Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda ATAF il sab gen 18, 2020 8:54 pm

Non è piu nell'Aia da qualche anno
Diciamo dopo la conclusione dei processi di Calciopoli dal quale è uscito "pulito". La sua sezione è stata sempre Finale Emilia tranne un periodo di tempo che per dissidi con il Presidente di Sezione dell'epoca lo videro trasferirsi a quella di Bologna. Credo quando era in Can/C
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Observer il sab gen 18, 2020 9:18 pm

napisan ha scritto:
DomeMessi ha scritto:Vero ma ricordo altri designatori che mandavano questi arbitri che hai citato nel momento in cui le squadre non erano più coinvolte in nessun obiettivo, non nel mezzo della stagione. Ricordo giacomelli designato per la prima volta con l’Udinese in una gara delle penultima giornata con le squadre ormai prive di obiettivi

Vero, ma è anche vero che alcuni designatori sono stati dei veri ca++sotto!
Per anni potevi arbitrare una big se eri internazionale o avevi almeno 60/70 gare di A. Questo era demenziale.
In quegli anni lì, gli arbitri non sono cresciuti. E questo a mio avviso non sarebbe cambiato con le Can unite.
Rizzoli non è uno stupido, e credo abbia senz'altro la capacità di capire le dimensioni di ogni gara, difficilmente si sbaglia.


faccio sommessamente notare che in quegli anni li gli Internazionali erano Agnolin (2 mondiali e 1 campionato europeo 1 finale di coppa campioni) Casarin (1 mondiale e 1 europeo) Lo Bello (che non penso abbia bisogno di presentazioni) D'Elia (1 finale di coppa coppe e 1 europeo e 1 mondiale) Pairetto (1 finale di europeo, 1 mondiale) ecc ecc.

Il problema non penso fosse la mancanza di talenti. Il problema penso sia rappresentato allora, dalla distanza siderale tra i big, e la classe media. Distanza astronimica.

Ma sai, io penso che fosse un altro calcio, un altro mondo, con delle regole diverse da questo. Allora aveva un senso, oggi sta gente le scarterebbero in CANC penso ...



emiro1965 ha scritto:Mi piace vedere Rizzoli buttare giù una dopo l'altra le barriere mentali vecchie e superate.


Se devo dire, a me sembra solo che stia facendo purgare a Giua (a modo suo) i suoi comportamenti passati ...

Mi sembra che Giua sia uno di quelli con meno presenze quest'anno, e se pesta una deiezione di cane in questa gara, ha bello che finito la sua stagione.

Da questo punto di vista, Rizzoli si conferma coraggioso, e molto politico. Del resto, esattamente come era in campo!

Faccio solo notare a chi pensa che la designazione sia giusta, che per abbattere barriere geo politiche, di solito si manda quell'arbitro a fare un Ascoli-Cesena che non sposta niente in classifica, quando i giochi son ormai fatti.

Non si manda un primo anno allo sbaraglio, in una gara che vuol dire molto.

A quello che sento ... a Brescia sono inviperiti!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DomeMessi il sab gen 18, 2020 9:37 pm

Concordo con il tuo pensiero Observer, riflessione come sempre molto lucida la tua. Rizzoli stavolta commette un errore mandando un primo anno allo sbaraglio e ti confermo che a Brescia non sono per niente contenti della designazione



ATAF ha scritto:Non è piu nell'Aia da qualche anno
Diciamo dopo la conclusione dei processi di Calciopoli dal quale è uscito "pulito". La sua sezione è stata sempre Finale Emilia tranne un periodo di tempo che per dissidi con il Presidente di Sezione dell'epoca lo videro trasferirsi a quella di Bologna. Credo quando era in Can/C


Peccato, pensavo fosse rimasto nel associazione anche se dopo i fatti di calciopoli è comprensibile e matura la sua scelta di abbandonare, non come altri associati ancora in attività dopo quei fatti
DomeMessi
 
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 17, 2020 1:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il sab gen 18, 2020 9:45 pm

Il direttore sardo vi dimostrerà le sue qualità, ha tutto per farla bene.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il sab gen 18, 2020 9:52 pm

3° turno Coppa Italia, Cagliari-Chievo: arbitra Giua: perché non faceste tutte queste storie?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda SteBra il dom gen 19, 2020 12:33 am

BlueLord ha scritto:3° turno Coppa Italia, Cagliari-Chievo: arbitra Giua: perché non faceste tutte queste storie?


Perché era una gara “inutile” tra due squadre a cui della coppa importa gran poco.

Mandare giua, ora, con due squadre in piena lotta per qualcosa è deleterio.
Sappiamo bene come la Sardegna sia cosa a parte, non prendiamoci in giro.
Attenzione, secondo me giua farà bene e non è sicuramente un attacco personale al ragazzo, però immaginate cosa succederebbe in caso di qualsiasi errore pro Cagliari?
Noi sappiamo bene che è giusto abbattere certi muri stupidi, ma il cambiamento deve venire prima dalla base, partendo dai giornalai, immaginate sto povero ragazzo magari ******* per una partita come si sente?
Per me è complesso anche per lui scendere in campo così, poi sicuramente ha talento e lo dimostrerà anche a Brescia, ma se non si cambia prima la cultura possiamo far poco.



Su ayroldi, posso dire che ha ottime qualità per emergere e lo dimostrerà, certo Rizzoli ora può osare avendo la var che ti salva
SteBra
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven gen 17, 2020 5:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Firenze
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda ATAF il dom gen 19, 2020 6:23 am

ora può osare avendo la var che ti salva



....purtroppo non sempre...
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DomeMessi il dom gen 19, 2020 8:59 am

SteBra ha scritto:
BlueLord ha scritto:3° turno Coppa Italia, Cagliari-Chievo: arbitra Giua: perché non faceste tutte queste storie?


Perché era una gara “inutile” tra due squadre a cui della coppa importa gran poco.

Mandare giua, ora, con due squadre in piena lotta per qualcosa è deleterio.
Sappiamo bene come la Sardegna sia cosa a parte, non prendiamoci in giro.
Attenzione, secondo me giua farà bene e non è sicuramente un attacco personale al ragazzo, però immaginate cosa succederebbe in caso di qualsiasi errore pro Cagliari?
Noi sappiamo bene che è giusto abbattere certi muri stupidi, ma il cambiamento deve venire prima dalla base, partendo dai giornalai, immaginate sto povero ragazzo magari ******* per una partita come si sente?
Per me è complesso anche per lui scendere in campo così, poi sicuramente ha talento e lo dimostrerà anche a Brescia, ma se non si cambia prima la cultura possiamo far poco.



Su ayroldi, posso dire che ha ottime qualità per emergere e lo dimostrerà, certo Rizzoli ora può osare avendo la var che ti salva



Quoto in pieno la tua lucida riflessione...
DomeMessi
 
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 17, 2020 1:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda andre-rm il dom gen 19, 2020 9:38 am

Per cosa lottano perdonami? Mancano 18 giornate non è una sconfitta ora che determina un danno o meno. Allora non mandiamolo nemmeno ad arbitrare tutte le squadre che “lottano” con i Cagliari. Anzi chiamiamo arbitri dalla Francia per arbitrare il Cagliari. Sai, la Sardegna è speciale.... salvo poi dire che sono i bresciani a rompere.

Ne dico un’altra... quando il grande amato del forum Mazzoleni arbitrava Inter e Milan in gare decisive venendo da pochi km più in là, andava tutto bene. Ripeto, qui si sta ancora al discorso, chissà quante polemiche, eh ma le polemiche, adesso sai le polemiche, quelli sono inviperiti... ecc.. Per me sono discorsi che mi interessano meno di zero. Del resto sono i discorsi che permettono di deprimere e relegare al quasi esilio un arbitro di punta e internazionale come Orsato per un cartellino giallo....
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda SteBra il dom gen 19, 2020 12:30 pm

andre-rm ha scritto:Per cosa lottano perdonami? Mancano 18 giornate non è una sconfitta ora che determina un danno o meno. Allora non mandiamolo nemmeno ad arbitrare tutte le squadre che “lottano” con i Cagliari. Anzi chiamiamo arbitri dalla Francia per arbitrare il Cagliari. Sai, la Sardegna è speciale.... salvo poi dire che sono i bresciani a rompere.

Ne dico un’altra... quando il grande amato del forum Mazzoleni arbitrava Inter e Milan in gare decisive venendo da pochi km più in là, andava tutto bene. Ripeto, qui si sta ancora al discorso, chissà quante polemiche, eh ma le polemiche, adesso sai le polemiche, quelli sono inviperiti... ecc.. Per me sono discorsi che mi interessano meno di zero. Del resto sono i discorsi che permettono di deprimere e relegare al quasi esilio un arbitro di punta e internazionale come Orsato per un cartellino giallo....


Penso che il tuo commento sia fortemente fuori luogo e sopratutto argomentato da provocazioni verso altri utenti e verso i vertici.
Dire che orsato è al quasi esilio mi fa davvero sorridere, solo che lui è lì, tu non propriamente, come nemmeno io.
Vedo che spari a 0 anche su mazzoleni, quando questi sono tutti CAN A, bisognerebbe riflettere prima di parlare.
Quindi se per te la soluzione è mandare gli arbitri allo sbaraglio e fregarsene va bene.
Ma ricordati, che chi “sfama” gli arbitri e tutta la baracca, sono società e televisioni, quindi “rischiare” un arbitro così giovane ( non mazzoleni, caro mio), rischiare di metterlo già sotto enorme pressione prima della gara è una mossa che reputo sbagliata.
Prima si cambia la cultura generale, poi possiamo sdoganare quello che vuoi, finché in Italia comandano giornali tv e presidenti Rizzoli può fare gran poco.
SteBra
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven gen 17, 2020 5:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Firenze
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti