Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun ott 28, 2019 10:00 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 10ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2019/20 in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 21.00.

BRESCIA – INTER Martedì 29/10 h. 21.00
FABBRI Michael (Ravenna)
PERETTI (Verona) – DI VUOLO (Castellammare di Stabia)
IV: PASQUA (Tivoli)
VAR: AURELIANO (Bologna)
AVAR: SCHENONE (Genova)

CAGLIARI – BOLOGNA
SACCHI Juan Luca (Macerata, CAN B)
ROCCA (Catanzaro) – VILLA (Rimini)
IV: PEZZUTO (Lecce)
VAR: PAIRETTO (Nichelino)
AVAR: RANGHETTI (Chiari)

JUVENTUS – GENOA
GIUA Antonio (Olbia)
VALERIANI (Ravenna) – SANTORO (Catania)
IV: LA PENNA (Roma 1)
VAR: CALVARESE (Teramo)
AVAR: DI IORIO (VCO)

LAZIO – TORINO
ORSATO Daniele (Schio)
PRETI (Mantova) – BRESMES (Bergamo)
IV: ABISSO (Palermo)
VAR: MARESCA (Napoli)
AVAR: FIORITO (Salerno)

MILAN – SPAL Giovedì 31/10 h. 21.00
PICCININI Marco (Forlì)
DEL GIOVANE (Albano Laziale) – TOLFO (Pordenone)
IV: VALERI (Roma 2)
VAR: CHIFFI (Padova)
AVAR: ALASSIO (Imperia)

NAPOLI – ATALANTA h. 19.00
GIACOMELLI Piero (Trieste)
BINDONI (Venezia) – LONGO (Papla)
IV: DOVERI (Roma 1)
VAR: BANTI (Livorno, VAR PRO)
AVAR: MANGANELLI (Valdarno)

PARMA – H. VERONA Martedì 29/10 h. 19.00
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
IMPERIALE (Genova) – ROSSI L. (Rovigo, CAN B)
IV: GUIDA (Torre Annunziata)
VAR: ROCCHI (Firenze)
AVAR: CECCONI (Empoli)

SAMPDORIA – LECCE
MASSA Davide (Imperia)
TEGONI (Milano) – CALIARI (Legnago)
IV: DI MARTINO (Teramo)
VAR: DI PAOLO (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: GIALLATINI (Roma 2)

SASSUOLO – FIORENTINA
MARIANI Maurizio (Aprilia)
DE MEO (Foggia) – PRENNA (Molfetta)
IV: GHERSINI (Genova)
VAR: NASCA (Bari, VAR PRO)
AVAR: MONDIN (Treviso)

UDINESE – ROMA
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
LO CICERO (Brescia) – BOTTEGONI (Terni)
IV: ILLUZZI (Molfetta)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: VIVENZI (Brescia)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda arbitro167 il lun ott 28, 2019 10:12 am

Incredibile come non si possa mai uscire dai soliti nomi...
La doppietta di Orsato era davvero necessaria? E soprattutto chi si manda nei tre big match del prossimo turno?
Per il resto Rizzoli non vuole mandare Giacomelli a fare l'Udinese, e quindi ci manda Irrati, io me li aspettavo invertiti.
Buon per Giua che va a fare una Juventus in casa che deve ripartire dopo il passo falso a Lecce, contro un Genoa rivitalizzato da Thiago Motta. Tre internazionali come Massa, Mariani, Fabbri un po' sacrificati, anche se la gara di Fabbri non è scontata.
Sacchi si conferma un forte candidato per la promozione. Di Paolo torna a fare il VAR dopo un po' di apparizioni, se non sbaglio, da AVAR. Pasqua evidentemente valutato male dopo l'ultima prestazione in campo e quella da VAR, e onestamente non poteva essere diversamente.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 821
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun ott 28, 2019 10:24 am

Dopo commenterò approfonditamente, Pasqua quarto ufficiale dopo ruolo da VAR in Lecce - Juventus, la valutazione è chiara... per il resto, non si esce mai da certi nomi, ancora Orsato, perennemente Orsato e Rocchi.
Loro a salvare la baracca.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il lun ott 28, 2019 10:33 am

Designazioni interessanti. I due match più complicati ad Orsato che farà suna maxi sosta a Roma dopo l'ottima prova di ieri e idem per Fiorito che farà da AVAR. Doppietta evitabile? Sì, ma alla fine Orsato avrebbe potuto fare solo il derby di Torino la prossima giornata fra i big match, per cui Rizzoli lo manda a fare questa gara molto delicata. Per Giacomelli una gara che sarà molto combattuta, squadre più o meno allo stesso livello, gara che secondo me è di primissima fascia. Buona doppietta anche per Fabbri in un interessante derby lombardo, con Pasqua IV a segno di una brutta valutazione. Irrati in una gara che sembra scontata ma può diventare interessante, visto anche il risultato dello scorso anno. Non male la gara di Mariani, mi pare però che la prova di Genova non sia stata valutata troppo bene. Massa al rientro in una gara buona in fin dei conti, fondamentale per la retrocessione. Partita simile per Manganiello. Passando ai due primi anni: gare piuttosto simili, ottimo segnale alla fine per Giua devo dire. Piccinini invece fa davvero sempre delle gare con delle big. Infine seconda gara per Sacchi: poco da dire, è sicuramente il favorito per la promozione e al momento sta seguendo lo stesso percorso fatto da Piccinini lo scorso anno.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il lun ott 28, 2019 11:05 am

Designazioni interessanti: parto dal derby lombardo di martedì, affidato a Fabbri in doppietta: ottima gara per il ravennate che alza decisamente l'asticella delle proprie designazioni, se andrà bene Rizzoli lo riabiliterà sicuramente per gare di un certo livello. Qui abbiamo Pasqua come IV, segnale chiaro del momento buio del laziale: deve alzare la testa e pedalare, nulla è perduto. Scelto Sacchi per la gara di Cagliari, reduce dal derby toscano tra Livorno e Pisa, dopo 10 giornate è già alla seconda apparizione: appare l'unico promosso certo, meritatamente a mio avviso. A Torino mandato Giua: gara di un certo livello per il sardo, che non deve essere poi stato valutato così male da Rizzoli, al VAR il fido Calvarese, che riposa in vista di Milan-Lazio. Segnalo La Penna IV, probabile che non sia stato valutato così bene a Ferrara. All'olimpico per una gara piuttosto rognosa il buon Orsato, in doppietta: mi aspettavo o lui od Irrati, era ovvio che si andasse sul sicuro dopo i precedenti delle passate stagioni, ottima designazione per l'AA2 Bresmes. A San Siro abbiamo Piccinini, percorso netto il suo, arrivato preparato alla massima categoria nazionale: la gara non sarà affatto scontata. Valeri IV ufficiale, la gara di Lecce probabilmente non ha soddisfatto la commissione. Per il big match di giornata Giacomelli, che sta andando davvero bene in questo inizio di campionato, qui Banti al VAR e Doveri IV, attenzione all'uso che ne farà Rizzoli in queste due giornate. A Parma il rientro di Manganiello con Rocchi al Var e Guida IV: nascosto o mal valutato ieri sera?? Rientra Mariani a Reggio Emilia, gara che si fa importante dopo le polemiche della fiorentina, ma che conferma una valutazione non eccellente in Genoa-Milan. Riproposto Nasca al VAR: corretto il suo intervento ieri a Ferrara. Rientra a Marassi Massa, dove in ballo ci sono comunque punti importanti, VAR Di Paolo. Chiude il quadro Irrati a Udine: gara giusta per il pistoiese che non è particolarmente in forma, ma ritenuta comunque importante: al VAR Mazzoleni, che non salta nemmeno questo turno, corretti i suoi non interventi al Franchi.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun ott 28, 2019 12:35 pm

Allora, parto dalle gare di domani: buon bis per Fabbri che si sta un po' riprendendo dopo gli errori di Genoa - Atalanta, mentre a Parma, in una gara apparentemente da CAN B, rientra Manganiello un mese dopo Napoli - Brescia. Segnalo, aprendo una parentesi, che da quella data è fermo anche Gori, primo assistente, forse per il fallo non visto dinanzi ai suoi occhi e successivo intervento VAR. In questo caso, stop davvero severissimo, se fosse così.
Sacchi alla seconda presenza in A quest'anno rimanda ancora una possibile uscita (questo era il mio pronostico) di Pezzuto, che fungerà qui da quarto. Il maceratese, reduce dalla direzione del derby toscano in B, appare ad ora come possibile primo in graduatoria. Chi dietro? Nebbia per ora.
Mi fa piacere che Giua rientri nella gara della Juventus in casa, non male comunque, anche se apparentemente dopo uno stop per alcune situazioni di Udinese - Bologna. Comunque nettamente meglio questo rientro rispetto a quello già citato di Manganiello e anche Massa (qui ho indovinato la previsione al totoarbitri, rientro geografico, vicino casa). A Marassi si rivede Di Paolo VAR "autonomo", finalmente per lui.
Alla fine Rizzoli credo che per evitare l'abbinamento Giacomelli - Udinese, visto che si può fare a meno, lo manda a fare Napoli - Atalanta, gara caldissima ora come ora, mentre Irrati va ad Udine. Irrati non dirigerà dunque alcun big match del prossimo turno. Qui ad Udine se non erro prima gara per Lo Cicero in campo dopo la situazione del fuorigioco segnalato erroneamente nel derby di Milano (stop discretamente lungo anche per l'assistente bresciano).
Capitolo Mariani: qualcosa alla fine non deve essere andato nel migliore dei modi secondo me a Genova, ma per stessa ammissione di Rizzoli quel rigore dato nel finale era troppo leggerino. E poi comunque intervento VAR precedente, peccato perché in termini di prestazione complessiva era andato molto bene. In ogni caso, non è malissimo Sassuolo - Fiorentina, ma poteva ambire a ben altro, ovviamente.
Piccinini continua a dirigere big in casa, situazione del Milan comunque caldissima, ottimo rendimento del primo anno romagnolo.
E infine, come già anticipato, Orsato a Roma: non c'era molta altra scelta, a questo punto Rizzoli potrebbe aver conservato Calvarese per un big match.
Rocchi chiaramente sarà designato per un big match di A visto il recente utilizzo, unica possibilità per lui: Roma - Napoli.
Calvarese Milan - Lazio a questo punto e a Torino per il derby, visto qualche problema di Maresca e Guida ieri, possibile Doveri (ma qui non sarei sicuro al 100% visto il precedente). Comunque, come sempre, situazione difficilissima per Rizzoli.
Arbitri che si contano sulla punta delle dita per le gare importanti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il lun ott 28, 2019 12:52 pm

Designazioni piuttosto interessanti da parte di Rizzoli fatte dopo le partite di ieri. Moltissimi CanA escono come IV e credo questo non dipenda, per forza, dalle prestazioni di ieri (Abisso per esempio ha fatto molto bene). Il prossimo turno ci farà capire come sono state valutate le prove di questo turno come questo ci fa capire che Mariani non è stato valutato bene a Genova. Rientrano Giua, Manganiello e Massa nelle tre gare meno interessanti di giornata insieme a quella del CanB Sacchi (che sembra nettamente avanti agli altri). Raddoppio di Orsato dopo l' eccellente Roma-Milan per Lazio-Torino, gara molto rognosa. Match più importante a Giacomelli. Buon raddoppio in 48 ore per Fabbri che ha diretto ieri pomeriggio e poi lo farà a Brescia martedì sera: urge una sua ripresa in tempi rapido.
Tra poco aggiorno le statistiche dopo le gare di ieri sul Totoarbitri.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il lun ott 28, 2019 1:25 pm

Big match di giornata a Giacomelli.. direi più che meritato.

Ottimo inizio di stagione per Piccinini.. per un primo anno niente male aver già diretto 2 volte il Napoli, la Juve e ora a San Siro.
Per Lazio-Torino tutti si aspettavano Calvarese che invece salta il turno.. a questo punto dirigerà uno dei 3 big match di settimana prossima.

Le 4 gare sulla carta meno interessanti vanno ai 4 arbitri rientranti dopo alcuni turni di stop.. Massa, Giua, Mangniello e Mariani (evidentemente in Genoa-Milan non aveva fatto così bene..)
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda giampy1972 il lun ott 28, 2019 6:54 pm

pensavo che Orsato fosse tenuto in "caldo" per il derby della Mole.

invece mi sbagliavo. un "pronostico" per questa partita?

Doveri? oppure a "sorpresa" Calvarese? (che per me meriterebbe una partita del genere)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il lun ott 28, 2019 7:21 pm

Calvarese potrebbe dirigere tutti e 3 i big match non avendo nessuna preclusione..
Rocchi o la sfida di Roma o il Derby..
Doveri invece potrebbe dirigere solo il derby..

Inizialmente pensavo a Maresca per la gara di Torino.. ma vedo che fa da VAR proprio in Lazio-Torino
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilmile e 3 ospiti