Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda emiro1965 il gio feb 06, 2020 3:17 pm

Edwin ha scritto:
Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:Aridatece un Casarin, un Mattei, un maestro vero.


Tu sai quello che penso di Paolo Casarin ... colui che ha inventato l'Arbitrografo e trasformato la figura da dilettante a professionista.

E guai a te se ti beccavano a cenare fuori Albergo!!!! fuori dieta AIA. Erano cacchi acidi.

Però servirebbe un Casarin giovane, capace di relazionarsi anche sul prato di coverciano con i CAN attuali.

Altrimenti, se non riesci a relazionarti con loro ... sei out!!

E oggi Paolo ahimè credo sarebbe out!

puoi aprire un topic sull'arbitrografo per favore? non ne avevo mai sentito parlare :icon-mrgreen:


Sono interessato anche io
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda ATAF il gio feb 06, 2020 4:02 pm

Me lo ricordo bene. Erano due telecamere poste ai vertici opposti del terreno di gioco e rilevavano lo spostamento dell arbitro unitamente a calcolarne la distanza complessiva coperta in una gara e le modalità di corsa. In pratica serviva per schedare atleticamente ogni arbitro della Can. Erano i primi anni 90 endi li a poco fu sperimentato anche il guardalinee/arbitro di metà campo. Seguiva il penultimo difensore anche nella propria metà del terreno di gioco e poteva essere di aiuto all arbitro su situazioni accadute nei suoi pressi. Un assistente internazionale dell epoca che sperimentò tale iniziativa fu Gennaro Pomentale di Bologna.
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda Radici il gio feb 06, 2020 5:42 pm

Scusate dite che Maurizio Mattei è vecchio , ma Gussoni quando era presidente non aveva la stessa età? Per un quadriennio Mattei sarebbe il top, poi vedrei bene un giovane come Marco Falso oppure Alessandro Gavanna o qualche altro tipo D'Amato giovani ce ne sono tanti ma ripeto prima un traghettatore esperto e carismatico come Mattei.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda statisticRa il gio feb 06, 2020 8:26 pm

Observer ha scritto:
statisticRa ha scritto:Dipingere Nicchi come un Salvatore della Patria non ti sembra eccessivo ? Solo negli ultimi anni:
...
...

con il massimo rispetto per la tua opinione, ti rispondo per flash puntuali
...
...

Apprezzo la risposta puntuale e argomentata, a mio modesto parere tendi un po' troppo a difendere l'indifendibile (ad esempio, se gli arbitri otp/cra avessero avuto diritto di voto sarebbero arrivate almeno tre divise a testa :lol:), comunque almeno concordiamo sul fatto che Nicchi debba farsi da parte, poi, tra i vari Mattei Zaroli Orsato Rocchi etc, speriamo che qualcuno dia la sua disponibilità per lavorare per il bene dell'Associazione.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda andre-rm il ven feb 07, 2020 4:10 pm

Radici ha scritto:Scusate dite che Maurizio Mattei è vecchio , ma Gussoni quando era presidente non aveva la stessa età? Per un quadriennio Mattei sarebbe il top, poi vedrei bene un giovane come Marco Falso oppure Alessandro Gavanna o qualche altro tipo D'Amato giovani ce ne sono tanti ma ripeto prima un traghettatore esperto e carismatico come Mattei.


Tanto rispetto per Maurizio Mattei ma è il passato, oltretutto a mio modo di vedere ha grande carisma e ci mette tanta passione ma ha una dialettica e una comunicativa verace ma non di livello. Un 78enne il top? Stiamo messi proprio male.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda BlueLord il ven feb 07, 2020 4:17 pm

https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=17115

In relazione alle recenti dichiarazioni rese dall’ex associato Robert Anthony Boggi e riportate da numerosi organi di informazione nazionali, l’Associazione Italiana Arbitri comunica che il Responsabile della Commissione esperti legali, su mandato del Presidente Marcello Nicchi, ha dato avvio, in data odierna, alle iniziative previste dalla legge a tutela della reputazione dell’Associazione, degli Arbitri e del suo Presidente.

Le dichiarazioni sono contrarie a verità e, per di più, hanno un contenuto gravemente lesivo della reputazione e della dignità degli organi direttivi democrativamente eletti e degli Arbitri federali in attività.

Di qui, la decisione di ricorrere all’Autorità Giudiziaria, in tutte le sedi, nella certezza che essa giungerà ad accertare l’illegittimità delle dichiarazioni rese e, ancora una volta, darà giusta tutela al buon nome dell’Associazione e degli Arbitri di calcio italiani.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda giampy1972 il ven feb 07, 2020 5:33 pm

Ben fatto
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda Radici il ven feb 07, 2020 6:10 pm

Bene andremo a testimoniare.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda statisticRa il ven feb 07, 2020 6:12 pm

Boggi, l'ex arbitro risponde all'AIA: "Sono malato, non so quanto tempo mi resta. Su Calciopoli..."

L'ex arbitro Robert Boggi, ha risposto, attraverso l'emittente radiofonica campana, Radio Punto Nuovo, al comunicato dell'AIA.

Robert Boggi, ex arbitro internazionale, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha replicato alla notizia dell'azione legale che l'AIA avrebbe intrapreso nei suoi confronti: “Comunicato AIA? Non hanno niente da fare e che pensare. Ho detto tutte cose vere, provate. Andiamo in tribunale, la differenza che passa tra me e loro, io sono malato e non so neanche quanto tempo mi resta, loro di me cos'hanno paura? Ho espresso solo un mio giudizio è meglio che non facciano niente, io non ho offeso nessuno, gli ho anche fatto i complimenti. Quando si fanno le elezioni chi vince prende tutto, non c'è neanche occasione di presentare qualcosa di diverso".

Poi aggiunge: "Se questa è democrazia, allora hanno ragione loro. Gli arbitri si dovrebbero preoccupare, invece di essere coccolati o guidati... un minimo di democrazia interna farebbe bene. Se si sono offesi sulla questione di calciopoli, la preciso. Se è successa calciopoli con 44 arbitri da gestire, non è più semplice che accada su 20? Ci sono tutti i presupposti, se questa è un'offesa... Nicchi non avrebbe dovuto fare il terzo mandato, figuriamoci il quarto, cos'è una monarchia? C'è bisogno di giovani in quest'associazione".


Link: https://www.areanapoli.it/interviste/bo ... fr9Trit5a8
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda Radici il ven feb 07, 2020 6:51 pm

andre-rm ha scritto:
Radici ha scritto:Scusate dite che Maurizio Mattei è vecchio , ma Gussoni quando era presidente non aveva la stessa età? Per un quadriennio Mattei sarebbe il top, poi vedrei bene un giovane come Marco Falso oppure Alessandro Gavanna o qualche altro tipo D'Amato giovani ce ne sono tanti ma ripeto prima un traghettatore esperto e carismatico come Mattei.


Tanto rispetto per Maurizio Mattei ma è il passato, oltretutto a mio modo di vedere ha grande carisma e ci mette tanta passione ma ha una dialettica e una comunicativa verace ma non di livello. Un 78enne il top? Stiamo messi proprio male.

Infatti ho scritto che Mattei, grazie alla dialettica al suo carisma ma sopratutto alla passione che mette in tutto quello che fa, sarebbe l'ideale traghettatore per un solo quadriennio . Metterebbe le cose al posto loro per poi cedere il testimone a un giovane ( Rizzoli Rocchi D'Amato Falso Gavanna tutti top) !
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lahir, OLALA_64, scolapasta e 5 ospiti