Arbitro - Aeronautica Militare

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Arbitro - Aeronautica Militare

Messaggioda Dani2002 il mar gen 07, 2020 3:13 pm

Ciao a tutti ragazzi. Sono Daniele e volevo porvi una domanda. Il mio sogno sin da bambino è quello di diventare pilota militare. Ho raggiunto l'età adatta, e l'anno prossimo svolgerò il concorso per entrare nell'Accademia dell'Aeronautica Militare a Pozzuoli, ruolo Pilota. Volevo chiedere , se dovessi eventualmente entrare , se fosse possibile continuare ad Arbitrare (perchè io adoro arbitrare ed abbandonare mi dispiacerebbe molto) o se dovessi obbligatoriamente abbandonare l'attività... Ringrazio chiunque anticipatamente per le risposte.
Dani2002
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 20, 2019 3:01 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Arbitro - Aeronautica Militare

Messaggioda statisticRa il mar gen 07, 2020 3:59 pm

Quando inizierai il corso, che se non sbaglio dura tre anni, chiederai il trasferimento ad una sezione limitrofa (Napoli, Frattamaggiore, Caserta, …), è sufficiente che ne parli con il Presidente e/o il segretario della tua sezione attuale di appartenenza. Intanto fai il concorso, in bocca al lupo !
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Arbitro - Aeronautica Militare

Messaggioda Dani2002 il mar gen 07, 2020 7:58 pm

statisticRa ha scritto:Quando inizierai il corso, che se non sbaglio dura tre anni, chiederai il trasferimento ad una sezione limitrofa (Napoli, Frattamaggiore, Caserta, …), è sufficiente che ne parli con il Presidente e/o il segretario della tua sezione attuale di appartenenza. Intanto fai il concorso, in bocca al lupo !


Il corso dura 5 anni , e alcuni vengono mandati anche all'estero un paio d'anni. Comunque ok , spero di riuscire a realizzare il mio sogno ed al contempo continuare ad arbitrare. Grazie e Ciao!
Dani2002
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 20, 2019 3:01 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Arbitro - Aeronautica Militare

Messaggioda Simone De Palma il mer gen 22, 2020 10:59 am

Dani2002 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi. Sono Daniele e volevo porvi una domanda. Il mio sogno sin da bambino è quello di diventare pilota militare. Ho raggiunto l'età adatta, e l'anno prossimo svolgerò il concorso per entrare nell'Accademia dell'Aeronautica Militare a Pozzuoli, ruolo Pilota. Volevo chiedere , se dovessi eventualmente entrare , se fosse possibile continuare ad Arbitrare (perchè io adoro arbitrare ed abbandonare mi dispiacerebbe molto) o se dovessi obbligatoriamente abbandonare l'attività... Ringrazio chiunque anticipatamente per le risposte.


Ciao !
Premessa: ho fatto il militare come volontario per cui è un po' diverso dall'accademia ma comunque conosco diversi cadetti.
Sembrerà paradossale ma gli anni dell'accademia potrebbero essere gli unici in cui riesci a trovare tempo per arbitrare, mi spiego meglio.
In accademia ci sono orari prestabiliti e quelli sono, non cambiano tanto a meno di punizioni, eventi a cui i cadetti devono presenziare ecc... Per cui se uno ha la passione e potrebbe tranquillamente arbitrare la domenica( il primo anno molto realisticamente la vedo molto dura).
Invece per quanto riguarda il post accademia la vedo molto dura arbitrare, missioni, addestramento, corsi e via dicendo potrebbero essere veramente molto frequenti e questo potrebbe non farti stabilizzare in modo da poter arbitrare.
Spero di essere stato utile.
Simone
Simone De Palma
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 14, 2015 5:13 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Arbitro - Aeronautica Militare

Messaggioda Dani2002 il mar gen 28, 2020 8:04 pm

Simone De Palma ha scritto:
Dani2002 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi. Sono Daniele e volevo porvi una domanda. Il mio sogno sin da bambino è quello di diventare pilota militare. Ho raggiunto l'età adatta, e l'anno prossimo svolgerò il concorso per entrare nell'Accademia dell'Aeronautica Militare a Pozzuoli, ruolo Pilota. Volevo chiedere , se dovessi eventualmente entrare , se fosse possibile continuare ad Arbitrare (perchè io adoro arbitrare ed abbandonare mi dispiacerebbe molto) o se dovessi obbligatoriamente abbandonare l'attività... Ringrazio chiunque anticipatamente per le risposte.


Ciao !
Premessa: ho fatto il militare come volontario per cui è un po' diverso dall'accademia ma comunque conosco diversi cadetti.
Sembrerà paradossale ma gli anni dell'accademia potrebbero essere gli unici in cui riesci a trovare tempo per arbitrare, mi spiego meglio.
In accademia ci sono orari prestabiliti e quelli sono, non cambiano tanto a meno di punizioni, eventi a cui i cadetti devono presenziare ecc... Per cui se uno ha la passione e potrebbe tranquillamente arbitrare la domenica( il primo anno molto realisticamente la vedo molto dura).
Invece per quanto riguarda il post accademia la vedo molto dura arbitrare, missioni, addestramento, corsi e via dicendo potrebbero essere veramente molto frequenti e questo potrebbe non farti stabilizzare in modo da poter arbitrare.
Spero di essere stato utile.
Simone


Ciao Simone, leggo solo ora il messaggio. Grazie per le indicazioni, certo dopo diventerà quasi impossibile... ma finchè posso proverò a divertirmi con questa passione , cercando di raggiungere il massimo che posso. Grazie ancora... CIao!
Dani2002
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 20, 2019 3:01 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti