Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda UW54 il mar giu 30, 2020 12:41 pm

mauro66 ha scritto:
Salt ha scritto:@Bluelord: sulla tua ultima frase direi “ni”. Potrebbe essere ma non per forza. Sono senza gara in questa giornata Doveri, Orsato, Maresca e Guida. I due napoletani potrebbero essere VAR e IV a Roma con Abisso come AE, mentre Doveri con Orsato VAR a Bergamo.
Nel prossimo turno ci sono : derby di Torino, Lazio-Milan e Napoli-Roma. Di Bello per me farà quest’ ultima, mentre un po’ di opzioni per il derby di Torino tra i quali La Penna e Pasqua.



Mi lancio in un pronostico per domani:
Atalanta-Napoli Doveri, Orsato (VAR), La Penna (IV)
Roma-Udinese Abisso, Di Paolo (VAR), Maresca (IV)



@salt, non credo che Abisso e La Penna andranno a dirigere le gare come da te indicato. Entrambi saranno rispettivamente quarto e VAR questa sera. A questo punto solo i rimasti potranno ricoprire quei ruoli, dato che Rizzoli non fa mai uscire lo stesso arbitro per più volte nella stessa giornata. Però tutto può accadere.


In realtà una volta lo scorso anno Irrati uscì AE il venerdì e VAR il sabato o viceversa, non ricordo perfettamente. Se è successo già, non vedo perché non possa accadere di nuovo in questa situazione più unica che rara.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda mauro66 il mer lug 01, 2020 9:31 am

Doveri a Bergamo e Guida a Roma, come pensavo.
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il mer lug 01, 2020 9:53 am

Pronosticabile Doveri a Bergamo, la partita rimane comunque piuttosto importante secondo me, difatti abbiamo Orsato al VAR, che secondo me si prenderà uno dei tre big match della prossima giornata, per me Lazio - Milan, e Fabbri IV. Escono per la prima volta sul campo Guida e Manganelli a Roma, sono sorpreso da questa designazione, e soprattutto, se sta bene, non capisco perché Rizzoli abbia aspettato tanto a designarli, per una partita che francamente non mi pare di prima/seconda fascia. Nonostante ciò abbiamo Di Paolo al VAR che fa comunque capire che la partita non venga considerata molto importante. Non ho veramente capito questa designazione, con tutti i match importanti che ci sono e che ci sono stati, Rizzoli fa esordire il campano in una partita del genere. Bah...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7030
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il mer lug 01, 2020 10:04 am

Che Guida riparta proprio da una gara magari di secondo piano (per un elemento come lui) fa appunto capire che fino ad oggi sia stato fermo per un problema fisico e quindi la ripartenza è graduale, semplicemente.
Dall'altra parte Doveri a Bergamo, Rizzoli ritiene questa gara ancora molto importante per la classifica, rivalità a parte, altrimenti avrebbe fatto una scelta differente, blinda anche con Orsato al VAR.
A Roma VAR Di Paolo: mi pare un piccolo scalino in più rispetto alle uscite precedenti, ma il destino dell'abruzzese sembra segnato.
Ritorna Manganelli, alla prima designazione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32757
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il mer lug 01, 2020 10:15 am

BlueLord ha scritto:Che Guida riparta proprio da una gara magari di secondo piano (per un elemento come lui) fa appunto capire che fino ad oggi sia stato fermo per un problema fisico e quindi la ripartenza è graduale, semplicemente.

Non so se tu abbia certezze a tal proposito, ma il fatto è che per una ripresa realmente graduale allora nella scorsa giornata sarebbe potuto essere almeno IV. E poi mi pare abbia partecipato regolarmente al raduno prima della ripartenza. Per questo non sono molto sicuro dell’infortunio.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7030
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda rizzoli98 il mer lug 01, 2020 10:15 am

FDalo ha scritto:Pronosticabile Doveri a Bergamo, la partita rimane comunque piuttosto importante secondo me, difatti abbiamo Orsato al VAR, che secondo me si prenderà uno dei tre big match della prossima giornata, per me Lazio - Milan, e Fabbri IV. Escono per la prima volta sul campo Guida e Manganelli a Roma, sono sorpreso da questa designazione, e soprattutto, se sta bene, non capisco perché Rizzoli abbia aspettato tanto a designarli, per una partita che francamente non mi pare di prima/seconda fascia. Nonostante ciò abbiamo Di Paolo al VAR che fa comunque capire che la partita non venga considerata molto importante. Non ho veramente capito questa designazione, con tutti i match importanti che ci sono e che ci sono stati, Rizzoli fa esordire il campano in una partita del genere. Bah...



Guida rientra da un infortunio che lo sta accompagnando da Verona -Roma , calcificazione della parte vicino al tendine d'Achille
rizzoli98
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer gen 24, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gabriele9 il mer lug 01, 2020 10:31 am

siete sicuri della dismissione di Di Paolo a fine stagione dall’organico VAR PRO anche dopo ciò che sta accadendo con Banti?
È già stato annunciato che solo uno verrà dismesso. Al momento della pubblicazione del comunicato (in pieno lockdown) sicuramente tutti gli indizi portavano all’abruzzese, ma ora, almeno a me, qualche dubbio viene.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il mer lug 01, 2020 11:45 am

A sorpresa rientra Guida che deve aver recuperato dai problemi fisici avuti. Rientro in una gara soft, va a dirigere la Roma ancora una volta (la quinta per l' esattezza). Di Paolo trova continuità al VAR, vediamo se verrà confermato un altro anno con la, possibile, uscita di Banti (sinceramente lo terrei, meglio un VAR PRO che mandare arbitri che non sanno fare il VAR...). Scontato Doveri a Bergamo, gara che Rizzoli vuole blindare: se l' Atalanta dovesse pareggiare o vincere la Champions sarebbe quasi chiusa, ed il Napoli quasi in vacanza pensando alla Champions. In caso di vittoria del Napoli i giochi potrebbe riaprirsi anche se l' Atalanta sembra superiore soprattutto con il vantaggio che avrebbe in ogni caso.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Observer il mer lug 01, 2020 1:53 pm

Salt ha scritto:Accolta molto male dalla Lazio la designazione di Massa, arbitro poco gradito: la gara è,per la Lazio, davvero molto importante. Scelta coraggiosa di Rizzoli.


E' la maledizione della panchina corta: quando hai un gruppo di medio valore complessivo, dove nessuno svetta, alla fine le castagne dal fuoco te le levano sempre Rocchi Orsato e quest'anno Valeri. E bravissimo Rizzoli, che è riuscito a costruire un terzo.

Gli altri? Guida non esce perchè probebilmente ha guai fisici
Fabbri, Mariani e Maresca sono troppo giovani
Di Bello e Doveri non offrono il 100% di affidabilità per una gara assai rognosa.

E meno male che Rizzoli ha saputo valorizzare anche Giacomelli e Calvarese "out of pocket" ... che offrono una certa affidabilità ma non il curriculum per una gara scudetto. Ma per una gara di un certo tipo, a metà campionato vanno benissimo.

Se guardo la lista dei nostri internazionali, mi preoccupo. Un ciclo sta finendo, e dei giovani l'unico che mi pare abbia i numeri per diventare un numero uno mi pare Maresca......
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il mer lug 01, 2020 2:11 pm

Observer ha scritto:
Salt ha scritto:Accolta molto male dalla Lazio la designazione di Massa, arbitro poco gradito: la gara è,per la Lazio, davvero molto importante. Scelta coraggiosa di Rizzoli.


E' la maledizione della panchina corta: quando hai un gruppo di medio valore complessivo, dove nessuno svetta, alla fine le castagne dal fuoco te le levano sempre Rocchi Orsato e quest'anno Valeri. E bravissimo Rizzoli, che è riuscito a costruire un terzo.

Gli altri? Guida non esce perchè probebilmente ha guai fisici
Fabbri, Mariani e Maresca sono troppo giovani
Di Bello e Doveri non offrono il 100% di affidabilità per una gara assai rognosa.

E meno male che Rizzoli ha saputo valorizzare anche Giacomelli e Calvarese "out of pocket" ... che offrono una certa affidabilità ma non il curriculum per una gara scudetto. Ma per una gara di un certo tipo, a metà campionato vanno benissimo.

Se guardo la lista dei nostri internazionali, mi preoccupo. Un ciclo sta finendo, e dei giovani l'unico che mi pare abbia i numeri per diventare un numero uno mi pare Maresca......

Obsérver mi sa che hai seguito poco il campionato: Doveri e molto considerato, uno dei top 5 stagionali insieme a Rocchi, Maresca, Orsato e Guida. Valeri invece ha avuto una stagione negativa ed e oramai ai margini del progetto e perderà la qualifica a Gennaio 2021.
Calvarese è stato l’arbitro jolly per Rizzoli: ha diretto molte gare importanti quasi sempre con ottime rilevanze.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti