motivazione sanzioni

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

motivazione sanzioni

Messaggioda quagliabella il mar gen 21, 2020 2:02 pm

facendo l'OA devo mettere sul mio rapporto la sigla della motivazione delle sanzioni disciplinari; però so che invece gli arbitri in ambito regionale e provinciale NON devono mettere le motivazioni ma solo il numero e il nominativo. chiedo (curiosità) è una disposizione nazionale o ogni regione fa come preferisce? qui da noi (esempio) abbiamo un giudice sportivo provinciale che multa le squadre che, nelle distinte, non mettono come primi undici elencati i titolari (ora ci sono le maglie personalizzate) mentre il giudice sportivo del comitato confinante se ne guarda bene... poi un'ultima cosa. ho sempre trovato demenziale che, in caso di espulsione per doppia ammonizione bisogna mettere l'espulso (ovviamente :lol: :lol: :lol: ) tra gli espulsi con la motivazione per "per doppia ammonizione" mettendo però anche la prima ammonizione nella parte riservata agli ammoniti. Secondo me crea problemi nella contabilità generale degli ammoniti, quella (tanto per intenderci) che viene pubblicata sul comunicato dei giudice sportivo. boh....
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: motivazione sanzioni

Messaggioda FollettoGigante il mar gen 21, 2020 2:19 pm

Dalle mie parti si scrive la motivazione completa sulle sanzioni, quella classica: per aver sgambettato un avversario in azione di gioco facendolo cadere a terra... anche da noi la seconda ammonizione va tra le espulsioni con la dizione precedentemente già ammonito al... sulla distinta non ho mai visto sanzioni su come sono scritte.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: motivazione sanzioni

Messaggioda quagliabella il mar gen 21, 2020 7:57 pm

FollettoGigante ha scritto:Dalle mie parti si scrive la motivazione completa sulle sanzioni, quella classica: per aver sgambettato un avversario in azione di gioco facendolo cadere a terra... anche da noi la seconda ammonizione va tra le espulsioni con la dizione precedentemente già ammonito al... sulla distinta non ho mai visto sanzioni su come sono scritte.

già alla prima risposta comincio a farmi un'idea che ogni comitato (regionale o provinciale) usa regole sue e non esiste un sistema unico
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti