Barca- Atletico Madrid

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Barca- Atletico Madrid

Messaggioda rizzoli98 il mer lug 01, 2020 10:18 am

cosa ne pensate del rigore dato al Barcellona ma soprattutto all'Atletico il secondo mi pare allucinante rivefìdendolo dieci volte non trovo nessun contatto tra semedo e l'attaccante
rizzoli98
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer gen 24, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Barca- Atletico Madrid

Messaggioda Salt il mer lug 01, 2020 11:16 am

Ho visto tutta la gara globalmente diretta bene da Hernández Hernández.
Tre rigori concessi:
1) rigore corretto, ben assegnato: bravo anche il VAR a far ripetere il rigore per l’ irregolarità di Stegen.
2) rigore molto leggero, tocco minimo: corretto da parte del VAR supportare ma rigore che non era tale.
3) anche qui tocco minimo ma qui secondo me rigore più condivisibile del precedente seppur leggero: anche qui corretta la conferma del VAR.
Abbiamo visto come dovrebbe funzionare il VAR che è ben diverso dalla moviola ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Barca- Atletico Madrid

Messaggioda giova99 il mer lug 01, 2020 11:54 am

Salt posso concordare sul primo rigore, contatto minimo, l'arbitro lo ha concesso e va bene.
Sul secondo ci sta che il VAR non intervenga, ma io lo considero un rigore leggerissimo, contatto quasi irrilevante.
Ma sul terzo perdonami dov'è il contatto tra Carrasco e il terzino avversario? Io vedo Carrasco che inciampa su se stesso, auto colpendosi il polpaccio con l'altro gamba, con il difensore lontano almeno mezzo metro. Mi ricorda molto il caso Sterling in Champions contro lo Shaktar,arbitro Kassai.
Per me abbaglio colossale dell'arbitro e del VAR.
giova99
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mer ott 24, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Barca- Atletico Madrid

Messaggioda Salt il mer lug 01, 2020 2:07 pm

Il ginocchio tocca il piede di Carrasco che in corsa cade.
Rigore non evidente ma sicuramente più di quello concesso al Barcelona dove Semedo cade in modo innaturale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Barca- Atletico Madrid

Messaggioda alexdelronco il mer lug 01, 2020 6:02 pm

Salt ha scritto:Ho visto tutta la gara globalmente diretta bene da Hernández Hernández.
Tre rigori concessi:
1) rigore corretto, ben assegnato: bravo anche il VAR a far ripetere il rigore per l’ irregolarità di Stegen.
2) rigore molto leggero, tocco minimo: corretto da parte del VAR supportare ma rigore che non era tale.
3) anche qui tocco minimo ma qui secondo me rigore più condivisibile del precedente seppur leggero: anche qui corretta la conferma del VAR.
Abbiamo visto come dovrebbe funzionare il VAR che è ben diverso dalla moviola ...


Io giuro non ti capisco, non so cosa ti porti ad odiare qualsiasi cosa si avvicini ad una moviola.
Ma seriamente quello su semedo lo consideri come un rigore? Ma seriamente il. collega al monitor lo avrebbe confermato? Per la seconda domanda ti rispondo io, NO!
ma continuano allegramente a concedere rigori inesistenti perche " Il protocollo lo prevede "
alexdelronco
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 24, 2020 3:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Barca- Atletico Madrid

Messaggioda Galaxy il mer lug 01, 2020 7:10 pm

Il rigore su semedo secondo me è netto, a quella velocità basta un tocco per far perdere l’equilibrio. Possiamo tranquillamente classificare come negligenza il fallo di semedo, carrasco non poteva far nulla per restare in piedi perché il lieve tocco ha provocato l’incrocio tra le gambe e la conseguente caduta.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Real Madrid - Lipsia Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 5
Valencia - Real Madrid Forum: Casistica Autore: MrSoul Risposte: 7
Inter - Atletico Madrid Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 8
Real Madrid - Napoli Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti