sotto organico di 1-2 elementi con le dimissioni di Romeo e di Bergonzi e dell'altro componente di Schio di cui non ricordo il nome (Peruzzo ... cercato su internet).
la CAND è solo tornata al massimo dei propri effettivi normali.

per così dire.....

mentre per le promozioni ... alcuni mesi fa si parlava della geo politica degli OT

non dico altro .....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda Edwin il gio lug 11, 2019 2:10 pm

czechpoint ha scritto:
Edwin ha scritto:ma sono d'accordo con te Fante. Sono i discorsi che sento ogni anno - e non solo sul forum - che accusano quello o l'altro OT. Era già stato descritto bene da un altro utente in un altro thread. Il 70-80% dei promossi di tutte le categorie sono i migliori, punto.

Poi nel restante 20-30% ci sono i medio-alti e i medio-bassi, che hanno al proprio interno alcuni che per geopolitica, parenti cardinali, parenti ministri possono "rubare" il posto a un altro medio-alto o medio-basso che, purtroppo per lui, rimane fuori. Di fenomeni che rimangono fuori personalmente non ho memoria o prove.


Tu hai molte certezze che si basano su sensazioni personali. Io personalmente non ho mai parlato di fenomeni lasciati a casa, ma ti posso dire invece ad esempio che i promossi in CAN B di due anni fa, sono già fuori per l'80% (1 via al primo anno e 3 al secondo). Questi sono dati reali che, se mi consenti, qualche dubbio sulla selezione lo lasciano. Ricordo inoltre anche la fuga delle graduatorie . Quello che non capisco e come si fa a continuare a far percepire reddito sempre agli stessi, di fronte ad oggettivi risultati negativi. (Giannoccaro ora inserito in CAN A).


migliori in quel momento czechpoint. Così come l'Italia deve avere 10 internazionali e se ne vanno via 2 ad esempio, 2 vanno immessi. Fenomeni o "solo" medi che siano. Lo stesso discorso per le promozioni. Dalla C alla B ne passano sempre almeno 5 e i posti vanno riempiti con quello che c'è quell'anno a disposizione. Poi se la commissione ha lavorato male come formazione e "allenamento" dei talenti è un altro discorso, ma da lì a dire che ci sono "fuoriclasse" rimasti a casa mi viene difficile.
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda napisan il gio lug 11, 2019 2:41 pm

Premettendo che non sono un grande estimatore di Giannoccaro, ed avendo notato anch'io la proporzione dei secondi anni dismessi, mi chiedo però se una percentuale del genere 1/5 (Giua promosso e 4 a casa) non sia probabilmente un dato storicizzabile statisticamente.
Lo chiedo a chi è più ferrato con i dati, negli anni scorsi è successo diverse volte che dei promossi dalla C , una gran parte si siano persi?
Io sono riuscito a trovare solo pochi esempi, che potrebbero confermare questa teoria.
1998 Fausti, Castellani, BERTINI, Guiducci, Pirrone.
2005 Ciampi, GAVA, Herberg, Lops, Marelli
2007 Cavarretta, Pinzani, Russo, Scoditti, Tommasi, VALERI
2008 Baracani, CALVARESE, Candussio, Peruzzo, Tozzi
2009 Nasca Giancola DOVERI GUIDA Gallione

Certamente ne esisteranno anche di radicalmente differenti, penso all'anno "dei 4" Bergonzi, De Marco, Girardi e Brighi", dei quali non saprei dire chi fosse il più o il meno bravo...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda czechpoint il ven lug 12, 2019 10:37 am

Edwin ha scritto:
czechpoint ha scritto:
Edwin ha scritto:ma sono d'accordo con te Fante. Sono i discorsi che sento ogni anno - e non solo sul forum - che accusano quello o l'altro OT. Era già stato descritto bene da un altro utente in un altro thread. Il 70-80% dei promossi di tutte le categorie sono i migliori, punto.

