Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DomeMessi il ven gen 17, 2020 5:58 pm

SteBra ha scritto:La situazione in Sardegna è sempre particolare.
Siccome i giornalai italiani non aspettano altro che qualche error, immaginate un errore pro Cagliari cosa potrebbe accadere sui giornali...
Questa designazione si poteva evitare, se si vuole fare,prima si deve cambiare la cultura di tutti, dopo si osa.
Nota di merito per ayroldi, anche se si sta forzando molto la mano, purtroppo can divise e situazione odierna con poco ricambio da imputare anche a questo.
Speriamo in una riunificazione.


Concordo con te, rischioso Giua con il Cagliari, io non lo avrei mai rischiato
DomeMessi
 
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 17, 2020 1:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda napisan il ven gen 17, 2020 5:59 pm

La Sardegna è come il resto d'Italia, e lo dice uno che a Cagliari c'è andato ad arbitrare...
E prima o poi era normale che si sarebbe abbattuto questo taboo (peraltro mi sembra abbia diretto anche in coppa Italia).
Anche Irrati, Giacomelli, Di Bello e Chiffi hanno solo una squadra della propria regione in A, ma non per questo non la arbitrano.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DomeMessi il ven gen 17, 2020 6:03 pm

napisan ha scritto:La Sardegna è come il resto d'Italia, e lo dice uno che a Cagliari c'è andato ad arbitrare...
E prima o poi era normale che si sarebbe abbattuto questo taboo (peraltro mi sembra abbia diretto anche in coppa Italia).
Anche Irrati, Giacomelli, Di Bello e Chiffi hanno solo una squadra della propria regione in A, ma non per questo non la arbitrano.


Vero ma ricordo altri designatori che mandavano questi arbitri che hai citato nel momento in cui le squadre non erano più coinvolte in nessun obiettivo, non nel mezzo della stagione. Ricordo giacomelli designato per la prima volta con l’Udinese in una gara delle penultima giornata con le squadre ormai prive di obiettivi
DomeMessi
 
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 17, 2020 1:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il ven gen 17, 2020 6:06 pm

concordo anche io con chi ritiene azzardata la designazione di Giua per la partita del cagliari
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda napisan il ven gen 17, 2020 6:08 pm

DomeMessi ha scritto:Vero ma ricordo altri designatori che mandavano questi arbitri che hai citato nel momento in cui le squadre non erano più coinvolte in nessun obiettivo, non nel mezzo della stagione. Ricordo giacomelli designato per la prima volta con l’Udinese in una gara delle penultima giornata con le squadre ormai prive di obiettivi

Vero, ma è anche vero che alcuni designatori sono stati dei veri ca++sotto!
Per anni potevi arbitrare una big se eri internazionale o avevi almeno 60/70 gare di A. Questo era demenziale.
In quegli anni lì, gli arbitri non sono cresciuti. E questo a mio avviso non sarebbe cambiato con le Can unite.
Rizzoli non è uno stupido, e credo abbia senz'altro la capacità di capire le dimensioni di ogni gara, difficilmente si sbaglia.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DomeMessi il ven gen 17, 2020 6:12 pm

napisan ha scritto:
DomeMessi ha scritto:Vero ma ricordo altri designatori che mandavano questi arbitri che hai citato nel momento in cui le squadre non erano più coinvolte in nessun obiettivo, non nel mezzo della stagione. Ricordo giacomelli designato per la prima volta con l’Udinese in una gara delle penultima giornata con le squadre ormai prive di obiettivi

Vero, ma è anche vero che alcuni designatori sono stati dei veri ca++sotto!
Per anni potevi arbitrare una big se eri internazionale o avevi almeno 60/70 gare di A. Questo era demenziale.
In quegli anni lì, gli arbitri non sono cresciuti. E questo a mio avviso non sarebbe cambiato con le Can unite.
Rizzoli non è uno stupido, e credo abbia senz'altro la capacità di capire le dimensioni di ogni gara, difficilmente si sbaglia.



Però vorrei solo dire che c’erano la metà delle polemiche che ci sono ora, e questi designatori non avevano la var... facile parlare adesso ma se avrebbero mandato il buon Tommasi di Bassano del grappa a fare un big match non sarebbe stato contento nessuno qua dentro.
DomeMessi
 
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 17, 2020 1:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda SteBra il ven gen 17, 2020 6:27 pm

Concordo sulla linea generale, è “facile” ora lanciare dei giovani arbitri con la var che ti dovrebbe parare il culo.
Guardiamo ayroldi, che al monitor ha due var pro
SteBra
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven gen 17, 2020 5:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Firenze
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il ven gen 17, 2020 6:32 pm

Mi piace vedere Rizzoli buttare giù una dopo l'altra le barriere mentali vecchie e superate.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda SteBra il ven gen 17, 2020 6:36 pm

Poi parliamoci chiaro, ai tempi dei vari Messina/braschi, senza var, chi di voi avrebbe avuto il
Coraggio di lanciare un primo o secondo anno in alcune sfide? Vi ricordò che designano la can A con i soldi che ci girano e le pressioni annesse. Brucereste in arbitro? Lo mettereste alla gogna per un errore contro qualche big con giornali che sparano a 0 oppure mandereste un esperto?
SteBra
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven gen 17, 2020 5:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Firenze
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven gen 17, 2020 7:05 pm

Ma non stiamo parlando di una gara fondamentale per entrambe le squadre.. anzi il Cagliari dopo essersi avvicinato al 4° posto sembra aver un pò mollato! Non a caso viene da una serie di sconfitte.

Una domanda invece che non c'entra con la serie A.. ma in B quando verrà introdotto il VAR in tutte le gare, chi ricoprirà questo ruolo? Arbitro e un assistente?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti