Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven feb 14, 2020 9:59 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 5ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2019/20 in programma domenica 16 febbraio.

ATALANTA – ROMA Sabato 15/02 h. 20.45
ORSATO Daniele (Schio)
MANGANELLI (Valdarno) – PRETI (Mantova)
IV: MANGANIELLO (Pinerolo)
VAR: MARESCA (Napoli)
AVAR: FIORITO (Salerno)

BOLOGNA – GENOA Sabato 15/02 h. 18.00
MASSA Davide (Imperia)
DE MEO (Foggia) – GORI (Arezzo)
IV: ROS (Pordenone)
VAR: NASCA (Bari, VAR PRO)
AVAR: CECCONI (Empoli)

CAGLIARI – NAPOLI h. 18.00
DOVERI Daniele (Roma 1)
DEL GIOVANE (Albano Laziale) – VALERIANI (Ravenna)
IV: GHERSINI (Genova)
VAR: CALVARESE (Teramo)
AVAR: TEGONI (Milano)

JUVENTUS – BRESCIA
CHIFFI Daniele (Padova)
MONDIN (Treviso) – BOTTEGONI (Terni)
IV: PEZZUTO (Lecce)
VAR: GIACOMELLI (Trieste)
AVAR: RANGHETTI (Chiari)

LAZIO – INTER h. 20.45
ROCCHI Gianluca (Firenze)
ALASSIO (Imperia) – COSTANZO (Orvieto)
IV: PASQUA (Tivoli)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: VIVENZI (Brescia)

LECCE – SPAL Sabato 15/02 h. 15.00
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
MELI (Parma) – CARBONE (Napoli)
IV: DI MARTINO (Teramo)
VAR: VALERI (Roma 2)
AVAR: BINDONI (Venezia)

MILAN – TORINO Lunedì 17/02 h. 20.45
FABBRI Michael (Ravenna)
SCHENONE (Genova) – BACCINI (Conegliano)
IV: SACCHI (Macerata)
VAR: LA PENNA (Roma 1)
AVAR: PERETTI (Verona)

SAMPDORIA - FIORENTINA
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
DI VUOLO (Castellammare di Stabia) – SANTORO (Catania)
IV: SERRA (Torino)
VAR: AURELIANO (Bologna)
AVAR: LIBERTI (Pisa)

SASSUOLO – PARMA
MARIANI Maurizio (Aprilia)
LO CICERO (Brescia) – AFFATATO (VCO, CAN B)
IV: MARINI (Roma 1)
VAR: PAIRETTO (Nichelino)
AVAR: GALETTO (Rovigo)

UDINESE – H. VERONA h. 12.30
ABBATTISTA Eugenio (Molfetta, CAN B)
GIALLATINI (Roma 2) – PAGANESSI (Bergamo)
IV: SOZZA (Seregno)
VAR: DI PAOLO ((Avezzano, VAR PRO)
AVAR: TOLFO (Pordenone)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven feb 14, 2020 10:14 am

Rizzoli ci dice tantissimo con queste designazioni. Confermati Orsato a Bergamo e Rocchi nel big match Lazio-Inter. Guida esce in doppietta, va a fare un davvero interessante Spal-Lecce e diventa il grandissimo favorito per Juventus-Inter del primo Marzo. Doppietta anche per Mariani che va a fare Sassuolo-Parma dopo quanto successo domenica con la Lazio: il mancato secondo giallo non viene minimamente considerato.
Davvero chiara la posizione di Rizzoli sui casi discussi di settimana scorsa: fermati completamente Giua, Abisso, Di Bello e Banti; per la Commissione (e forse su pressione di opinione pubblica e Lega) sono errori chiari e pagano sia l' arbitro di campo che il VAR che avrebbe dovuto consigliare una OFR: mi sembra una scelta molto politica e poco tecnica. Evidente che, dopo ieri, la credibilità del designatore è pari a 0.
Sorprende la scelta di Fabbri che dopo la brutta prova di Spal-Bologna va a fare un davvero interessante Milan-Torino: evidente, per me, che qui il nome era quello di Abisso ma paga, a caro prezzo, la sua prova al VAR di domenica scorsa. Saltano il turno Pairetto e La Penna : più che altro per avere dei VAR affidabili che per prestazioni negative. Secondo turno consecutivo da IV per Pasqua, mentre Manganiello salta l' ennesimo turno: davvero chiarissimo Rizzoli al riguardo; giudicata molto ma molto male la prova di Milano; per lui tre uscite da IV e una da VAR.
Completamente assente anche Piccinini che, probabilmente, paga il rigore fantasma fischiato domenica a Brescia.
Chiffi in Juventus-Brescia, Irrati in Sampdoria-Fiorentina e Doveri nel delicato Cagliari-Napoli chiudono il quadro.
Capitolo CanB: come sempre rispunta Abbattista, vero pallino di Morganti che ottiene la seconda presenza in A stagionale, e torna, in corsa, per una possibile promozione soprattutto considerando la situazione, sportivamente drammatica, di Manganiello.
Non ricordo, a memoria, un turno con ben 5 stop tecnici in A. Ieri è stata una giornata veramente nera per l' intero mondo Aia, francamente penso che Rizzoli avrebbe dovuto consegnare, questa mattina, le dimissioni da designatore: è stato chiaramente sfiduciato e uno come lui non si può permettere questa cosa (e non avrebbe problemi a trovare incarichi, anche per remunerati, all' estero).
PS. dimenticavo la tripletta per Massa che ritrova il Genoa dopo soli 13 giorni da Atalanta-Genoa. Non considerato minimamente l' errore sul fuorigioco su retropassaggio.Capitolo AA: ancora completamente fermo Passeri dopo la mancata segnalazione del fallo di mano di Gabbiadini in Sampdoria-Napoli; rientra Bottegoni dopo Lecce-Inter....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il ven feb 14, 2020 10:19 am

Prima di tutto mi soffermo sulla doppietta di Guida: ciò significa, con alte probabilità che sarà lui l'arbitro di Juventus - Inter. Per lui una partita fondamentale per la retrocessione. Esce Abbattista come CAN B, segno che nonostante la partita sia poco considerata da Rizzoli, comunque manda un esperto. Mariani esce in doppietta, il che vuol dire che la prova di Firenze sia stata considerata buona, pur essendo in una gara da CAN B con però il Parma molto polemico. Irrati esce in una partita che ha poco da dire, magari per preservarlo, magari per fargli riprendere un po' di forma, comunque sarà una gara combattuta, fra due squadre che oserei definire simili, soprattutto per guida tecnica. I big match vanno ai due top italiani, ovvero Rocchi ed Orsato: per me sono delle designazioni corrette, la seconda era scontata, la prima un po' meno, ma sono convinto che la partita di Rocchi sarà una delle più difficili della stagione. Da notare ancora Pasqua IV con la Lazio. Fabbri per Milan - Torino: ci sta, Rizzoli sta cercando in tutti i modi di riprendere il ravennate, tutt'e due le squadre lotteranno molto per i 3 punti. Buona partita per Chiffi con la Juventus in crisi ed il Brescia con un nuovo allenatore. Sorprende Doveri a Cagliari, mi aspettavo un nome meno altisonante, ma magari Rizzoli lo designa per tenerselo come alternativa a Guida per il match dello Stadium. Infine Massa a Bologna per una sfida equilibrata. Escono sia Valeri che Nasca dopo ieri sera, il romano in particolare fungerà da VAR in una partita piuttosto importante. A significare che la prova di ieri sia stata giudicata positiva. Mazzoleni a fare da VAR nel match più importante, sono quasi sorpreso da Maresca alla Gewiss Arena, invece. Sono veramente felice della stagione del napoletano. Per la prossima giornata mi aspetto Irrati in doppietta per poi andare a fare il VAR in Juventus - Inter.

Capitolo stop tecnici: per me Rizzoli si sta un po' lasciando prendere la mano con queste situazioni. Manganiello sta pagando davvero troppo, ok la gestione errata, ma di errori decisivi non ne ha fatti. Non capisco invece la situazione di Pasqua. Troppo duro anche su Giua/Abisso, su un caso che non mi sembra troppo evidente. Giusto invece il fermo per Banti, Di Bello e Piccinini. Come detto da Salt nel PS, non ricordavo addirittura della tripletta di Massa: ma non potevano uscire La Penna o Pairetto?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il ven feb 14, 2020 10:27 am

Confermati Rocchi, per lo spareggio scudetto, e Orsato per lo spareggio CL: due gare davvero fondamentali per il campionato. Blindate con AA internazionali e tutti in ottima forma, Mazzoleni (garanzia) e Maresca in sala VAR. Avremo quarti Pasqua, che rientra subito e Manganiello ancora out (qui mi pare si stia esagerando).
Scontro diretto in zona salvezza e ultima chiamata per la SPAL a Guida in doppietta: potrebbe essere lui a dirigere il match scudetto tra 2 settimane.
A Cagliari avremo Doveri per una gara tradizionalmente non semplice, designazione nella norma per lui.
Mi stupisce vedere Fabbri a San Siro dopo il turno saltato, evidentemente la commissione considera la gara abbastanza semplice.
A Genova avremo Irrati per una gara quasi da CAN B, Rizzoli ne approfitta per mandare un arbitro che deve ritrovarsi e tutelarsi dalle polemiche viola. Oltretutto al VAR ci sarà l’esperto Aureliano, solitamente designato in gare interessanti.
Nella norma la gara di Chiffi, potrebbe essere la prima apparizione di Bottegoni dopo l’errore dopo l’errore di Lecce, ma forse mi sbaglio.
Doppietta per Mariani a Reggio Emilia: Rizzoli premia la sua direzione di Bergamo in una gara piuttosto calda, ben diretta al netto di una mancata seconda ammonizione. Giusto dargli fiducia.
Tripletta per Massa di Imperia, che andrà a dirigere un Bologna-Genoa importante per i soli ospiti: qui non vedo l’esigenza di mandare un internazionale come lui (in tripletta e che ha fatto il Genoa appena 2 settimane fa). Qualcuno ha idee? Piuttosto avrei dato una presenza a La Penna. Valutata come semplice distrazione la segnalazione accolta a Verona.
Chiude il quadro la seconda apparizione di Abbattista di Molfetta che forse potrebbe tornare, ancora una volta, in gioco per la promozione.
Saltano il turno Abisso e La Penna a 12 presenze e Manganiello e Pasqua per problemi mediatici.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven feb 14, 2020 10:30 am

FDalo:
Probabilmente le prove di Pairetto e La Penna non sono state giudicate positive dalla Commissione e si è deciso di far fare una tripletta a Massa in una gara assolutamente "normale". Forse è sbagliato parlare di stop tecnici da parte di Rizzoli: questi sono stop MEDIATICI. Purtroppo, come scritto sopra, Rizzoli è stato screditato, ha perso ogni tipo di autonomia decisionale. Sono piuttosto convinto che la sua avventura finirà a Giugno 2020. Fammi capire la differenza tra l' errore di Piccinini a Brescia e quello di Mariani a Firenze ?



