Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Fox4088 il ven mag 08, 2020 9:50 pm

Marcenaro non passerà quest’anno.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda marblearch il sab mag 09, 2020 10:26 pm

Observer ha scritto:
marblearch ha scritto:Decisione ponderata. È stata fatta una scelta. Sul fatto che (come scrivi) " così nessuno avrebbe da recriminare ", beh chi sta dietro certo, ma chi aveva ampiamente già guadagnato la posizione , credo di si: avrebbe da recriminare.


mah sai fare delle scelte espone sempre chi le fa a critiche: ci sarà sempre una minoranza insoddisfatta. Per questo soprattutto le scelte tecniche dovrebbero seguire (e credo che sia così per inciso) precise logiche di meritocrazia, etica e spirito associativo.

io resto convinto che proprio per via della eccezionalità del momento, la scelta di RSM che mi vede concorde sarebbe stata più equa.

Certo, avrebbe svantaggiato coloro che hanno fatto un girone di andata alla grande, ma che non si sa se nel lungo periodo di una stagione avrebbero retto al peso delle responsabilità: play off ... partite di fuoco ... ecc.

E' una scelta quella dell'associazione, però. Ponderata ne sono certo. Per questo la rispetto


Obs concordo , una situazione impensabile , tanto che nessuna norma era mai stata prevista , nemmeno in FIGC ( vedi campionati) , sul come comportarsi in caso di sospensione. Quindi ogni scelta tu faccia , qualcuno recrimina. Ecco, se permetti, non definirei " il girone di andata ". Le visionature di OT e OA sono molte e ben oltre quelle previste dalle Norme di funzionamento. Tuttavia, certo, come dici tu, ci saranno delle singole situazioni anomale, su cui credo i responsabili tecnici ragioneranno.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Observer il dom mag 10, 2020 4:14 am

marblearch ha scritto:
Observer ha scritto:
marblearch ha scritto:Decisione ponderata. È stata fatta una scelta. Sul fatto che (come scrivi) " così nessuno avrebbe da recriminare ", beh chi sta dietro certo, ma chi aveva ampiamente già guadagnato la posizione , credo di si: avrebbe da recriminare.


mah sai fare delle scelte espone sempre chi le fa a critiche: ci sarà sempre una minoranza insoddisfatta. Per questo soprattutto le scelte tecniche dovrebbero seguire (e credo che sia così per inciso) precise logiche di meritocrazia, etica e spirito associativo.

io resto convinto che proprio per via della eccezionalità del momento, la scelta di RSM che mi vede concorde sarebbe stata più equa.

Certo, avrebbe svantaggiato coloro che hanno fatto un girone di andata alla grande, ma che non si sa se nel lungo periodo di una stagione avrebbero retto al peso delle responsabilità: play off ... partite di fuoco ... ecc.

E' una scelta quella dell'associazione, però. Ponderata ne sono certo. Per questo la rispetto


Obs concordo , una situazione impensabile , tanto che nessuna norma era mai stata prevista , nemmeno in FIGC ( vedi campionati) , sul come comportarsi in caso di sospensione. Quindi ogni scelta tu faccia , qualcuno recrimina. Ecco, se permetti, non definirei " il girone di andata ". Le visionature di OT e OA sono molte e ben oltre quelle previste dalle Norme di funzionamento. Tuttavia, certo, come dici tu, ci saranno delle singole situazioni anomale, su cui credo i responsabili tecnici ragioneranno.


sono d'accordo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda deme90 il dom mag 17, 2020 10:47 am

Partendo dal presupposto che credo sia corretto che tutti gli arbitri e assistenti che si trovino al momento nei primi posti debbano passare nonostante lo stop del campionato di C, vi riporto l’elenco delle persone che a mio parere, guardando un po’ le designazioni della stagione, faranno il salto di categoria:
Arbitri
Paterna, Marchetti, Meraviglia, Gariglio, Santoro
Assistenti
Massara, DellaCroce,D’Elia, Massimino, Basile, Di Giacinto, Gualtieri
Cosa ne pensate?
Un’altra riflessione: in merito alle deroghe, sarebbe giusto darne più degli altri anni o no? Ritengo che molti 4i anni potrebbero dare molto ancora dato che la loro stagione sia stata interrotta bruscamente senza avere avuto la possibilità di giocarsi le proprie carte fino alla fine.
deme90
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 03, 2020 4:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lodi
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda barney il gio mag 21, 2020 12:14 pm

Ormai sembra delineato il proseguimento dei campionati professionistici se il governo darà il via, mentre terminati i campionati sotto L’egemonia della LND. Quale saranno le decisione per quanto concerne gli arbitri, soprattutto dilettanti poiché la decisione della conclusione è definitiva?
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda benhorne il lun mag 25, 2020 2:30 pm

Il problema delle deroghe è collegato alla composizione del prossimo campionato. Ad oggi è una bagarre tale che non si capisce quante squadre, quanti gironi ci saranno. Ad una già completa confusione in merito, si sono aggiunte ipotesi più o meno veritiere di riforme dei campionati che dunque richiederebbero altre considerazioni. Mi sembra ragionevole ipotizzare che si farà di tutto per avere più deroghe di quarti anni possibile, visto il campionato monco.

Nello specifico, in serie C, va anche considerata l'ipotesi della disputa dei playoff (stante che la ripresa completa del campionato è impossibile). Ecco, in quel caso sorgerebbero altri problemi da gestire per le visionature e gli arbitri da mandare in campo. Difficile trovare una soluzione che accontenti 'tutti'.

Per i dilettanti, la cosa è un po' più 'semplice', nel senso che in base ai posti (anche qui, variabili sulla base della composizione dei campionati, sebbene già decisi dal comitato nazionale) si è 'congelata' la classifica al momento dello stop. Visto che la sospensione è definitiva, la classifica è quella e dunque non credo ci sia spazio di manovra.

A margine, c'è tempo per organizzare il tutto, visto che la composizione dei ruoli arbitrali dovrà per forza di cose essere posticipata dal solito 1-2 luglio per attendere il termine dei campionati perlomeno di serie A (che è il campionato che più probabilmente tornerà in campo).
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Fox4088 il lun mag 25, 2020 5:44 pm

benhorne ha scritto:Il problema delle deroghe è collegato alla composizione del prossimo campionato. Ad oggi è una bagarre tale che non si capisce quante squadre, quanti gironi ci saranno. Ad una già completa confusione in merito, si sono aggiunte ipotesi più o meno veritiere di riforme dei campionati che dunque richiederebbero altre considerazioni. Mi sembra ragionevole ipotizzare che si farà di tutto per avere più deroghe di quarti anni possibile, visto il campionato monco.

Nello specifico, in serie C, va anche considerata l'ipotesi della disputa dei playoff (stante che la ripresa completa del campionato è impossibile). Ecco, in quel caso sorgerebbero altri problemi da gestire per le visionature e gli arbitri da mandare in campo. Difficile trovare una soluzione che accontenti 'tutti'.

Per i dilettanti, la cosa è un po' più 'semplice', nel senso che in base ai posti (anche qui, variabili sulla base della composizione dei campionati, sebbene già decisi dal comitato nazionale) si è 'congelata' la classifica al momento dello stop. Visto che la sospensione è definitiva, la classifica è quella e dunque non credo ci sia spazio di manovra.

A margine, c'è tempo per organizzare il tutto, visto che la composizione dei ruoli arbitrali dovrà per forza di cose essere posticipata dal solito 1-2 luglio per attendere il termine dei campionati perlomeno di serie A (che è il campionato che più probabilmente tornerà in campo).


Torneranno in campo la A e la B. Per la C forse solo play off
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda barney il lun giu 01, 2020 1:09 pm

Il punto 3 della delibera: è sospeso l’inquadramento nella Commissione Arbitri per il campionato di Serie C (CAN C) degli arbitri, degli assistenti arbitrali e degli osservatori arbitrali promossi dalla Commissione Arbitri Nazionale per il campionato di Serie D (CAN D) al termine della corrente stagione sportiva 2019/2020. Cioè come funziona la Cai e le regioni propongono i nominativi degli arbitri, assistenti e osservatori da promuovere in Can D e la D deve aspettare il temine della stagione di serie C che è il 31 agosto. Se la serie d inizia a fine agosto, come fanno questi ragazzi. Mah sempre più sorprendente quest’aia
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda fradi il lun giu 01, 2020 1:20 pm

barney ha scritto:Il punto 3 della delibera: è sospeso l’inquadramento nella Commissione Arbitri per il campionato di Serie C (CAN C) degli arbitri, degli assistenti arbitrali e degli osservatori arbitrali promossi dalla Commissione Arbitri Nazionale per il campionato di Serie D (CAN D) al termine della corrente stagione sportiva 2019/2020. Cioè come funziona la Cai e le regioni propongono i nominativi degli arbitri, assistenti e osservatori da promuovere in Can D e la D deve aspettare il temine della stagione di serie C che è il 31 agosto. Se la serie d inizia a fine agosto, come fanno questi ragazzi. Mah sempre più sorprendente quest’aia


E' sospeso l'inquadramento dei promossi dalla D alla C, visto che la stagione di C finirà il 31 agosto. I promossi in CAND saranno inquadrati dal 1 luglio come sempre, idem per CAI e CAN%, almeno io l'ho capita così
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda barney il lun giu 01, 2020 1:28 pm

I promossi in serie c ci saranno dopo il 31 agosto, ma se la stagione di serie d dovesse iniziare a settembre, i ragazzi di serie d quando fanno il raduno e quando sanno di essere stati dismesso o promossi. Quindi la d dal 1 luglio sarà in soprannumero tra i promossi dalla Cai più i 181 attuali (che comprendono gli ipotetici promossi e dismessi)
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti