Juventus - Sassuolo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Juventus - Sassuolo

Messaggioda NicoRizzo il dom dic 01, 2019 2:02 pm

Un bel La Penna fin qui, ottimo tecnicamente e disciplinarmente, sempre più maturo sul comportamentale. Corretto il rigore assegnato ai padroni di casa. Secondo me sospetta una trattenuta su De Ligt intorno all 55esimo in occasione di un calcio d'angolo, un rigore sarebbe stato a mio avviso tutto fuorché inventato.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda L_drotti84 il dom dic 01, 2019 2:24 pm

Veramente bene La Penna.
Altra prestazione di sostanza.
Per il possibile rigore, mia interpretazione .. palla che De Light vede lontana. Il braccio c è! Se dai rigore al VAR è puramente moviola.
Per il resto nulla da dire, ancora complimenti al romano.

-- dom dic 01, 2019 2:27 pm --

Voglio solo aggiungere una cosa che non c entra con casistica..
BUFFON! Che grave errore!
Certe volte mi chiedo perché continuare se l età , riflessi complica un po’ il tutto!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda BlueLord il dom dic 01, 2019 2:29 pm

Ho rivisto ora la situazione al 55' circa, secondo me è rigore abbastanza netto su De Ligt, nel trambusto La Penna potrebbe essersi perso del tutto la situazione magari vedendo l'altro abbraccio Higuain difendente (e qui ci può stare lasciare andare).
Il gesto fatto successivamente da La Penna, il quale mostra sempre ai calciatori d'essere in controllo sulle situazioni (e questo è molto positivo), non mi pare tuttavia essere molto coerente con l'accaduto sul bianconero che viene evidentemente trattenuto in maniera vistosa. Sulle trattenute comunque l'intervento VAR e il chiaro errore restano sempre un rebus, in Europa c'è severità massima, in Italia sicuramente no.
Bene sul rigore concesso invece, massima sicurezza, sorriso, decisione netta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda pecosbill il dom dic 01, 2019 2:33 pm

Concordo con drotti. A portieri e numeri 7 invertiti la Juve vinceva facile ...anche senza l'ennesimo "rigorino" che, stavolta, non c'è stato. Bene il romano, in gran crescita.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda fante il dom dic 01, 2019 5:18 pm

Unico neo (nella Juventus non è una novità) Pjanic che lo manda a quel paese dopo una sacrosanta ammonizione.
Arriverà un collega che un giorno mostrerà il rosso? :icon-rolleyes:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda giampy1972 il dom dic 01, 2019 8:45 pm

Rigore netto su Ronaldo. Ci stava anche quello su De Ligt qualche minuto prima ma la Juventus fa giustamente mea culpa per le troppe occasioni da gol fallite e non ci saranno polemiche,

E nemmeno “bufere social” :D
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda Galaxy il dom dic 01, 2019 9:03 pm

giampy1972 ha scritto:Rigore netto su Ronaldo. Ci stava anche quello su De Ligt qualche minuto prima ma la Juventus fa giustamente mea culpa per le troppe occasioni da gol fallite e non ci saranno polemiche,

E nemmeno “bufere social” :D


Perdonami.. il rigore di Emre Can contro l’Atalanta a mio avviso era molto più evidente di quelli che hai citato. Onestamente è abbastanza irritante leggere certi discorsi su un forum di arbitri, di qualsiasi squadra si tratti.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda Moviolista1 il dom dic 01, 2019 9:38 pm

Galaxy ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Rigore netto su Ronaldo. Ci stava anche quello su De Ligt qualche minuto prima ma la Juventus fa giustamente mea culpa per le troppe occasioni da gol fallite e non ci saranno polemiche,

E nemmeno “bufere social” :D


Perdonami.. il rigore di Emre Can contro l’Atalanta a mio avviso era molto più evidente di quelli che hai citato. Onestamente è abbastanza irritante leggere certi discorsi su un forum di arbitri, di qualsiasi squadra si tratti.


Quoto, evidentemente sono commenti da tifoso, che non servono a nulla in ambito tecnico.
Moviolista1
 
Messaggi: 213
Iscritto il: sab ott 26, 2019 7:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Biella
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda giampy1972 il dom dic 01, 2019 11:09 pm

Galaxy ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Rigore netto su Ronaldo. Ci stava anche quello su De Ligt qualche minuto prima ma la Juventus fa giustamente mea culpa per le troppe occasioni da gol fallite e non ci saranno polemiche,

E nemmeno “bufere social” :D


Perdonami.. il rigore di Emre Can contro l’Atalanta a mio avviso era molto più evidente di quelli che hai citato. Onestamente è abbastanza irritante leggere certi discorsi su un forum di arbitri, di qualsiasi squadra si tratti.


perdonami tu ma se non capisci la mia provocazione è abbastanza grave... vogliamo forse negare che un errore arbitrale che favorisce la Juve mediaticamente fa più rumore di uno che la danneggia oppure di un errore in udinese-parma?

oltretutto in questo stesso forum DI ARBITRI non più tardi di una settimana fa,un utente nel thread di atalanta-juve è andato a tirare fuori presunti errori a favore della Juve in una partita con la roma di CINQUE ANNI FA.

li non ti ho visto intervenire a bacchettarlo.

eddai su...non prendiamoci in giro.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda Galaxy il lun dic 02, 2019 7:22 am

Su Twitter sta dilagando un video di un intervento di un centrocampista della Juve in scivolata in area di rigore su boga (immagino). I replay sono veramente esigui (anzi, il replay) ma il rigore sembrava esserci tutto (e onestamente anche la OFR). Qui il video:

https://streamable.com/k6yag

Pareri?
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gandalff e 30 ospiti