NicoRizzo ha scritto:Confermati Rocchi, per lo spareggio scudetto, e Orsato per lo spareggio CL: due gare davvero fondamentali per il campionato. Blindate con AA internazionali e tutti in ottima forma, Mazzoleni (garanzia) e Maresca in sala VAR. Avremo quarti Pasqua, che rientra subito e Manganiello ancora out (qui mi pare si stia esagerando).
Scontro diretto in zona salvezza e ultima chiamata per la SPAL a Guida in doppietta: potrebbe essere lui a dirigere il match scudetto tra 2 settimane.
A Cagliari avremo Doveri per una gara tradizionalmente non semplice, designazione nella norma per lui.
Mi stupisce vedere Fabbri a San Siro dopo il turno saltato, evidentemente la commissione considera la gara abbastanza semplice.
A Genova avremo Irrati per una gara quasi da CAN B, Rizzoli ne approfitta per mandare un arbitro che deve ritrovarsi e tutelarsi dalle polemiche viola. Oltretutto al VAR ci sarà l’esperto Aureliano, solitamente designato in gare interessanti.
Nella norma la gara di Chiffi, potrebbe essere la prima apparizione di Bottegoni dopo l’errore dopo l’errore di Lecce, ma forse mi sbaglio.
Doppietta per Mariani a Reggio Emilia: Rizzoli premia la sua direzione di Bergamo in una gara piuttosto calda, ben diretta al netto di una mancata seconda ammonizione. Giusto dargli fiducia.
Tripletta per Massa di Imperia, che andrà a dirigere un Bologna-Genoa importante per i soli ospiti: qui non vedo l’esigenza di mandare un internazionale come lui (in tripletta e che ha fatto il Genoa appena 2 settimane fa). Qualcuno ha idee? Piuttosto avrei dato una presenza a La Penna. Valutata come semplice distrazione la segnalazione accolta a Verona.
Chiude il quadro la seconda apparizione di Abbattista di Molfetta che forse potrebbe tornare, ancora una volta, in gioco per la promozione.
Saltano il turno Abisso e La Penna a 12 presenze e Manganiello e Pasqua per problemi mediatici.


Nico : come giudichi i 5 stop tecnici di questo turno ? Scontato quello di Di Bello (davvero gravissimo il suo errore), ma gli altri ? Su Manganiello credo sia chiaro che Rizzoli (e la Commissione) hanno deciso per la sua dismissione: francamente hanno provato in tutti i modi a salvarlo, ma purtroppo ha dimostrato di non essere un arbitro idoneo alla categoria.
La gara di Massa si spiega dal fatto che le prove di Pairetto e Reggio Emilia e La Penna a Genova non sono state giudicate bene: Pairetto paga un eccesso di cartellini, La Penna il rigore, su contatto basso, perso su Quagliarella; non prove da stop tecnico ma non giudicate bene.
Su Valeri e Nasca: ovvio che escano entrambi; per me hanno fatto discretamente ieri ed in ogni caso se non fossero usciti loro avrebbero dovuto andare Rizzoli e Gava in cabina VAR per questo turno...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il ven feb 14, 2020 10:38 am

Io sui secondi gialli ho un'idea che non è molto condivisa, ovvero che vada pesato sulla prestazione dell'arbitro come un mancato cartellino giallo, ovvero quel che di fatto è. È chiaro come sul peso della gara incida di più. Poi bisogna anche considerare la prova complessiva, Mariani è in ottima forma, al contrario di Piccinini, quindi diciamo che PER QUANTO MI RIGUARDA, mentre uno ha sbagliato un rigore vedendo una cosa per un'altra, il laziale ha 'solo' sbagliato un cartellino giallo. So che mi sbaglio, ma questa è la mia visione. Su Pairetto: per me a Reggio Emilia ha arbitrato bene, mentre effettivamente La Penna ultimamente non sta facendo molto bene.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven feb 14, 2020 10:43 am

FDalo ha scritto:Io sui secondi gialli ho un'idea che non è molto condivisa, ovvero che vada pesato sulla prestazione dell'arbitro come un mancato cartellino giallo, ovvero quel che di fatto è. È chiaro come sul peso della gara incida di più. Poi bisogna anche considerare la prova complessiva, Mariani è in ottima forma, al contrario di Piccinini, quindi diciamo che PER QUANTO MI RIGUARDA, mentre uno ha sbagliato un rigore vedendo una cosa per un'altra, il laziale ha 'solo' sbagliato un cartellino giallo. So che mi sbaglio, ma questa è la mia visione. Su Pairetto: per me a Reggio Emilia ha arbitrato bene, mentre effettivamente La Penna ultimamente non sta facendo molto bene.


E cosi se, e solo se, il cartellino giallo mancato NON incide sul risultato. Io sono contrario a questa visione ma credo che sia chiaro che Rizzoli la pensi cosi (ovviamente salvo casi di cartellini gialli davvero clamorosi). Soprattutto nel caso in questione è un cartellino perso perchè non è stato neanche considerato fallo: quindi un episodio proprio sfuggito.
Tra l' altro, se non vado errato, dovrebbe essere la prima volta che Mariani arbitri il Parma da tantissimo tempo...
Questa designazione è frutto, solo, di quanto successo domenica scorsa.
Come vedete la designazione di Abbattista ?



FDalo ha scritto:Io sui secondi gialli ho un'idea che non è molto condivisa, ovvero che vada pesato sulla prestazione dell'arbitro come un mancato cartellino giallo, ovvero quel che di fatto è. È chiaro come sul peso della gara incida di più. Poi bisogna anche considerare la prova complessiva, Mariani è in ottima forma, al contrario di Piccinini, quindi diciamo che PER QUANTO MI RIGUARDA, mentre uno ha sbagliato un rigore vedendo una cosa per un'altra, il laziale ha 'solo' sbagliato un cartellino giallo. So che mi sbaglio, ma questa è la mia visione. Su Pairetto: per me a Reggio Emilia ha arbitrato bene, mentre effettivamente La Penna ultimamente non sta facendo molto bene.


Pairetto ha Reggio Emilia ha sventolato cartellini alla più non posso, mentre La Penna ha diretto sempre molto bene fino alla gara di Genova dove si è perso un rigore, su contatto basso, che ha penalizzato la sua prova; ma prima di questa aveva diretto bene le sue ultime gare: Atalanta-Milan, Atalanta-Spal, Verona-Torino erano state prove piuttosto positive. E poi ha 12 presenze e va comunque a fare il VAR in Milan-Torino.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven feb 14, 2020 10:52 am

Sicuramente delle designazioni che ci dicono tante cose, mai come stavolta. Neanche io mi aspettavo tutti questi fermi effettivi, e invece Rizzoli mette in atto una strategia totale. Fermi del tutto: Banti, Di Bello, Abisso e Giua. Mi soffermo un attimo sul sardo: relativamente al suo stop, si poteva immaginare. Non altrettanto si poteva immaginare Abisso anche fermo: chiaro quindi come Rizzoli abbia dato responsabilità al palermitano in egual misura. L'opinione pubblica non aveva condannato Abisso anzi aveva sottolineato la chiamata del VAR a Giua (pure se questa info fosse sbagliata, poco interessa per il ragionamento), quindi nessuno avrebbe detto niente se Abisso fosse stato designato. Insomma tutto questo per dire che Rizzoli non se la è sentita di colpevolizzare il solo Giua. Altrettanto interessante la situazione Banti: secondo stop tecnico in poco tempo per lui dopo Milan - Torino di coppa Italia. Abbiamo parlato della situazione difficile di Di Paolo come VAR ma senza dubbio non è che dobbiamo pensare che Banti sia su un altissimo livello obbligatoriamente a differenza dell'abruzzese: anche il livornese sta sbagliando un po' troppo. La maggiore colpa? Pensare di non dover mai intervenire... Di Bello intanto comunque una uscita come VAR in Grecia se la è fatta.
Detto questo, non si può pure non sottolineare l'ennesimo salto del turno di Manganiello: a questo punto chiaro come il punto di vista di Rizzoli sia comprensibile, il bolognese sembra avere poca fiducia del piemontese a prescindere, e si vede bene dal designarlo di nuovo. Penso che dirigerà un altro paio di gare da qui a fine stagione per avviarsi poi ad una inevitabile, a mio parere, dismissione. Rizzoli ci ha provato in tutti i modi a recuperarlo, ma niente da fare ad ora.
Per il resto molte doppiette ed una tripletta: particolare davvero la scelta di Massa, potrebbe essere che a Bologna fosse programmato qualcun altro in origine. Alla fine il retropassaggio, mi interessava molto saperlo, non è stato considerato errore grave: per me lo è anche da parte di Massa, ma evidentemente lo stop lungo se lo prenderà tutto l'assistente.
Guida altrettanto in doppietta: per lui Lecce - SPAL, gara molto importante ma poco mediatica. Possibile che venga poi designato per Juventus - Inter, se la giocherà dunque con Doveri, che sarà invece a Cagliari in questo turno. Doveri torna a dirigere questa gara identica dopo la scorsa stagione e le polemiche dei sardi: ambiente molto caldo. Qui la designazione l'ha fatta la rivalità storica tra le due rispetto alla classifica. Orsato a Bergamo dopo i vari raduni UEFA e FIFA ampiamente prevedibile. Con lui una coppia in odore EURO ma giustamente senza Giallatini precluso per la Roma.
Chiffi riparte da Torino: gara anche da primo anno, ma ora si alza un po' il livello visto il momento convulso bianconero, anche se non dovrebbe essere troppo difficile questa sfida. Torna Bottegoni come assistente dopo un mese.
A Milano lunedì Fabbri: interessante scelta di Rizzoli dopo uno stop e comunque la direzione in coppa di Grecia, tuttavia penso che, vista anche la classifica, la gara venga considerata sì importante, ma fino ad un certo punto. Sicuramente molto meno di altre, comunque. Ci sta la scelta del ravennate.
Irrati a Genova per una gara che potrebbe apparire anche da CAN B francamente, ma serve al pistoiese per carburare in vista di impegni futuri più importanti (semifinale di coppa, magari).
Mariani bene in doppietta a Reggio Emilia, Rizzoli mostra che quando ci sono errori anche lampanti (mancato secondo giallo in FIO-ATA) se la gara fila comunque via senza polemiche, lui non dà troppo peso a queste situazioni, anche se uno potrebbe obiettare, perché dare quel secondo giallo francamente era proprio facile.
Capitolo Abbattista: un po' colpisce sicuramente l'assenza di alternative e la scelta di un fischietto senza troppe ambizioni. Non un momento felicissimo neanche per la CAN B, francamente. Qui assistenti di prima fascia per questa gara: va in doppietta Paganessi dopo i prodigi del derby di Milano.
Rientra Pasqua come quarto ufficiale comunque non male nel big match di giornata. Si noti come Pasqua continui ad essere designato per la Lazio, ma non per la Roma. Il designatore vede una differenza tra queste due squadre, evidentemente.
Piccinini fermato del tutto perché dare quel rigore a Brescia francamente è stato un granchio un po' colossale.
Infine da sottolineare come fatto anche da FDalo l'ottima stagione di Maresca che continua, con un impiego al VAR in una gara delicata come quella di Bergamo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DomeMessi il ven feb 14, 2020 11:59 am

Ancora massa con il genoa?
DomeMessi
 
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 17, 2020 1:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Dreamer il ven feb 14, 2020 12:12 pm

Personalmente trovo queste designazioni davvero sconfortanti, non per chi è stato designato, piuttosto per chi non appare. Tutti questi stop tecnici in un solo turno sono un qualcosa di mai visto. Purtroppo Rizzoli sembra stia subendo le fortissime pressioni di Figc e Lega, ed è un vero peccato oltre ad essere un durissimo colpo per la nostra associazione.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti