Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda marblearch il gio mar 26, 2020 11:33 am

Credo che congelare una stagione non sia corretto. Dovrebbe valere la classifica al momento della sospensione. Il vero problema sono i colleghi all 'ultimo anno . In questo caso studiando caso per caso, si aumenterebbero le deroghe. Il progetto di accorpamento degli OTN era più ambizioso di quel che si poteva immaginare e peraltro legato alla riforma dei Campionati. Su questo difficile esprimersi. Ci tengo, personalmente, a dire che mi auguro che tutti stiate bene, anche nelle vostre famiglie e fra i vostri amici. Tutti, ma proprio tutti, anche e soprattutto con coloro che qui abbiamo avuto scontri verbali duri. Per ora vale la solidarietà umana prima di tutto e poi anche associativa. Avremo tempo, spero presto, per continuare a "litigare". Un saluto a tutti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda Observer il gio mar 26, 2020 2:17 pm

marblearch ha scritto:Credo che congelare una stagione non sia corretto. Dovrebbe valere la classifica al momento della sospensione. Il vero problema sono i colleghi all 'ultimo anno . In questo caso studiando caso per caso, si aumenterebbero le deroghe. Il progetto di accorpamento degli OTN era più ambizioso di quel che si poteva immaginare e peraltro legato alla riforma dei Campionati. Su questo difficile esprimersi. Ci tengo, personalmente, a dire che mi auguro che tutti stiate bene, anche nelle vostre famiglie e fra i vostri amici. Tutti, ma proprio tutti, anche e soprattutto con coloro che qui abbiamo avuto scontri verbali duri. Per ora vale la solidarietà umana prima di tutto e poi anche associativa. Avremo tempo, spero presto, per continuare a "litigare". Un saluto a tutti.


Da quel che so .... non mi risulta che il progetto sia molto gradito ai diretti interessati.
risulta anche a te?

-- 26/03/2020, 15:19 --

odiorezzo3 ha scritto:Ma in questo modo verrebbero penalizzati colo che si erano/erano in procinto di guadagnarsi la promozione alla categoria superiore. Oppure mi sbaglio?


in realtà no, perchè se hai 8,70 di media nella stagione 20/21 con la commissione di "tizio e caio" non si capisce come nella stagione 21/22 tu possa passare a 8,45 di media con la stessa identica commissione.

in realtà la mia soluzione "rimanda" un diritto disponibile dei primi della classe (e a guardar bene cosa gira in CAND e in CAI non mi sembra che ci siano dei gran fenomeni ... ma tutt'altro) senza per questo penalizzare ultimi anni e derogati attuali.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda marblearch il gio mar 26, 2020 3:58 pm

Non saprei dirlo se gradito o meno. Sul resto , ripeto, che sarebbe iniquo cancellare il lavoro fatto da centinaia di ragazzi. Per coloro che finirebbero per limiti di permanenza , se oggettivamente in buona posizione ma non entro i "top", si dovrebbe pensare a derogare. Caso per caso. Ma le mie son semplici opinioni.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda Observer il gio mar 26, 2020 4:21 pm

marblearch ha scritto:Non saprei dirlo se gradito o meno. Sul resto , ripeto, che sarebbe iniquo cancellare il lavoro fatto da centinaia di ragazzi. Per coloro che finirebbero per limiti di permanenza , se oggettivamente in buona posizione ma non entro i "top", si dovrebbe pensare a derogare. Caso per caso. Ma le mie son semplici opinioni.


tutte le nostre lo sono Marbly ....
e tutte hanno lo stesso peso e meritano identico rispetto
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda referee15 il gio mar 26, 2020 5:12 pm

Occorre però considerare che se si decide di congelare tutto l'anno successivo qualcuno potrebbe non essere più ammesso alla ctg superiore per sopraggiunti limiti di età, a meno che non si deroghi pure su quello, però rischia di diventare una deroga unica.
E soprattutto, qualcuno potrebbe fare ricorso (prassi andata di moda nell'ultimo periodo) perchè nell'ambito delle valutazioni si è deciso di non considerare le risultanze tecniche (valide, da regolamento AIA) ma di procedere in altro modo.

Non sarà una decisione facile.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda Observer il gio mar 26, 2020 6:53 pm

ho premesso che congelare una stagione, per me, significa che questa non influisca sulle NFOT, quindi questa stagione non dovrebbe concorrere a formare anzianità di ruolo, e tutti i limiti anagrafici sui quali impatta questa stagione si riterrebbero superati. per ne questo è il fondamento di equità.

mi rendo conto che sia difficile da fare...... semmai.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda PeLoSo il ven mar 27, 2020 3:25 pm

Una stagione che, in alcune Regioni, terminerà probabilmente il 16 febbraio, come potete considerarla "effettuata"? Mancano ancora 10 giornate, 1/3 di campionato!
Evento eccezionale --> Situazione eccezionale!
La CAN A e la CAN B potrebbe essere l'occasione per riunificarle, in CAN C congeli le anzianità, la CAND e la CAI le riunisci come era fino a una quindicina d'anni fa.
Anche perchè, con qualche dismissione non gradita, hai voglia a ricorsi e controricorsi...nel bel mezzo dell'anno elettorale..
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda Observer il ven mar 27, 2020 3:54 pm

PeLoSo ha scritto:Una stagione che, in alcune Regioni, terminerà probabilmente il 16 febbraio, come potete considerarla "effettuata"? Mancano ancora 10 giornate, 1/3 di campionato!
Evento eccezionale --> Situazione eccezionale!
La CAN A e la CAN B potrebbe essere l'occasione per riunificarle, in CAN C congeli le anzianità, la CAND e la CAI le riunisci come era fino a una quindicina d'anni fa.
Anche perchè, con qualche dismissione non gradita, hai voglia a ricorsi e controricorsi...nel bel mezzo dell'anno elettorale..


mentre sulla riunificazione della CAN A e B sono perfettamente d'accordo, sull'accorpamento tra CAI e CAND ho delle riserve.

riaccorparle significherebbe far durare la CAND 5 anni, con tutti i fenomeni di logoramento e di dispersione di risorse che questo comporta. Diventerebbe un OT enorme ... elefantiaco.

Sono convinto che la CAI sia uno strumento dispendioso ma necessario, e che nello specifico Andrea Gervasoni sia un OT eccezionale. Segue i suoi ragazzi mettendoci empatia, affetto. Ha una competenza tecnica eccezionale. E da quello che vedo, chi si impegna lo ama alla follia.

Non lo sopportano gli sfaticati e gli sfaccendati, ai quali fa un mazzo tanto .....

ma ripeto, come detto sopra, la mia è una opinione e una sensazione maturata con l'esperienza.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda PeLoSo il ven mar 27, 2020 5:12 pm

Observer ha scritto:
PeLoSo ha scritto:Una stagione che, in alcune Regioni, terminerà probabilmente il 16 febbraio, come potete considerarla "effettuata"? Mancano ancora 10 giornate, 1/3 di campionato!
Evento eccezionale --> Situazione eccezionale!
La CAN A e la CAN B potrebbe essere l'occasione per riunificarle, in CAN C congeli le anzianità, la CAND e la CAI le riunisci come era fino a una quindicina d'anni fa.
Anche perchè, con qualche dismissione non gradita, hai voglia a ricorsi e controricorsi...nel bel mezzo dell'anno elettorale..


mentre sulla riunificazione della CAN A e B sono perfettamente d'accordo, sull'accorpamento tra CAI e CAND ho delle riserve.

riaccorparle significherebbe far durare la CAND 5 anni, con tutti i fenomeni di logoramento e di dispersione di risorse che questo comporta. Diventerebbe un OT enorme ... elefantiaco.

Sono convinto che la CAI sia uno strumento dispendioso ma necessario, e che nello specifico Andrea Gervasoni sia un OT eccezionale. Segue i suoi ragazzi mettendoci empatia, affetto. Ha una competenza tecnica eccezionale. E da quello che vedo, chi si impegna lo ama alla follia.

Non lo sopportano gli sfaticati e gli sfaccendati, ai quali fa un mazzo tanto .....

ma ripeto, come detto sopra, la mia è una opinione e una sensazione maturata con l'esperienza.



Posso essere d'accordo: però ci troviamo di fronte ad un evento non minimamente paragonabile...uno tsunami anche per il calcio! Ho come l'impressione che per alcuni anni ci troveremo di fronte ad una penuria di calcio dilettantistico non indifferente..a meno che non si decida di allentare la presa (spero di essere stato chiaro....) e dare respiro: ovverosia iscrizioni più basse, maglie più larghe su deduzioni, contribuzione libera.
C'è da ripartire come nella IIWW.
Per questo la soluzione dell'accorpamento potrebbe essere un buon viatico.
Per la CAN A-B, francamente non vedo altra soluzione. Li i ricorsi ti fioccano come sassi al mare se anche sbagli mezza mossa. Con le elezioni alle porte...
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Promozioni e dismissioni OTN-OTR

Messaggioda Zantaf il ven mar 27, 2020 8:32 pm

Se ci limitiamo al calcio - perchè altre federazioni, come quella del rugby, hanno già annullato la Stagione - dobbiamo fare un ragionamento più comprendendo anche l'attività internazionale che, nel caso delle coppe per club, parte già a metà luglio con le qualificazioni. Ciò esclude in maniera assoluta l'idea che la Stagione in Italia vada oltre tale data, poichè le nostre squadre che vi partecipano dovrebbero essere già note.
Personalmente, penso la UEFA annulli tutte le competizioni: chi andrebbe a giocare in UK oppure in Spagna, anche a porte chiuse? Ricordiamoci la catastrofe innescata dalla stessa UEFA con la gara a porte aperte dell'Atalanta. (1)

-- 27/03/2020, 20:38 --

Sempre riferendomi alle squadre, se le Leghe non si sbrigano a fare qualcosa in materia di agevolazioni economiche, anche coinvolgendo i calciatori che vi militano, tra due mesi solo un terzo, forse metà di esse potrebbe proseguire la Stagione. Come diceva qualcuno, i soldi non sono importanti ma sono l'unica cosa che conta. E non basterebbe pensare a diminuire le rose perchè sarebbe ci sarebbe una inflazione di calciatori in eccesso da far paura.
Sui DIlettanti, poi, nutro fortissimi dubbi che possano ricominciare per motivi economici ma anche per i problemi di molti tra i loro calciatori con il lavoro che prescindendo dagli aiuti di Governo potrebbero avere problemi di lavoro/sopravvivenza. (2)

-- 27/03/2020, 20:51 --

Per gli Arbitri, paradossalmente, il problema non si pone. L'eventuale annullamento, infatti, con un regime di proroga alla prossima Stagione permetterebbe a tutti di ricominciare senza traumi. Sono d'accordo con chi sostiene che uno forte non diventa una sega l'anno dopo nella stessa categoria e con la stessa Commissione. Ovviamente c'è da tenere in considerazione che siamo sotto scadenza elettorale - prima o poi - e la situazione sopra descritta renderebbe tutti più tranquilli.
In questo caso trovo che ricorsi non sarebbero possibili poichè la sospensione non permetterebbe la definizione di una classifica finale. Non tocchiamo ora, per favore, gli OT. Facciamolo quando si gioca una intera Stagione. (3 - fine)
Zantaf
 
Messaggi: 413
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 9 ospiti