Te pido perdón Ignacio por lo ocurrido

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Te pido perdón Ignacio por lo ocurrido

Messaggioda emiro1965 il mer nov 13, 2019 7:22 pm

https://www.cuatro.com/deportes/nino-9- ... fEsHXZwaOw

In Spagna, un ragazzino di 9 anni ha scritto una lettera all'arbitro della sua partita precedente per chiedere scusa dopo essere stato espulso.
"Questa lettera è per la sezione arbitri di Malaga, e in particolare per il signor Ignacio Torras Fernandes", scrive il bambino.
"Il mio nome è Sergio e sono il portiere del [...], lo scorso 2 di Novembre ho fatto l'errore di insultarla, chiamandola un "tonto". Vorrei chiederle scusa per tutto questo. Questo non è il mio normale comportamento, è la prima volta che vengo espulso e, per quanto mi renda conto questo possa suonare come una scusa, quanto successo mi ha lasciato molto triste e nervoso".
"Ho 9 anni e devo imparare dai miei errori. I miei genitori e allenatori mi hanno sgridato per quello che ho fatto e ho compreso che devo sempre rispettare le decisioni degli arbitri".
"Vorrei chiederle scusa Ignacio per quanto ho detto e fatto. Non succederà più. Spero proprio lei possa perdonarmi. Ho ricevuto una squalifica per 3 gare e, per quanto mi sembri eccessivo, devo accettarla in quanto è solamente colpa mia".
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Te pido perdón Ignacio por lo ocurrido

Messaggioda Indice il gio nov 14, 2019 10:28 am

Ecco invece cosa avrebbe scritto un ragazzino del settore giovanile della mia regione se fosse capitato un episodio analogo:

Il mio nome è Sergio e sono il portiere del (…), lo scorso 2 Novembre ho fatto l’errore di insultarla solamente ma avrei dovuto quantomeno assestarle un pugno in faccia. E’ bene che tutti sappiano qui su Facebook che tu sei un arbitro scarso! Come hai fatto a non vedere un fuori gioco di due metri degli avversari sul rinvio dal fondo? Ci hai fatto perdere una partita per colpa tua. I miei genitori e l’allenatore mi hanno detto che sei una capra e che non hanno mai visto un arbitro così scarso; per fortuna che loro mi hanno incoraggiato e sostenuto in questi giorni…. Loro sì che sanno come ci si comporta in un campo di calcio. Spero di incontrarti per strada per darti una lezione perché per colpa tua non giocherò per due settimane.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Te pido perdón Ignacio por lo ocurrido

Messaggioda javasup il gio nov 14, 2019 11:39 am

Chiedere scusa dopo aver riflettuto sul proprio comportamento sbagliato dovrebbe essere la normalità: la base dell'educazione e del vivere civile insieme alle altre persone su questo pianeta.
Invece purtroppo il semplice ed apprezzabile gesto di questo ragazzo, supportato da genitori ed allenatore, fa scalpore poichè non vi siamo più abituati.
Questo è molto molto triste.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Te pido perdón Ignacio por lo ocurrido

Messaggioda quagliabella il gio nov 14, 2019 2:06 pm

Indice ha scritto:Ecco invece cosa avrebbe scritto un ragazzino del settore giovanile della mia regione se fosse capitato un episodio analogo:

Il mio nome è Sergio e sono il portiere del (…), lo scorso 2 Novembre ho fatto l’errore di insultarla solamente ma avrei dovuto quantomeno assestarle un pugno in faccia. E’ bene che tutti sappiano qui su Facebook che tu sei un arbitro scarso! Come hai fatto a non vedere un fuori gioco di due metri degli avversari sul rinvio dal fondo? Ci hai fatto perdere una partita per colpa tua. I miei genitori e l’allenatore mi hanno detto che sei una capra e che non hanno mai visto un arbitro così scarso; per fortuna che loro mi hanno incoraggiato e sostenuto in questi giorni…. Loro sì che sanno come ci si comporta in un campo di calcio. Spero di incontrarti per strada per darti una lezione perché per colpa tua non giocherò per due settimane.

sostituendo portiere con studente, arbitro con professore e poche altre parole otterremmo effetto analogo... :icon-neutral: :icon-neutral: :icon-neutral: :icon-neutral:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Te pido perdón Ignacio por lo ocurrido

Messaggioda referi il ven nov 15, 2019 6:49 pm

quagliabella ha scritto:
Indice ha scritto:Ecco invece cosa avrebbe scritto un ragazzino del settore giovanile della mia regione se fosse capitato un episodio analogo:

Il mio nome è Sergio e sono il portiere del (…), lo scorso 2 Novembre ho fatto l’errore di insultarla solamente ma avrei dovuto quantomeno assestarle un pugno in faccia. E’ bene che tutti sappiano qui su Facebook che tu sei un arbitro scarso! Come hai fatto a non vedere un fuori gioco di due metri degli avversari sul rinvio dal fondo? Ci hai fatto perdere una partita per colpa tua. I miei genitori e l’allenatore mi hanno detto che sei una capra e che non hanno mai visto un arbitro così scarso; per fortuna che loro mi hanno incoraggiato e sostenuto in questi giorni…. Loro sì che sanno come ci si comporta in un campo di calcio. Spero di incontrarti per strada per darti una lezione perché per colpa tua non giocherò per due settimane.

sostituendo portiere con studente, arbitro con professore e poche altre parole otterremmo effetto analogo... :icon-neutral: :icon-neutral: :icon-neutral: :icon-neutral:


La settimana scorsa ha fatto l’errore di bocciarmi?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti