Juventus-Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus-Torino

Messaggioda giampy1972 il sab lug 04, 2020 6:37 pm

Salt ha scritto:Ot calcistico: la Juventus nelle prossime quattro giornate incontrerà Milan, Atalanta, Sassuolo e Lazio. Dopo avrà quattro gare abbastanza agevoli (Udinese, Cagliari, Sampdoria e Roma). Superfluo dire che nelle prossime 4 giornate di deciderà il campionato....
Secondo me la gara di martedì sera a Milano sarà decisiva: se la Juve dovesse vincere senza Dybala e Di Ligt contro una squadra in forma, lo scudetto sarebbe davvero vicino...


la squadra in forma è il milan?

vediamo questa sera... ma a Ferrara non mi è sembrato ;)

poi se stasera fanno il partitone,ovviamente non mi dispiace :icon-mrgreen:
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Juventus-Torino

Messaggioda BlueLord il sab lug 04, 2020 7:10 pm

Prestazione di alto spessore per Maresca, se escludiamo le due situazioni, nei singoli fischi e nelle ammonizioni non ha sbagliato quasi niente. Nel primo caso comunque, rigore di De Ligt difficile da vedere live, giustificato, qui è l'essenza del VAR che arriva dove l'arbitro non può vedere. Nel secondo caso, francamente per me rigore chiaro con Maresca a due passi, sarebbe interessante sentire il motivo per cui abbia deciso non sia punibile. Molte incognite sull'operato del VAR in questa situazione, probabilmente non sindaca per il fatto che Maresca ha il caso esattamente di fronte ai suoi occhi. Per me questa l'unica negatività della gara, con un pronto fischio da rigore qui per me sarebbe stata al limite della perfezione. Gara di difficoltà alta, comunque.
Vedremo il proseguimento della stagione per Maresca.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Juventus-Torino

Messaggioda Galaxy il sab lug 04, 2020 7:46 pm

Contro la Roma all’ultima giornata, se la Juventus dovesse trovarsi a giocare ancora lo scudetto con la Lazio, potrebbe subentrare il discorso della rivalità tra le due romane. In caso contrario, può essere un ottima gara per congedare uno tra Giacomelli e Calvarese. Juventus-Milan è importante ma non decisiva; potrebbe essere una gara ideale, ad esempio, per Doveri.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Torino

Messaggioda UW54 il sab lug 04, 2020 7:53 pm

Galaxy ha scritto:Contro la Roma all’ultima giornata, se la Juventus dovesse trovarsi a giocare ancora lo scudetto con la Lazio, potrebbe subentrare il discorso della rivalità tra le due romane. In caso contrario, può essere un ottima gara per congedare uno tra Giacomelli e Calvarese. Juventus-Milan è importante ma non decisiva; potrebbe essere una gara ideale, ad esempio, per Doveri.


Doveri di Roma a dirigere una partita della Juventus in questo momento lo eviterei.

Tra l’altro l’ultima giornata per lo scudetto secondo me sarà inutile perché c’è anche Napoli-Lazio ed il Napoli senza obiettivi potrebbe “scansarsi” per non far vincere la Juventus.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Juventus-Torino

Messaggioda Addizionale2 il sab lug 04, 2020 9:14 pm

Un arbitro internazionale che in una partita senza storia tecnicamente, in uno stadio vuoto, senza nessuna pressione esterna si perde due rigori mi spieghi come fai a giudicarlo quasi perfetto. Questo forum diventato peggio dei club delle tifoserie delle squadre. Si giudicano episodi e prestazioni degli arbitri in base alle simpatie. Se L avesse commessi Manganiello l’avreste ucciso. Maresca oggi ha sbagliato quello che da un arbitro internazionale non ci si aspetta che sbagli... i calci di rigori. Ricordo che se non azzecchi nemmeno i fischi e le ammonizioni a Nyon non ci dovresti nemmeno andare ..... Con Irrati al Var tra 70 partire di serie A ( quelle che ha più o meno Maresca ) pure Giua sarà in grado di fare qualsiasi partita... e ho detto tutto
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus-Torino

Messaggioda alexdelronco il sab lug 04, 2020 11:38 pm

Addizionale2 ha scritto:Un arbitro internazionale che in una partita senza storia tecnicamente, in uno stadio vuoto, senza nessuna pressione esterna si perde due rigori mi spieghi come fai a giudicarlo quasi perfetto. Questo forum diventato peggio dei club delle tifoserie delle squadre. Si giudicano episodi e prestazioni degli arbitri in base alle simpatie. Se L avesse commessi Manganiello l’avreste ucciso. Maresca oggi ha sbagliato quello che da un arbitro internazionale non ci si aspetta che sbagli... i calci di rigori. Ricordo che se non azzecchi nemmeno i fischi e le ammonizioni a Nyon non ci dovresti nemmeno andare ..... Con Irrati al Var tra 70 partire di serie A ( quelle che ha più o meno Maresca ) pure Giua sarà in grado di fare qualsiasi partita... e ho detto tutto


Concordo al 100%, se al posto di Maresca (storico Beniamino qui dentro) ci fosse stato Pairetto, TUTTI avrebbero sottolineato gli errori, invece con Maresca si sorvola.
Siamo in Serie A, li contano gli episodi, puoi fare 100 fischi giusti, ma se ti perdi due rigori, beh non puoi essere giudicato bene.
Io resto convinto che per tutto quello che c'è dietro al movimento calcio, in A contino gli episodi e oggi Maresca li ha persi, come si giudichi positiva una prova in cui vengono sbagliati gli unici 2 episodi della gara è un mistero

-- sab lug 04, 2020 11:40 pm --

Salt ha scritto:Episodio controverso, anche perché, come dinamica, molto raro. Non riesco ad avere un’idea chiara: a termine di regolamento il rigore poteva essere tale ma la dinamica mi lascia dei dubbi. Irrati avrebbe forse dovuto lasciare la decisione a Maresca ma sinceramente non riesco ad avere un’ idea chiara come la vostra.


Beh però questo è rigore tutta la vita, poco conta se è televisivo o meno, è un fallo da sanzionare, chiaro e netto per me, non ci sono margini di errore per me
alexdelronco
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 24, 2020 3:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus-Torino

Messaggioda UW54 il sab lug 04, 2020 11:44 pm

alexdelronco ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Un arbitro internazionale che in una partita senza storia tecnicamente, in uno stadio vuoto, senza nessuna pressione esterna si perde due rigori mi spieghi come fai a giudicarlo quasi perfetto. Questo forum diventato peggio dei club delle tifoserie delle squadre. Si giudicano episodi e prestazioni degli arbitri in base alle simpatie. Se L avesse commessi Manganiello l’avreste ucciso. Maresca oggi ha sbagliato quello che da un arbitro internazionale non ci si aspetta che sbagli... i calci di rigori. Ricordo che se non azzecchi nemmeno i fischi e le ammonizioni a Nyon non ci dovresti nemmeno andare ..... Con Irrati al Var tra 70 partire di serie A ( quelle che ha più o meno Maresca ) pure Giua sarà in grado di fare qualsiasi partita... e ho detto tutto


Concordo al 100%, se al posto di Maresca (storico Beniamino qui dentro) ci fosse stato Pairetto, TUTTI avrebbero sottolineato gli errori, invece con Maresca si sorvola.
Siamo in Serie A, li contano gli episodi, puoi fare 100 fischi giusti, ma se ti perdi due rigori, beh non puoi essere giudicato bene.
Io resto convinto che per tutto quello che c'è dietro al movimento calcio, in A contino gli episodi e oggi Maresca li ha persi, come si giudichi positiva una prova in cui vengono sbagliati gli unici 2 episodi della gara è un mistero

-- sab lug 04, 2020 11:40 pm --

Salt ha scritto:Episodio controverso, anche perché, come dinamica, molto raro. Non riesco ad avere un’idea chiara: a termine di regolamento il rigore poteva essere tale ma la dinamica mi lascia dei dubbi. Irrati avrebbe forse dovuto lasciare la decisione a Maresca ma sinceramente non riesco ad avere un’ idea chiara come la vostra.


Beh però questo è rigore tutta la vita, poco conta se è televisivo o meno, è un fallo da sanzionare, chiaro e netto per me, non ci sono margini di errore per me


Lasciamo stare che dopo quello che ha combinato in Torino-Udinese ed è uscito in doppietta la giornata dopo io credevo che qualcuno avrebbe sollevato la cosa e invece niente. Fosse uscito Manganiello in doppietta dopo un simile errore sarebbe stato il putiferio. Ma mi sto accorgendo che Maresca, e non solo lui, ha simpatie evidentemente non solo sul forum ma anche dall’OT, altrimenti non si spiega.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Juventus-Torino

Messaggioda Addizionale2 il sab lug 04, 2020 11:49 pm

È chiaro che c’è l’ha. Lui come Di bello, Mariani, Valeri ecc arbitri che sono diventati e rimangono internazionali per puro mistero.....
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus-Torino

Messaggioda Exar il dom lug 05, 2020 12:21 am

BlueLord ha scritto:In teoria dovrebbe essere rigore, intervento netto.
L'involontarietà non conta niente.
Irrati poteva (doveva) richiamare Maresca.


L'involontarietà non conta niente, ma per essere sanzionabile un contrasto deve essere quanto meno negligente.
Innanzitutto, è un contrasto? Salta per intervenire e anticipare di testa e nel ricadere pesta incidentalmente il piede di Belotti.
E' negligente? Cioè si configura una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o agisce senza precauzione. Agisce con scarso controllo della dinamica del proprio corpo e di attenzione nel contrastare Belotti?

Io ho i miei dubbi e credo siano gli stessi di arbitro e VAR, dato che il contatto è evidente e non ignorabile.

-- dom lug 05, 2020 1:02 am --

Galaxy ha scritto:Per me questo tocco di mano di de ligt è punibile
Infatti Maresca va al VAR
Il tocco di coscia di de ligt è una deviazione e il braccio è innaturalmente largo.


Altro termine purtroppo presente nel regolamento è quell'innaturale riferito alla posizione del braccio. Gli arti superiori (come sarebbe più corretto chiamarli), se non sono direttamente impegnati in un'azione volontaria, non li gestisci con la volontà e possono occupare delle posizioni anche abnormi ma naturalissime.
Bisognerebbe inserire altri termini che non si prestino a varianti interpretative.
Fisiologicamente parlando, il braccio di De Ligt assume una posizione naturale, in cui si denota una componente volontaria (nel tentativo di tenere il braccio aderente al corpo) e una involontaria, col braccio che occupa spazio mentre segue il movimento in torsione del tronco del difensore.
Exar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom lug 10, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Juventus-Torino

Messaggioda divisarossa il dom lug 05, 2020 1:24 am

Perché secondo voi è rigore? Cosa fa cuadrado? A mio modo di vedere nulla. Non si può nemmeno dire che è negligente. Perché salta per i fatti suoi e ricade. Punire la negligenza prevede l'effettuazione di un contrasto con un avversario.

Altrimenti io attaccante starei fermo in area aspettando che qualcuno per caso mi incocci così fa avere un rigore. Per me non è così.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti