Frosinone - Cremonese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Frosinone - Cremonese

Messaggioda Observer il dom mar 08, 2020 11:02 am

28° pt

rigore secondo me molto evidente negato al Frosinone per un salvataggio di mano di un calciatore della cremonese su un tiro diretto in porta. La posizione è defilata e in favore di AA in attacco, l'Arbitro (mi pare fosse Fourneau) copre lo specchio sinistro del terreno di gioco e mi spiace che ne AA in attacco (mi pare fosse Fiore) ne il IV Carrione segnalino niente aiutando o supportando .

peraltro, sempre a mio modo di vedere, contestualmente c'è anche un mancato cartellino rosso perché per me il tiro era diretto in porta, ma su questo si può discutere (giallo supportabile).

peccato, perchè l'errore appare abbastanza evidente. E mi spiace perché Fourneau si conferma in un momento abbastanza sfortunato.

-- 08/03/2020, 12:04 --

35° st

andatevi a rivedere la rete del 2-0 e non scomodate parallelismi con David Beckham che non c'entrano nulla.

dopo aver visto questa rete meravigliosa, andatevi a cercare uno Juventus - Atalanta del 1984 e guardate come un certo Le Roi Michel ha segnato contro il povero Mirko Benevelli portiere dell'Atalanta ... e ditemi se non sono due fotocopie!

-- 08/03/2020, 12:13 --

7° st

su un calcio d'angolo assistiamo a due blocchi contrapposti fatti da 4 calciatori.

FFFF / CCCC

è una delle tattiche che si inventano ogni anno i geni a Coverviano ... come far sdraiare un difensore dietro la barriera per prevenire i tiri bassi e permettere alla barriera di saltare.

va beh.....

A un certo punto Foruneau fischia .... e spacca il secondo giallo a Dionisi, che è li da solo, fuori dal capannello e tiene la sua zona in assenza di avversari vicini.

non capisco ... a parte il fatto che se proprio vuoi fare un giallo ... ma vai a dare giallo a uno già ammonito?

a parte che la prevenzione sui calci d'angolo ... si fa al primo angolo e nei primi 20 minuti di gioco se vuoi che sia incisiva......

ma poi Dionisi era fuori dal mucchio ... non c'entrava nulla.

e non mi si venga a dire che il provvedimento è per proteste. visto che da prima secondo giallo, poi rosso.

inspiegabile!

boh!

se qualcuno vede le immagini, e mi spiega mi fa felice!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Frosinone - Cremonese

Messaggioda UW54 il dom mar 08, 2020 2:01 pm

Fourneau lo vedo, in generale, molto in calo. Non mi ricorda neanche lontanamente l’arbitro di 2-3 anni fa.
Sull’episodio di Dionisi mi auguro che gli abbia detto qualcosa, altrimenti non si spiega.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Frosinone - Cremonese

Messaggioda Observer il dom mar 08, 2020 5:15 pm

è vero, devo ammetterlo, in gara appare contraddittorio ... non incisivo.

non so se sia arrivato a esprimere il massimo del suo potenziale, ma devo dire che in questa gara che ho visto nei 90 minuti ... non mi ha convinto.

la sbiadita copia dell'Arbitro sicuro, deciso e vincente che ho visto nelle categorie inferiori.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Frosinone - Cremonese

Messaggioda Mark1974 il dom mar 08, 2020 5:20 pm

Observer ha scritto:è vero, devo ammetterlo, in gara appare contraddittorio ... non incisivo.

non so se sia arrivato a esprimere il massimo del suo potenziale, ma devo dire che in questa gara che ho visto nei 90 minuti ... non mi ha convinto.

la sbiadita copia dell'Arbitro sicuro, deciso e vincente che ho visto nelle categorie inferiori.


Tu in Serie D l’avevi visionato?
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Frosinone - Cremonese

Messaggioda BlueLord il dom mar 08, 2020 5:24 pm

L'episodio dell'espulsione è da approfondire, sicuramente deve essere accaduto qualcosa, ma più genericamente sono d'accordo con chi scrive che Fourneau non appaia quello degli anni scorsi. Per la verità non bisogna andare neanche troppo indietro, già solo rimanendo alle sue prime apparizioni in B, aveva iniziato a fare molto bene.
Non essere uscito per nulla in A in questa prima parte di stagione fino a dicembre, quando tutti se l'aspettavano prima, evidentemente potrebbe essere un segnale di un accaduto in tal senso, ma sarebbe un peccato perché mi sembrava proprio lanciato e andar bene. Speriamo possa tornare quello del passato al più presto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Frosinone - Cremonese

Messaggioda Mark1974 il dom mar 08, 2020 5:30 pm

BlueLord ha scritto:L'episodio dell'espulsione è da approfondire, sicuramente deve essere accaduto qualcosa, ma più genericamente sono d'accordo con chi scrive che Fourneau non appaia quello degli anni scorsi. Per la verità non bisogna andare neanche troppo indietro, già solo rimanendo alle sue prime apparizioni in B, aveva iniziato a fare molto bene.
Non essere uscito per nulla in A in questa prima parte di stagione fino a dicembre, quando tutti se l'aspettavano prima, evidentemente potrebbe essere un segnale di un accaduto in tal senso, ma sarebbe un peccato perché mi sembrava proprio lanciato e andar bene. Speriamo possa tornare quello del passato al più presto.


Approfondire in che senso?
O ti ha insultato, ed allora fai rosso diretto altrimenti non fa un gesto, non fa nulla di nulla e si vede l’arbitro correre verso di lui a fare doppio giallo. Bho!
Avrà sicuramente detto qualcosa, ma in questi casi si va di personalità, se l’hai, magari quando l’azione riprende e ti porta ad essere vicino al giocatore!
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Frosinone - Cremonese

Messaggioda Observer il dom mar 08, 2020 5:59 pm

Mark1974 ha scritto:
Observer ha scritto:è vero, devo ammetterlo, in gara appare contraddittorio ... non incisivo.

non so se sia arrivato a esprimere il massimo del suo potenziale, ma devo dire che in questa gara che ho visto nei 90 minuti ... non mi ha convinto.

la sbiadita copia dell'Arbitro sicuro, deciso e vincente che ho visto nelle categorie inferiori.


Tu in Serie D l’avevi visionato?


si, un vero fenomeno. un talento puro. sicuro, sfontato in campo e con gli OA quanto basta per farti capire che ha tutti i numeri!

un predestinato ... davvero. si vedeva lontano un chilometro che, al netto delle giornate storte che a tutti capitano ... avrebbe fatto grandi cose.

davvero bravo ... e parte di quella "covata" di Laziali che per alcuni anni hanno fatto man bassa di promozioni e allori in CAND e CANC ... per meriti, giuro.

Ci sono le infornate brillanti, e le annate storte e livello regionale.

-- 08/03/2020, 19:05 --

Mark1974 ha scritto:Approfondire in che senso?
O ti ha insultato, ed allora fai rosso diretto altrimenti non fa un gesto, non fa nulla di nulla e si vede l’arbitro correre verso di lui a fare doppio giallo. Bho!
Avrà sicuramente detto qualcosa, ma in questi casi si va di personalità, se l’hai, magari quando l’azione riprende e ti porta ad essere vicino al giocatore!


A certi livelli ... spesso te le prometti.
E ogni occasione è buona per farla pagare .....
ti porti dietro ruggini di gare passate.... cartellini che non hai potuto dare perchè nessuno avrebbe capito.
Antipatie consolidate, di calciatori che ti mettono in difficoltà.
Poi Dionisi non è un cliente semplice da gestire.
E comunque la eco della espulsione è arrivata fino ai social

http://www.tuttofrosinone.com/news/dion ... odio-42968

è però impossibile che questa ricostruzione sia coerente: se la seconda ammonizione è stata comminata, è stata comminata o per comportamento antisportivo, o per ptoteste.

se avesse usato espressioni ingiuriose o blasfeme, Fourneau avrebbe dovuto tirar fuori il rosso diretto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Frosinone - Cremonese

Messaggioda Mark1974 il mar mar 10, 2020 10:32 pm

Ed alla fine, come da comunicato ufficiale, la seconda ammonizione è stata data per presunte proteste nei confronti degli ufficiali di gara con il giocatore che non sembrava nemmeno stesse parlando. BHOOOOO
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Frosinone - Cremonese

Messaggioda Observer il mer mar 11, 2020 9:19 am

Mark1974 ha scritto:Ed alla fine, come da comunicato ufficiale, la seconda ammonizione è stata data per presunte proteste nei confronti degli ufficiali di gara con il giocatore che non sembrava nemmeno stesse parlando. BHOOOOO


non è che sembrava .... stava sul primo palo lontano 20 metri in beata solitudine.
brutto episodio .... rappezzato alla meglio
mi spiace per Forneau.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Frosinone - Cremonese

Messaggioda divisarossa il mer mar 11, 2020 11:23 am

Observer ha scritto:28° pt

rigore secondo me molto evidente negato al Frosinone per un salvataggio di mano di un calciatore della cremonese su un tiro diretto in porta. La posizione è defilata e in favore di AA in attacco, l'Arbitro (mi pare fosse Fourneau) copre lo specchio sinistro del terreno di gioco e mi spiace che ne AA in attacco (mi pare fosse Fiore) ne il IV Carrione segnalino niente aiutando o supportando .

peraltro, sempre a mio modo di vedere, contestualmente c'è anche un mancato cartellino rosso perché per me il tiro era diretto in porta, ma su questo si può discutere (giallo supportabile).

peccato, perchè l'errore appare abbastanza evidente. E mi spiace perché Fourneau si conferma in un momento abbastanza sfortunato.



il giallo non solo è supportabile, è l'unico provvedimento possibile da prendere. E' un tiro in porta, col portiere in porta dietro e viene deviato dal braccio largo del difensore. Non vedo molti dubbi
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Verona - Frosinone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Frosinone - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus-Frosinone (coppa Italia) Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti