Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 28, 2019 10:00 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 14ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2019/20 in programma domenica 1 dicembre alle ore 15.00.

BRESCIA – ATALANTA Sabato 30/11 h. 15.00
DOVERI Daniele (Roma 1)
PRETI (Mantova) – DEL GIOVANE (Albano Laziale)
IV: GIUA (Olbia)
VAR: FABBRI (Ravenna)
AVAR: VALERIANI (Ravenna)

CAGLIARI – SAMPDORIA Lunedì 02/12 h. 20.45
AURELIANO Gianluca (Bologna, CAN B)
BACCINI (Conegliano) – ROCCA (Catanzaro)
IV: RAPUANO (Rimini)
VAR: ABISSO (Palermo)
AVAR: RANGHETTI (Chiari)

FIORENTINA – LECCE Sabato 30/11 h. 20.45
PICCININI Marco (Forlì)
CARBONE (Napoli) – VILLA (Rimini)
IV: MINELLI (Varese)
VAR: CALVARESE (Teramo)
AVAR: DI PAOLO (Avezzano, VAR PRO)

GENOA – TORINO Sabato 30/11 h. 18.00
MASSA Davide (Imperia)
TOLFO (Pordenone) – BOTTEGONI (Terni)
IV: ABBATTISTA (Molfetta)
VAR: MARESCA (Napoli)
AVAR: FIORITO (Salerno)

H. VERONA – ROMA h. 20.45
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
GALETTO (Rovigo) – LONGO (Paola)
IV: PAIRETTO (Nichelino)
VAR: GIACOMELLI (Trieste)
AVAR: MONDIN (Treviso)

INTER – SPAL
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
CALIARI (Legnago) – VECCHI (Lamezia Terme)
IV: VOLPI (Arezzo)
VAR: BANTI (Livorno, VAR PRO)
AVAR: VIVENZI (Brescia)

JUVENTUS – SASSUOLO h. 12.30
LA PENNA Federico (Roma 1)
DI VUOLO (Castellammare di Stabia) – COLAROSSI (Roma 2)
IV: SACCHI (Macerata)
VAR: NASCA (Bari, VAR PRO)
AVAR: SCHENONE (Genova)

LAZIO – UDINESE
DI BELLO Marco (Brindisi)
DE MEO (Foggia) – AFFATATO (VCO, CAN B)
IV: CAMPLONE (Pescara)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: PAGANESSI (Bergamo)

NAPOLI – BOLOGNA h. 18.00
PASQUA Fabrizio (Tivoli)
LO CICERO (Brescia) – SANTORO (Catania)
IV: MANGANIELLO (Pinerolo)
VAR: MARIANI (Aprilia)
AVAR: DI IORIO (VCO)

PARMA – MILAN
VALERI Paolo (Roma 2)
LIBERTI (Pisa) – BRESMES (Bergamo)
IV: ILLUZZI (Molfetta)
VAR: CHIFFI (Padova)
AVAR: CECCONI (Empoli)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Filippo6 il gio nov 28, 2019 10:10 am

Belle designazioni ma allo stesso tempo strane chi vedete come favorito x Roma inter
Filippo6
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 28, 2019 10:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Monza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 28, 2019 10:17 am

Di Bello torna a fare la Lazio dopo Lazio - Torino famosa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il gio nov 28, 2019 10:22 am

Valeri a Parma, stesso sfida diretta dell’aprile di quest’anno
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Prefuse il gio nov 28, 2019 10:23 am

Trovo sprecato Irrati a Milano, ci vedevo addirittura Piccinini. Pasqua dopo un periodo di pausa, mi pare, trova un match di livello bassino, ma sempre con big.

Inter-Roma grande rebus, a questo punto io dico Calvarese.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2431
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Filippo6 il gio nov 28, 2019 10:32 am

Non è che Rizzoli sta pensando di mandarci orsato per Roma inter
Filippo6
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio nov 28, 2019 10:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Monza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda arbitro167 il gio nov 28, 2019 11:19 am

Inspiegabile a mio parere designare il CAN B per una squadra che ora come ora è in zona Champions.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 821
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda Darpa93 il gio nov 28, 2019 11:25 am

Rocchi fermo (ma ha una gara giovedì) e Aureliano AE.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 28, 2019 11:41 am

Da sottolineare alcune cose in queste designazioni. Prima di tutto, Di Bello che torna a dirigere la Lazio dopo i noti fatti di Lazio - Torino ed è finalmente accaduto. Non so se potrà essere presto lo stesso con Giacomelli anche, non credo nell'immediato comunque. Da sottolineare nella stessa gara un assistente CAN B, gara che viene ritenuta dunque agevole dalla commissione.
Colpisce il CAN B a Cagliari per quanto mi riguarda, viene comunque scelto Aureliano, designazione io credo, guardando alle ultime uscite del bolognese, come premio per alcune prestazioni svolte da VAR in maniera egregia.
In ogni caso tirando le somme a parte i soliti noti mi pare che in B non ci sia questa vastità di scelta, altrimenti uscirebbe maggiormente qualcun altro in prospettiva futura rispetto ad uno come Aureliano.
A Doveri, che ha saltato il turno, il delicato derby lombardo, specie dopo le polemiche dell'Atalanta, scelta che ci sta.
Piccinini per una gara da CAN B ma c'era poco altro, avendo diretto da ultime tutte le big o quasi, in casa. C'era la chance Lazio, ma qui si è data giustamente priorità alla riabilitazione di Di Bello.
Massa alza un po' il livello delle sue gare, ma la partita è sempre sotto gli standard per uno come lui. Situazione difficile per il Genoa e anche per il Torino. Chi perde è nei guai.
A Guida la Roma fuori casa, unica designazione da me presa al totoarbitri.
Per Irrati una gara abbastanza facile almeno sulla carta, poi si vedrà, la sensazione è che il pistoiese non stia ingranando troppo in campo quest'anno...
La Penna a Torino per la Juventus: qui designazione anche figlia delle poche alternative, il romano ha già diretto gare molto più probanti di questa, comunque continua molto bene la sua stagione.
Pasqua al rientro in una gara nella norma per lui a Napoli.
A Valeri Parma - Milan: sfida piena di precedenti col fischietto romano stesso, Rizzoli dimostra di interessarsi poco di questo, e non è la prima volta. Tanti anni fa poi, il Milan contestò un gol del Parma a loro dire segnato battendo una punizione ben troppo avanti. Comunque viste le designazioni per Valeri ad oggi, credo che la "botta"di Fiorentina - Napoli alla prima giornata veramente sia stata molto, molto forte per Rizzoli...
Capitolo VAR: Di Paolo tristemente per lui ancora relegato ad AVAR, e qua c'è la conferma che in Sampdoria - Atalanta avesse sbagliato, per me. Un turno saltato e poi torna AVAR.
Scelto Mazzoleni per il rientro delicatissimo di Di Bello a Roma, e si capisce perfettamente questa scelta.
Giua mi sembra tra i CAN A che per un motivo o un altro facciano meno da VAR rispetto ad altri, è spesso quarto ufficiale. Non un buon segnale.
Tra gli assenti del tutto ci sono Orsato e Rocchi. Particolare scelta del designatore. Magari un po' di riposo a seguito dei tanti impegni internazionali per loro, con il fiorentino che viene da Atalanta - Juventus...
Tra i salti di turno: Manganiello ancora quarto, si poteva immaginare, Calvarese VAR in Fiorentina - Lecce, Fabbri VAR a Brescia.
Io credo per settimana prossima:
Inter - Roma Calvarese
Lazio - Juventus Fabbri
Questo sembrano dire le scelte odierne, poi vedremo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il gio nov 28, 2019 11:49 am

Designazioni particolari, in parte sorprendenti: non chiariscono troppo le idee in vista del prossimo turno. Caldo derby lombardo a Doveri, davvero al top in questo inizio di stagione. Bene anche Fabbri, al VAR. A Genova Massa, per una gara davvero tesa: entrambe le squadre sono in un momento nero. Per l'anticipo del sabato sera scelto Piccinini: tra le gare di questo turno mi aspettavo qualcosa di più, ma comunque gara che ci sta; credo sia la prima uscita serale per lui. La Juve apre all'ora di pranzo le gare della domenica, qui scelto La Penna: continua il suo percorso positivo. A seguire avremo l'Inter contro una Spal a caccia di punti: la commissione continua a non fermare Irrati, convinta che il pistoiese abbia bisogno di continuità, coadiuvato infatti dall'esperto Banti al VAR. Di Bello ritrova la Lazio dopo i noti fatti di 2 anni fa: bravo Rizzoli che trova momento e gara giusta; non mi aspettavo di vedere qui un AA CAN B, complimenti ad Affattato. Gara in ogni caso, giustamente, blindata dal VAR Mazzoleni. A Parma scelto Valeri, gara già fatta lo scorso anno: il romano è in ripresa, questo è uno step per dimostrare a Rizzoli di poter ambire a qualcosa di importante. Premiato anche Chiffi, proposto come VAR in una gara delicata, soprattutto per gli ospiti. Alle 18 il Napoli si troverà davanti il Bologna: entrambe le squadre giocano bene e raccolgono meno di quanto previsto, la gara è interessante, occasione per Pasqua per dimostrare di essersi rimesso in carreggiata. Posticipo di Verona affidato a Guida, ormai totalmente ripreso: presto potrà ambire ad un altro big match. Non mi aspettavo di vedere Pairetto come IV dopo una solida direzione a Genova, tuttavia potrebbe essere stato penalizzato per il rigore, trattandosi di un contatto basso. Chiude i quadro Aureliano per una gara tutto sommato interessante, un Cagliari piuttosto nervoso e una Samp in ripresa che vuole raccogliere punti: premio per il livornese. Salta il turno Calvarese, VAR nella gara meno mediatica. Manganiello ancora IV, così come Giua, sebbene quest'ultimo nella gara migliore.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti