Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda admin il ven ago 23, 2019 1:19 pm



La diretta inizierà alle ore 15.00
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda BlueLord il ven ago 23, 2019 2:35 pm

Molto interessanti le spiegazioni che sta dando Rizzoli, spero che lascino il video in diretta alla fine, senza toglierlo. La questione del fallo di mano è stata molto oggettivizzata, poi si può concordare o meno, ma avremo sicuramente meno da discutere sul capire se sia da punire oppure no.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda BlueLord il ven ago 23, 2019 2:42 pm

Rizzoli ha confermato che non ci saranno overrule diretti da parte del VAR come in Inghilterra ma si andrà sempre a rivedere anche per annullare gol segnati con tocco di man o.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda radiato il ven ago 23, 2019 3:10 pm

BlueLord ha scritto:Molto interessanti le spiegazioni che sta dando Rizzoli, spero che lascino il video in diretta alla fine, senza toglierlo. La questione del fallo di mano è stata molto oggettivizzata, poi si può concordare o meno, ma avremo sicuramente meno da discutere sul capire se sia da punire oppure no.


Oggettivizzare sa di rivoluzionario, io concordo da sempre...vedremo.
Favorevole invece all'overrule: non è possibile avere la lucidità per visionare un piccolo monitor, spesso mal posizionato, nel corso di una prestazione atletica di alto livello, tra l'altro circondato da migliaia di persone urlanti. Si al confronto tra arbitri di campo e VAR (che deve essere udibile da tutti) prima della decisione definitiva.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda Galaxy il ven ago 23, 2019 3:45 pm

Non potendo vederlo prima stavo per avviare il video ed è già stato bloccato per motivi di copyright..
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda BlueLord il ven ago 23, 2019 5:03 pm

Mi spiace davvero, è stato fatto privato dall'AIA, non saprei il motivo.
Invece di diffondere la conoscenza, la si occulta. A saperlo avrei provato a scaricarlo mentre era in onda. Vediamo se si ritroverà da qualche parte.
Tutti l'avrebbero dovuto vedere: comunque un ulteriore commento, alcune risposte e domande dei giornalisti mi hanno fatto capire che pure se gli spieghi le cose e gliele "metti in bocca", neanche capiscono. Molto triste. In questo contesto, questa sarebbe la strada da percorrere: didattica, didattica, didattica.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda Galaxy il ven ago 23, 2019 5:32 pm

BlueLord ha scritto:Mi spiace davvero, è stato fatto privato dall'AIA, non saprei il motivo.
Invece di diffondere la conoscenza, la si occulta. A saperlo avrei provato a scaricarlo mentre era in onda. Vediamo se si ritroverà da qualche parte.
Tutti l'avrebbero dovuto vedere: comunque un ulteriore commento, alcune risposte e domande dei giornalisti mi hanno fatto capire che pure se gli spieghi le cose e gliele "metti in bocca", neanche capiscono. Molto triste. In questo contesto, questa sarebbe la strada da percorrere: didattica, didattica, didattica.

Comunque meglio così, alla fine secondo me molte domande vengono fatte anche in modo che il pubblico capisca meglio. È sempre ottimo quando le cose un po’ più difficili da comprendere vengono spiegate più volte. Peccato veramente che il video non sia più disponibile... ho visto solamente dalla parte in cui spiegava le nuove regole durante i calci di rigore
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda Indice il lun ago 26, 2019 10:39 am

qualcuno sa se è possibile reperire questo video?
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda javasup il lun ago 26, 2019 10:51 am

BlueLord ha scritto:Mi spiace davvero, è stato fatto privato dall'AIA, non saprei il motivo.
Invece di diffondere la conoscenza, la si occulta. A saperlo avrei provato a scaricarlo mentre era in onda. Vediamo se si ritroverà da qualche parte.
Tutti l'avrebbero dovuto vedere: comunque un ulteriore commento, alcune risposte e domande dei giornalisti mi hanno fatto capire che pure se gli spieghi le cose e gliele "metti in bocca", neanche capiscono. Molto triste. In questo contesto, questa sarebbe la strada da percorrere: didattica, didattica, didattica.


Il problema è relativo ai diritti di copyright relativi alle immagini di campionato di Serie A e delle ultime competizioni Internazionali che si sono svolte quest'estate per la quale ovviamente l'AIA non detiene i diritti di diffusione in pubblico. Pertanto non è stato possibile lasciare il video sul canale per violazione dei termini di youtube sebbene la riunione tenuta da Rizzoli sia risultata davvero molto interessante.
L'AIA però nel terzo millennio dovrebbe attrezzarsi per rendere disponibili in videoconferenza agli associati delle riunioni tecniche tenute dal Settore Tecnico o dagli Organi Tecnici. E' una cosa fattibilissima, basta solo organizzarsi.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Approfondimenti tecnici sulla Circolare n° 1 2019

Messaggioda Fenix il mer ago 28, 2019 5:28 pm

Molto chiaro Rizzoli, specialmente sui falli di mano, l'ho appena ascoltato nella replica mandata in onda alle 18.00 su sky.
Fenix
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun feb 25, 2019 7:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2amuele, Damir alberola, Google [Bot], javasup, L_drotti84, lumi e 31 ospiti