Poi nel restante 20-30% ci sono i medio-alti e i medio-bassi, che hanno al proprio interno alcuni che per geopolitica, parenti cardinali, parenti ministri possono "rubare" il posto a un altro medio-alto o medio-basso che, purtroppo per lui, rimane fuori. Di fenomeni che rimangono fuori personalmente non ho memoria o prove.


Tu hai molte certezze che si basano su sensazioni personali. Io personalmente non ho mai parlato di fenomeni lasciati a casa, ma ti posso dire invece ad esempio che i promossi in CAN B di due anni fa, sono già fuori per l'80% (1 via al primo anno e 3 al secondo). Questi sono dati reali che, se mi consenti, qualche dubbio sulla selezione lo lasciano. Ricordo inoltre anche la fuga delle graduatorie . Quello che non capisco e come si fa a continuare a far percepire reddito sempre agli stessi, di fronte ad oggettivi risultati negativi. (Giannoccaro ora inserito in CAN A).


migliori in quel momento czechpoint. Così come l'Italia deve avere 10 internazionali e se ne vanno via 2 ad esempio, 2 vanno immessi. Fenomeni o "solo" medi che siano. Lo stesso discorso per le promozioni. Dalla C alla B ne passano sempre almeno 5 e i posti vanno riempiti con quello che c'è quell'anno a disposizione. Poi se la commissione ha lavorato male come formazione e "allenamento" dei talenti è un altro discorso, ma da lì a dire che ci sono "fuoriclasse" rimasti a casa mi viene difficile.

Migliori in quel momento sicuramente, anche perchè la classifica alla fine la fa l'OT, indirizzando spesso la valutazione degli OA che fanno ciò che richiede l'OT. Io ho semplicemente detto che con risultati simili non ho le certezze che hai tu e che quindi è molto probabile che qualcuno più meritevole (io non ho mai parlato di fenomeni) possa essere stato ingiustamente dismesso. Detto questo, anche se Giannoccaro avesse fatto un super lavoro, io non trovo giusto che dopo sei anni di lauto ingaggio venga ulteriormente mantenuto ad ingaggi importanti. Il problema è che il giochino (quello che dà i soldi veri) è sempre in mano ai soliti. Questa è la mia opinione.
czechpoint
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda snarp il sab lug 13, 2019 3:12 pm

Qualcuno sa il motivo per cui non sono ancora usciti gli organigrammi CRA e del settore tecnico?
snarp
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 12, 2013 3:02 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda BlueLord il sab lug 13, 2019 3:31 pm

snarp ha scritto:Qualcuno sa il motivo per cui non sono ancora usciti gli organigrammi CRA e del settore tecnico?

Saranno pubblicati a momenti sul sito AIA, afferma l'account Twitter.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda Observer il dom lug 14, 2019 12:11 pm

snarp ha scritto:Qualcuno sa il motivo per cui non sono ancora usciti gli organigrammi CRA e del settore tecnico?


le litig ..... ehm discussioni saranno andate avanti oltre le aspettative!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda Huygens il mar lug 30, 2019 10:12 am

Scusate ma visto che qui si parla di lauti ingaggi e quant'altro, per curiosità quanto prende un responsabile di CAN C? E un componente di CAN A? Quindi i due ruoli di Giannoccaro che viene chiamato in causa.
Huygens
 
Messaggi: 164
Iscritto il: mer feb 29, 2012 3:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda phileasfogg il mar lug 30, 2019 11:58 am

Giannoccaro è solo componente CAN A, il responsabile della CAN C ora è Damato.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nomine Organi tecnici 2019

Messaggioda Huygens il mar lug 30, 2019 2:22 pm

Certo ovvio che adesso non ricopre i due ruoli contemporaneamente.
Ma chiedevo quanto si prende in quelle due posizioni (posto che, a mia memoria, i responsabili della CAN A e della CAN B dovrebbero prendere sui 150 mila annui, almeno stando a quello che lessi qui sul forum qualche tempo fa).
Huygens
 
Messaggi: 164
Iscritto il: mer feb 29, 2012 3:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AE 88, lazzaro e 15 ospiti

cron