Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda mike90 il mar lug 16, 2019 4:29 pm

Approvate nel corso dell'ultimo Consiglio Federale, le modifiche riguardano soprattutto le NFOT, con la definizione dei cosiddetti 'altri criteri' per promozioni/dismissioni, e promozioni più strettamente legate alla posizione in classifica. Modifiche anche sull'invio delle risultanze tecniche negli Organi Tecnici Nazionali (scendono da 3 a 2,ma sarà indicata media e posizione in classifica).

Spazio poi alla nuova figura del VAR PRO oltre ad una serie di agevolazioni per arbitri/assistenti donne.

Buona lettura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda statisticRa il mer gen 29, 2020 1:04 pm

Sabato 1' febbraio è previsto il consiglio nazionale "allargato", verrà approvata senza dubbio (e figuriamoci se qualcuno apertamente si schiera contro) questa ennesima modifica regolamentare "pro domo propria" che certifica esaustivamente lo stato in cui versa la ns beneamata Associazione.

A parte i normali concetti di democrazia turnazione alternanza e pluralità di espressione, che dovrebbero essere alla base della nostra Associazione, a mio parere ci vuole una bella faccia tosta per proporsi "a divinis" dopo 12 anni di casini, vedi il recente pasticcio sulle divise, le tessere con cui entri allo stadio 1 volta su 100, le violenze combattute con i "secondi ed ultimi avvisi", le diarie ferme, la voglia di vicepresidenza federale, lo stato degli arbitri in serie A, gli associati costantemente in calo, ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda arrigo il mer gen 29, 2020 1:27 pm

statisticRa ha scritto:Sabato 1' febbraio è previsto il consiglio nazionale "allargato", verrà approvata senza dubbio (e figuriamoci se qualcuno apertamente si schiera contro) questa ennesima modifica regolamentare "pro domo propria" che certifica esaustivamente lo stato in cui versa la ns beneamata Associazione.

A parte i normali concetti di democrazia turnazione alternanza e pluralità di espressione, che dovrebbero essere alla base della nostra Associazione, a mio parere ci vuole una bella faccia tosta per proporsi "a divinis" dopo 12 anni di casini, vedi il recente pasticcio sulle divise, le tessere con cui entri allo stadio 1 volta su 100, le violenze combattute con i "secondi ed ultimi avvisi", le diarie ferme, la voglia di vicepresidenza federale, lo stato degli arbitri in serie A, gli associati costantemente in calo, ...


Forse dovresti dare un'occhiata alla "Legge, 11/01/2018 n° 8, G.U. 12/02/2018".
Una legge dello Stato, non un regolamento condominiale, che prevede il limite a tre mandati e dispone che i dirigenti eletti in carica alla data in cui la Legge entra in vigore, possano svolgere un ulteriore mandato.
Poi si può dire / pensare tutto sull'opportunità di ricandidarsi ma certo non si possono fare altre considerazioni sulle modifiche regolamentari "pro domo propria".
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda ATAF il mer gen 29, 2020 1:47 pm

Forse non riusciremo a portare un arbitro internazionale a QUATAR 2022..solo per questo Nicchi & Co dovrebbero togliere il disturbo..
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda arrigo il mer gen 29, 2020 2:23 pm

ATAF ha scritto:Forse non riusciremo a portare un arbitro internazionale a QUATAR 2022..solo per questo Nicchi & Co dovrebbero togliere il disturbo..


Rispetto la tua opinione.
Permettimi però di notare che "QUATAR" non si può proprio vedere :redcard
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda statisticRa il mer gen 29, 2020 2:49 pm

arrigo ha scritto:...
Forse dovresti dare un'occhiata alla "Legge, 11/01/2018 n° 8, G.U. 12/02/2018".
Una legge dello Stato, non un regolamento condominiale, che prevede il limite a tre mandati e dispone che i dirigenti eletti in carica alla data in cui la Legge entra in vigore, possano svolgere un ulteriore mandato.
Poi si può dire / pensare tutto sull'opportunità di ricandidarsi ma certo non si possono fare altre considerazioni sulle modifiche regolamentari "pro domo propria".

Amico mio, io posso guardare tutte le leggi che vuoi ma se non si capisce che questa non è una norma qui utilizzata "pro domo propria" allora alzo le braccia …
Va bene essere fans a prescindere ma davvero fatico a capire i motivi per i quali si vorrebbe questo personaggio "a divinis".
La logica associativa imporrebbe un cambiamento di rotta dopo 12 anni per i motivi che ho citato nel mio intervento precedente, se poi chi decide sono i 337 colleghi che la pensano come te allora amen e noi comuni mortali ce ne faremo una ragione perché non viviamo di Aia e ci stiamo per pura passione, ma, ripeto, gli elementi di valutazione sono ben chiari e inconfutabilmente sotto gli occhi di tutti.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda arrigo il mer gen 29, 2020 3:05 pm

statisticRa ha scritto:
arrigo ha scritto:...
Forse dovresti dare un'occhiata alla "Legge, 11/01/2018 n° 8, G.U. 12/02/2018".
Una legge dello Stato, non un regolamento condominiale, che prevede il limite a tre mandati e dispone che i dirigenti eletti in carica alla data in cui la Legge entra in vigore, possano svolgere un ulteriore mandato.
Poi si può dire / pensare tutto sull'opportunità di ricandidarsi ma certo non si possono fare altre considerazioni sulle modifiche regolamentari "pro domo propria".

Amico mio, io posso guardare tutte le leggi che vuoi ma se non si capisce che questa non è una norma qui utilizzata "pro domo propria" allora alzo le braccia …
Va bene essere fans a prescindere ma davvero fatico a capire i motivi per i quali si vorrebbe questo personaggio "a divinis".
La logica associativa imporrebbe un cambiamento di rotta dopo 12 anni per i motivi che ho citato nel mio intervento precedente, se poi chi decide sono i 337 colleghi che la pensano come te allora amen e noi comuni mortali ce ne faremo una ragione perché non viviamo di Aia e ci stiamo per pura passione, ma, ripeto, gli elementi di valutazione sono ben chiari e inconfutabilmente sotto gli occhi di tutti.


Non sono "fans" di nessuno e mi sfugge il motivo per cui tu mi debba appellare come "amico mio".
Faccio solo notare che queste modifiche regolamentari sono un atto dovuto in quanto recepiscono una legge dello Stato.
Una normativa contraria sarebbe stata impugnabile molto facilmente.
Mi pare tra l'altro che non fosse necessaria alcuna modifica regolamentare per permettere a Nicchi di ricandidarsi: il regolamento attualmente in vigore lo permette . Mi sbaglio ?
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda Salt il mer gen 29, 2020 3:17 pm

arrigo ha scritto:
ATAF ha scritto:Forse non riusciremo a portare un arbitro internazionale a QUATAR 2022..solo per questo Nicchi & Co dovrebbero togliere il disturbo..


Rispetto la tua opinione.
Permettimi però di notare che "QUATAR" non si può proprio vedere :redcard


Derogheranno Orsato per due anni per poterlo portare in QATAR, e lo faranno passare come un gran successo visto che il veneto partirà come uno dei grandi favoriti per la finale....
Purtroppo il fallimento tecnico è evidente e va ben oltre il problema delle divisioni delle Can che ancora non riescono a riunire (e non se ne capisce il motivo).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda statisticRa il mer gen 29, 2020 4:03 pm

arrigo ha scritto:….
Non sono "fans" di nessuno e mi sfugge il motivo per cui tu mi debba appellare come "amico mio".
Faccio solo notare che queste modifiche regolamentari sono un atto dovuto in quanto recepiscono una legge dello Stato.
Una normativa contraria sarebbe stata impugnabile molto facilmente.
Mi pare tra l'altro che non fosse necessaria alcuna modifica regolamentare per permettere a Nicchi di ricandidarsi: il regolamento attualmente in vigore lo permette . Mi sbaglio ?

Atto dovuto una cippa, caro il mio "semplice conoscente" (per dirla alla Bonvi), si tratta di una norma regolamentare inserita ad hoc, lo capirebbe chiunque, senza questa modifica Nicchi non sarebbe stato proponibile per un 4° mandato.

Al di là delle partigianerie Vi domando: trovate giusto che questo personaggio governi 16 anni l'AIA ? Visti i risultati assolutamente NO (a mio modestissimo parere), se invece rimarrà in sella poi che nessuno si lamenti su divise - tessere - violenze - diarie - qualità serie A - giustizia domestica - associati che calano, ecc.

Se l'AIA fosse un'Azienda privata un management di questo tipo sarebbe stato sbattuto fuori dai cancelli dagli azionisti da un bel pezzo ...
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda arrigo il mer gen 29, 2020 4:35 pm

statisticRa ha scritto:Atto dovuto una cippa, caro il mio "semplice conoscente" (per dirla alla Bonvi), si tratta di una norma regolamentare inserita ad hoc, lo capirebbe chiunque, senza questa modifica Nicchi non sarebbe stato proponibile per un 4° mandato.


Ma dov'è scritto, nel regolamento attualmente in vigore, che il quarto mandato non è possibile ?
Ho provato a cercare ma non lo trovo.
Tu invece sembri così sicuro che si facciano modifiche regolamentari ad hoc per consentire a Nicchi di candidarsi.

[p.s.: non mi piace chi si rivolge ad altri partendo con "amico mio", mi sembra una presa in giro ed io ti tratto con estremo rispetto. Tu un pò meno]
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre79, cammello, OLALA_64, Sindaco 79 e 21 ospiti