Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Fox4088 il mar mag 05, 2020 11:34 pm

RSM_Assistant ha scritto:Per ritornare al tema della discussione vorrei dire che, a mio parere, a livello arbitrale la soluzione che metterebbe d'accordo “diavolo e acquasanta” potrebbe essere quella di non considerare valida a livello arbitrale la stagione sportiva 2019/2020 e:
1) dare la deroga di una stagione sportiva nella durata dell’incarico a tutti i membri delle varie Commissioni, Procure, Uffici, Gruppi di Lavoro ecc., ecc., a partire dal Presidente Nazionale fino ai Presidenti di Sezione;
2) confermare d’ufficio tutti gli organici A.E./A.A./O.A. di C.A.N. “A”, “B”, “C”, “D”, C.A.I. e di tutti i vari C.R.A. senza promozioni e dismissioni;
3) dare a tutti gli A.E./A.A./O.A. la deroga di un anno ai limiti di età anagrafica per i passaggi di categoria;
4) dare a tutti gli A.E./A.A./O.A. la deroga di un anno al limite di età anagrafica per la dismissione per “limiti di età”;
5) dare a tutti gli A.E./A.A./O.A. la deroga di una stagione sportiva per la dismissione per “limite di permanenza nel ruolo”.
Così nessuno avrebbe nulla da recriminare e ripartirebbero tutti come se lo “stop” non ci fosse stato, ognuno con le proprie carte da giocarsi e con i propri limiti.
Vorrà dire che, quello fatto fino ad ora, sarà stato un utile allenamento.


Non succederà.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Observer il mer mag 06, 2020 6:42 am

RSM_Assistant ha scritto:Per ritornare al tema della discussione vorrei dire che, a mio parere, a livello arbitrale la soluzione che metterebbe d'accordo “diavolo e acquasanta” potrebbe essere quella di non considerare valida a livello arbitrale la stagione sportiva 2019/2020 e:
1) dare la deroga di una stagione sportiva nella durata dell’incarico a tutti i membri delle varie Commissioni, Procure, Uffici, Gruppi di Lavoro ecc., ecc., a partire dal Presidente Nazionale fino ai Presidenti di Sezione;
2) confermare d’ufficio tutti gli organici A.E./A.A./O.A. di C.A.N. “A”, “B”, “C”, “D”, C.A.I. e di tutti i vari C.R.A. senza promozioni e dismissioni;
3) dare a tutti gli A.E./A.A./O.A. la deroga di un anno ai limiti di età anagrafica per i passaggi di categoria;
4) dare a tutti gli A.E./A.A./O.A. la deroga di un anno al limite di età anagrafica per la dismissione per “limiti di età”;
5) dare a tutti gli A.E./A.A./O.A. la deroga di una stagione sportiva per la dismissione per “limite di permanenza nel ruolo”.
Così nessuno avrebbe nulla da recriminare e ripartirebbero tutti come se lo “stop” non ci fosse stato, ognuno con le proprie carte da giocarsi e con i propri limiti.
Vorrà dire che, quello fatto fino ad ora, sarà stato un utile allenamento.


sono perfettamente d'accordo con te, e questa era anche la mia proposta.

per delle motivazioni che non conosco, e che del resto Zio Marcello non è certo tenuto a spiegarmi, l'associazione ha deciso diversamente.

però anche per me questa soluzione avrebbe rappresentato da un lato un "unicum" nella storia dell'Associazione .... come del resto unica è la situazione tale per cui per una epidemia in 2 mesi muoiono quasi 30000 cittadini del nostro paese, e più di 250000 in tutto il mondo.

sicuramente la soluzione da noi prospettata, per quanto glamour, avrebbe sicuramente rappresentato tutta una serie di incombenze pratiche, e di rogne mica male!

l'associazione ha scelto diversamente, ma la prima volta che mi capita a tiro lo Zio la domanda gliela faccio. perchè, di questo sono certissimo, la proposta che abbiamo avanzato non era solo nostra. ed è stata accolta e valutata.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda referee15 il mer mag 06, 2020 10:50 am

Non puoi non considerare la stagione in corso. Le norme di funzionamento ti permettono di giudicare gli arbitri anche se la stagione non è conclusa.
Se un qualsiasi arbitro di qualsiasi categoria facesse ricorso e dovesse vincere si dovrebbe applicare la stessa ratio a tutte le categorie.
I 5 per me saranno: i due quinti anni, un quarto anno toscano, un quarto anno piemontese, un quarto anno siciliano.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda odiorezzo3 il mer mag 06, 2020 11:24 am

Quindi per te i promossi sarebbero:
5° anni
Marchetti M. (Ostia Lido), Paterna D. (Teramo)
4° anni:
Santoro A. (Messina), Meraviglia F. (Pistoia), Gariglio M. (Pinerolo)
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda mietitrebbia il mer mag 06, 2020 12:01 pm

Mi sbilancio
Marchetti, Paterna, Meraviglia, Santoro, Marcenaro


Con ballottaggio Gariglio-Santoro

-- mer mag 06, 2020 12:02 pm --

Observer, anche io ho un debole per Cudini ma non penso salirà quest’anno dalle designazioni...
Mi auguro in una deroga per l’anno prossimo
mietitrebbia
 
Messaggi: 323
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Elpifurb il mer mag 06, 2020 12:18 pm

referee15 ha scritto:Non puoi non considerare la stagione in corso. Le norme di funzionamento ti permettono di giudicare gli arbitri anche se la stagione non è conclusa.
Se un qualsiasi arbitro di qualsiasi categoria facesse ricorso e dovesse vincere si dovrebbe applicare la stessa ratio a tutte le categorie.
I 5 per me saranno: i due quinti anni, un quarto anno toscano, un quarto anno piemontese, un quarto anno siciliano.


Concordo su 4, toglierei sicilia e metterei puglia
Elpifurb
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 18, 2020 6:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda RSM_Assistant il mer mag 06, 2020 1:54 pm

referee15 ha scritto:Non puoi non considerare la stagione in corso. Le norme di funzionamento ti permettono di giudicare gli arbitri anche se la stagione non è conclusa.
Se un qualsiasi arbitro di qualsiasi categoria facesse ricorso e dovesse vincere si dovrebbe applicare la stessa ratio a tutte le categorie.
I 5 per me saranno: i due quinti anni, un quarto anno toscano, un quarto anno piemontese, un quarto anno siciliano.

Ciò che dici sarebbe vero in condizioni normali, ma in situazioni eccezionali vanno date risposte eccezionali, anche con provvedimenti mirati.
Chi può dire ad esempio che il primo in graduatoria della C.A.N. "B" per il passaggio alla C.A.N. "A", se la stagione fosse continuata regolarmente, avrebbe mantenuto i suoi standard o avesse inanellato una serie di 8,10 o 8,20 tanto da farlo dismettere?
Chi può dire invece, ad esempio, che l'ultimo in graduatoria della C.A.N. "B", se la stagione fosse continuata regolarmente, avrebbe mantenuto il suo rendimento insufficente oppure avesse inanellato una serie di 8,60 o 8,70 tanto da farlo passare da una imminente dismissione ad un imminente salto di categoria?
Questa riflessione, ovviamente, vale per tutti e ne discende che la mia proposta/riflessione sia la piu logica ed adatta ad evitare sperequazioni e possibili (quasi sicuri) sospetti di conbine e/o favoritismi.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Observer il mer mag 06, 2020 4:00 pm

mietitrebbia ha scritto:Mi sbilancio
Marchetti, Paterna, Meraviglia, Santoro, Marcenaro


Con ballottaggio Gariglio-Santoro

-- mer mag 06, 2020 12:02 pm --

Observer, anche io ho un debole per Cudini ma non penso salirà quest’anno dalle designazioni...
Mi auguro in una deroga per l’anno prossimo


ma scusa, Matteo Mercenaro non è mica un terzo anno?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Freedomofspeech il mer mag 06, 2020 7:07 pm

Observer ha scritto:
mietitrebbia ha scritto:Mi sbilancio
Marchetti, Paterna, Meraviglia, Santoro, Marcenaro


Con ballottaggio Gariglio-Santoro

-- mer mag 06, 2020 12:02 pm --

Observer, anche io ho un debole per Cudini ma non penso salirà quest’anno dalle designazioni...
Mi auguro in una deroga per l’anno prossimo


ma scusa, Matteo Mercenaro non è mica un terzo anno?


Terzo anno, ma fortissimo
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda mietitrebbia il mer mag 06, 2020 8:11 pm

Si Obs, è un terzo anno ma è la mia scommessa, spero salga già quest’anno

-- mer mag 06, 2020 8:12 pm --

Elpifurb ha scritto:
referee15 ha scritto:Non puoi non considerare la stagione in corso. Le norme di funzionamento ti permettono di giudicare gli arbitri anche se la stagione non è conclusa.
Se un qualsiasi arbitro di qualsiasi categoria facesse ricorso e dovesse vincere si dovrebbe applicare la stessa ratio a tutte le categorie.
I 5 per me saranno: i due quinti anni, un quarto anno toscano, un quarto anno piemontese, un quarto anno siciliano.


Concordo su 4, toglierei sicilia e metterei puglia


Hai ragione, c’è un bel duello con il ragazzo di Lecce, vedremo...
mietitrebbia
 
Messaggi: 323
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti