Ritiro tessera per valutazioni tecniche

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Sainz il sab dic 14, 2019 12:09 pm

È vero che se un arbitro, resta per oltre 5 anni sempre ai giovanissimi senza mai salire di categoria e prende sempre voti bassi dagli OA/OT (ma mai 8.20), senza migliorare in tutto sto tempo, potrebbe rischiare di essere lasciato a casa a fine anno per valutazioni tecniche?
Anche se non prende mai 8.20 dall'OT?
Nelle vostre sezioni qualcuno è mai stato lasciato a casa per questo motivo?
Sainz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda panzeRotto il dom dic 15, 2019 1:09 am

se uno resta ai giovanissimi per 5 anni qualche problema c'è...
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Dode il dom dic 15, 2019 9:40 am

Se uno resta 5 anni nei giovanissimi significa che ha avuto 0 crescita. Ma se lui non si e stufato, e il tuo presidente non ti ha "fermato" prima significa che non sei particolarmente problematico quindi perche proprio al quinto hanno ritirarti la tessera?
Noi avevamo in sezione una ragazza che poteva fare solo qualche partita di giovanissimi, non tutte... tipo quelle che ragionevolmente sarebbero finite 10-0.. ma si e stufata lei dopo 4-5 mesi.. era fjsiologico.. aveva sbagliato hobby...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda javasup il dom dic 15, 2019 11:27 am

Sainz ha scritto:È vero che se un arbitro, resta per oltre 5 anni sempre ai giovanissimi senza mai salire di categoria e prende sempre voti bassi dagli OA/OT (ma mai 8.20), senza migliorare in tutto sto tempo, potrebbe rischiare di essere lasciato a casa a fine anno per valutazioni tecniche?
Anche se non prende mai 8.20 dall'OT?
Nelle vostre sezioni qualcuno è mai stato lasciato a casa per questo motivo?


Sainz se vai sul sito dell'AIA puoi scaricare il regolamento delle N.F.O.T. (Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici) e leggere tu stesso quali sono le norme che regolano il NON RINNOVO TESSERA per motivi tecnici all'OTS (il ritiro tessera è un provvedimento solo disciplinare, non tecnico).
Si può incorrere nel NON RINNOVO TESSERA essenzialmente in tre casi:
1) Riportare una media a fine anno fra voti OA ed OT inferiore ad 8,25;
2) Non effettuare il minimo di 15 gare richieste nella stagione (ma qui ci potrebbero essere delle eccezioni in caso di concessione di congedi);
3) Non riuscire a superare i test atletici più volte (leggi le norme per approfondire perchè ora non ricordo bene quante volte).
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4372
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Sainz il dom dic 15, 2019 3:13 pm

AndrehREF ha scritto:se uno resta ai giovanissimi per 5 anni qualche problema c'è...

In realtà in passato ho arbitrato negli allievi e juniores, poi si sono scocciati e mi hanno fatto tornare ai giovanissimi perché almeno una volta ogni 2 mesi mi capitava che le partite si innervosivano e volavano almeno 10 cartellini (con tantissimi falli e proteste) o che i genitori mi minacciavano e i dirigenti erano costretti a chiamare i carabinieri, quindi per essere sicuri di evitare casini mi hanno fatto tornare ad arbitrare sempre ai giovanissimi, addirittura un collega che mi ha visto arbitrare una volta mi ha detto che se fossi al sud verrei aggredito ogni mese...

-- dom dic 15, 2019 3:22 pm --

Dode ha scritto:Se uno resta 5 anni nei giovanissimi significa che ha avuto 0 crescita. Ma se lui non si e stufato, e il tuo presidente non ti ha "fermato" prima significa che non sei particolarmente problematico quindi perche proprio al quinto hanno ritirarti la tessera?
Noi avevamo in sezione una ragazza che poteva fare solo qualche partita di giovanissimi, non tutte... tipo quelle che ragionevolmente sarebbero finite 10-0.. ma si e stufata lei dopo 4-5 mesi.. era fjsiologico.. aveva sbagliato hobby...

No alla fine dal punto di vista tecnico le partite le so dirigere, non sono negato per l'arbitraggio

-- dom dic 15, 2019 3:24 pm --

javasup ha scritto:
Sainz ha scritto:È vero che se un arbitro, resta per oltre 5 anni sempre ai giovanissimi senza mai salire di categoria e prende sempre voti bassi dagli OA/OT (ma mai 8.20), senza migliorare in tutto sto tempo, potrebbe rischiare di essere lasciato a casa a fine anno per valutazioni tecniche?
Anche se non prende mai 8.20 dall'OT?
Nelle vostre sezioni qualcuno è mai stato lasciato a casa per questo motivo?


Sainz se vai sul sito dell'AIA puoi scaricare il regolamento delle N.F.O.T. (Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici) e leggere tu stesso quali sono le norme che regolano il NON RINNOVO TESSERA per motivi tecnici all'OTS (il ritiro tessera è un provvedimento solo disciplinare, non tecnico).
Si può incorrere nel NON RINNOVO TESSERA essenzialmente in tre casi:
1) Riportare una media a fine anno fra voti OA ed OT inferiore ad 8,25;
2) Non effettuare il minimo di 15 gare richieste nella stagione (ma qui ci potrebbero essere delle eccezioni in caso di concessione di congedi);
3) Non riuscire a superare i test atletici più volte (leggi le norme per approfondire perchè ora non ricordo bene quante volte).

Quindi ho la media (vabbè ho un solo osservatore all'anno) sopra l'8.25 posso stare tranquillo a prescindere?
Anche se dovessi rimanere ai giovanissimi fino ai 45 anni?
Sainz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda panzeRotto il dom dic 15, 2019 3:53 pm

se sei contento così...
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Sainz il dom dic 15, 2019 5:18 pm

AndrehREF ha scritto:se sei contento così...

Si ma un osservatore mi ha sgridato dicendomi che posso essere lasciato a casa a fine anno per valutazioni tecniche (nonostante non ho mai preso 8.20),per questo vi ho chiesto se possono lasciarmi a casa ugualmente?

-- dom dic 15, 2019 5:19 pm --

AndrehREF ha scritto:se sei contento così...

Perché poi? Voi al mio posto vi sareste già dimessi?
Sainz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda panzeRotto il dom dic 15, 2019 6:05 pm

Sainz ha scritto:
AndrehREF ha scritto:se sei contento così...

Si ma un osservatore mi ha sgridato dicendomi che posso essere lasciato a casa a fine anno per valutazioni tecniche (nonostante non ho mai preso 8.20),per questo vi ho chiesto se possono lasciarmi a casa ugualmente?

-- dom dic 15, 2019 5:19 pm --

AndrehREF ha scritto:se sei contento così...

Perché poi? Voi al mio posto vi sareste già dimessi?


dopo 5 anni di arbitraggio dovresti essere già al CRA... e già è tardi
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Dode il dom dic 15, 2019 8:37 pm

Sainz ha scritto:No alla fine dal punto di vista tecnico le partite le so dirigere, non sono negato per l'arbitraggio

Beh ma quindi perche temi? E impossibile avere la media dell'8.25 a meno che non ti vogliano mandare a casa. Quindi o hai dei fondati motivi di credere che troveranno un'amo per mandarti a casa (e questo lo sai solo tu) o puoi dormire tranquillo
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Sainz il dom dic 15, 2019 8:56 pm

AndrehREF ha scritto:
Sainz ha scritto:
AndrehREF ha scritto:se sei contento così...

Si ma un osservatore mi ha sgridato dicendomi che posso essere lasciato a casa a fine anno per valutazioni tecniche (nonostante non ho mai preso 8.20),per questo vi ho chiesto se possono lasciarmi a casa ugualmente?

-- dom dic 15, 2019 5:19 pm --

AndrehREF ha scritto:se sei contento così...

Perché poi? Voi al mio posto vi sareste già dimessi?


dopo 5 anni di arbitraggio dovresti essere già al CRA... e già è tardi

Lo so infatti c'è uno che ha iniziato insieme a me che si sta giocando il passaggio alla CAI, più altri quattro che sono in prima categoria (altri tre sarebbero arrivati al cra se solo non avessero iniziato così tardi dato che sono arrivati in seconda categoria in meno di due anni), quegli altri pochi rimasti sono almeno in terza categoria, all'inizio le mie ambizioni erano di diventare il nuovo collina, ma poi ci ho perso le speranze...

-- dom dic 15, 2019 8:58 pm --

Dode ha scritto:
Sainz ha scritto:No alla fine dal punto di vista tecnico le partite le so dirigere, non sono negato per l'arbitraggio

Beh ma quindi perche temi? E impossibile avere la media dell'8.25 a meno che non ti vogliano mandare a casa. Quindi o hai dei fondati motivi di credere che troveranno un'amo per mandarti a casa (e questo lo sai solo tu) o puoi dormire tranquillo

Perché un osservatore me lo ha detto che se uno rimane in una categoria molto bassa per tanti anni lo possono mandare a casa per motivazioni tecniche, io ero convinto prima che me lo dicesse che mi avrebbero mandato a casa solo se prendevo meno di 8.25 di media.
In più mi hanno consigliato che a sto punto è meglio prendere altre strade, ma a me è sempre piaciuto arbitrare
Sainz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
Daremo nuova valore alla Tessera - Forum: Regolamento associativo Autore: carloabbamondi Risposte: 142
RIENTRO POST RITIRO TESSERA? Forum: Esperienze Personali Autore: Gallialr Risposte: 3
Tessera Federale Forum: Varie Autore: Lorenzo_ Risposte: 4

Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti