luce per il fuorigioco

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

luce per il fuorigioco

Messaggioda quagliabella il ven gen 17, 2020 8:29 pm

è un mio vecchio pallino ma penso che, alla luce di reti annullate per fuorigioco di due tre centimetri, si dovrebbe tornare (o arrivare) alla (neanche troppo) vecchia "luce " tra giocatore attaccante e difendente perchè il primo sia da considerare in fuorigioco. anche perchè la punta di una scarpa avanti tre centimetri non porta nessun vantaggio mentre tutto il corpo più avanti sarebbe un vantaggio cospicuo. magari è una idea sballata però sicuramente meglio di quella di Ceferin lo è
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: luce per il fuorigioco

Messaggioda RSM_Assistant il sab gen 18, 2020 11:52 am

quagliabella ha scritto:è un mio vecchio pallino ma penso che, alla luce di reti annullate per fuorigioco di due tre centimetri, si dovrebbe tornare (o arrivare) alla (neanche troppo) vecchia "luce " tra giocatore attaccante e difendente perchè il primo sia da considerare in fuorigioco. anche perchè la punta di una scarpa avanti tre centimetri non porta nessun vantaggio mentre tutto il corpo più avanti sarebbe un vantaggio cospicuo. magari è una idea sballata però sicuramente meglio di quella di Ceferin lo è

Quoto al 100%!
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: luce per il fuorigioco

Messaggioda PeterMartin il dom apr 05, 2020 8:42 am

le regole di fuorigioco dovrebbero essere applicate in modo molto rigoroso al punto. l'essenza del gioco dipende in gran parte dall'applicazione di questa regola. quindi la regola dovrebbe essere chiara e l'applicazione deve essere prominente.
PeterMartin
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 04, 2020 3:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Juniores



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti