Finlandia - Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Finlandia - Italia

Messaggioda beta765 il dom set 08, 2019 9:24 pm

mi aspettavo un commento sul primo rigore... comunque il secondo rigore non lo é assolutamente, abbaglio dell'arbitro che non ha potuto vedere assolutamente il tocco ed é andato "a sensazione" a quanto pare
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Finlandia - Italia

Messaggioda f_brych il dom set 08, 2019 9:26 pm

Partita diretta fino al rigore per l'Italia in maniera positiva: il secondo rigore è obiettivamente regalato, anche con le nuove regole sui tocchi di mano. Il difensore non poteva certo tagliarsi via il braccio, ma anche secondo me Madden è andato a sensazione (sbagliata).
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Finlandia - Italia

Messaggioda claudio92s il dom set 08, 2019 9:26 pm

Rigore per la Finlandia. Dallo studio dicono rigore netto, bah secondo me viene sfiorato e cade (non vedo però un'immagine chiara di incrocio dei piedi). Viene comunque punita la stupidità di Sensi. Comunque anche col VAR sarebbe rimasto.

Rigore per l'Italia invece molto dubbio per un tocco di gomito col braccio attaccatissimo.

Io continuerò sempre a dire che in tempi di VAR tornare indietro sarebbe regresso. Ormai è un must.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Finlandia - Italia

Messaggioda f_brych il dom set 08, 2019 9:27 pm

Il primo rigore invece mi è sembrato tanto netto quanto ingenuo.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Finlandia - Italia

Messaggioda BlueLord il dom set 08, 2019 9:28 pm

Errore evidente il secondo rigore. Madden dalla sua posizione non può che andare a sensazione, non può vedere per nulla l'eventuale fallo di mano. Concordo al 100% con te, f_brych.... brutto errore, ma non si può decidere così se non si è sicuri. Non c'era nessuna evidenza.
Per me era andata bene fino a quel momento, il primo rigore secondo me era stata giusta decisione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Finlandia - Italia

Messaggioda GioClasse90 il dom set 08, 2019 9:29 pm

Il nostro rigore non è per nulla dubbio: è proprio un bel regalo.
Rigore loro netto, molto ingenuo l'autore del fallo.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Finlandia - Italia

Messaggioda f_brych il dom set 08, 2019 9:29 pm

claudio92s ha scritto:Rigore per la Finlandia. Dallo studio dicono rigore netto, bah secondo me viene sfiorato e cade (non vedo però un'immagine chiara di incrocio dei piedi). Viene comunque punita la stupidità di Sensi. Comunque anche col VAR sarebbe rimasto.

Rigore per l'Italia invece molto dubbio per un tocco di gomito col braccio attaccatissimo.

Io continuerò sempre a dire che in tempi di VAR tornare indietro sarebbe regresso. Ormai è un must.


Solo perché ci siamo già disabituati a considerare certi tipi di valutazioni errate nelle partite: fino a pochi anni fa di topiche di questo tipo ne abbiamo viste un sacco ed una sporta.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Finlandia - Italia

Messaggioda claudio92s il dom set 08, 2019 9:32 pm

f_brych ha scritto:
claudio92s ha scritto:Rigore per la Finlandia. Dallo studio dicono rigore netto, bah secondo me viene sfiorato e cade (non vedo però un'immagine chiara di incrocio dei piedi). Viene comunque punita la stupidità di Sensi. Comunque anche col VAR sarebbe rimasto.

Rigore per l'Italia invece molto dubbio per un tocco di gomito col braccio attaccatissimo.

Io continuerò sempre a dire che in tempi di VAR tornare indietro sarebbe regresso. Ormai è un must.


Solo perché ci siamo già disabituati a considerare certi tipi di valutazioni errate nelle partite: fino a pochi anni fa di topiche di questo tipo ne abbiamo viste un sacco ed una sporta.


Sì, son d'accordo, ma preferisco quando si prova a mettere una toppa all'errore. Certo, poi anche col VAR a volte si discute, ma sicuramente raramente si vedrebbe confermato un rigore come questo...

Comunque sul primo purtroppo io non ho visto bene le immagini, ho visto il tocco della mano sulla spalla e la caduta. Ad ogni modo, talmente stupido da meritarsi il rigore.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Finlandia - Italia

Messaggioda f_brych il dom set 08, 2019 9:33 pm

Devo dire peccato perché, fino al secondo rigore, Madden non mi era dispiaciuto: in una gara comunque abbastanza tranquilla ha tenuto una soglia del fallo molto alta, ma accettata in generale dai giocatori.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Finlandia - Italia

Messaggioda bracco75 il dom set 08, 2019 9:42 pm

Nel primo tempo ha risparmiato un giallo a Izzo per un pestone ma poi ha ben diretto. Netto il rigore per la Finlandia, inesistente quello azzurro.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti